Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: elaisa    12/04/2007    10 recensioni
Spaccati dell'infanzia e della crescita di L, scritti seguendo il passare degli anni ed il susseguirsi delle stagioni.
Ispirata al tema proposto da Liz sulla Writing Community di Frammenti.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inverno
L’Uomo Felice.


Note dell’Autrice.

Eccoci giunti al termine della raccolta.
Inverno, la stagione dove il cielo è cupo ed il freddo screpola le mani.
Un altro stadio della vita di L, il mio maritozzo (a scanso d’equivoci: non sono disposta a cederlo nemmeno sotto pagamento in contanti o assegno XD), un L adulto che cerca il suo scopo.
Devo dire che, pubblicando l’Inverno, sento un po’ di malinconia assalirmi.
Questo perché mi dispiace molto lasciare questo L che abbiamo visto crescere e che ho immaginato così nitidamente che ho dovuto provare a passare le mie immagini anche a voi, oh lettori.
Però, il fatto di poter scrivere delle Spin Off di queste flash fic mi consola molto; m’impegnerò affinché questo nostro L non ci lasci, almeno per un altro po’.

Vi abbraccio tutti, e vi ringrazio infinitamente di aver seguito L crescere con me.
Commossamente vostra...
Ely.

Attenzione! Possibilità di spoilerarsi il vero nome di L e blablabla.


***


La pioggia batteva sul vetro in maniera insistentemente fastidiosa, e il vento sferzava gli alberi; poteva vederli, dalla finestra, piegarsi in quella danza macabra e triste.
Lui aspettava, sorseggiando un caffè e mangiando una fetta di torta alle fragole.
Non erano buone, quelle fragole.
Non sapeva nemmeno lui perché aveva accettato di vedersi con quell’uomo che gli aveva telefonato, ma indubbiamente era stato un clamoroso sbaglio; le persone non gli piacevano, e sicuramente avrebbe preferito restarsene seduto sul letto in quel suo modo strano, quello che non piaceva a nessuno, finché non fosse venuta sera.
Lui stava abbastanza bene ora che aveva trovato una facoltà da frequentare, e che poteva studiare da casa con il computer che si era comprato, quello con la L strana al centro dello schermo.
Nonostante questo però, c’era qualcosa che non gli piaceva, a parte le fragole e la prospettiva di doversi incontrare con qualcuno, ma esattamente non sapeva cosa.
Forse si sentiva sprecato.
La vita del poliziotto non faceva per lui: non voleva andare a fare le retate o a pattugliare le strade in divisa; non gli piacevano gli abiti formali, per questo ne indossava sempre di comodi.
Gli sarebbe piaciuto lavorare nell’ombra come il burattinaio, quello che muoveva le fila delle marionette.
Mentre buttava giù l’ennesima fragola addolcita dalla panna della torta, il campanello suonò stizzoso e lui sobbalzò sui talloni: non gli piaceva il suono del campanello di quella casa che aveva comprato, vendendo quella della Signora del Pulmino giallo.
Si alzò svogliato per andare ad aprire; sulla soglia c’era un uomo con un lungo impermeabile e un cappello a tesa larga.
Nessuno dei due aveva detto niente; lui si era limitato a farlo entrare e ad indicargli dove poteva appendere il cappotto, poi era tornato a sedersi al suo tavolo e a dedicarsi alla torta.
Non era buona.
"Mi chiamo Watari." Disse l’uomo, sedendosi di fronte a lui. "E tu sei L Lawliet. Giusto?"
Aveva annuito, con quel suo fare di sufficienza che aveva sempre riservato a coloro che lo prendevano in giro.
"Ho sentito molto parlare di te, ed ho una proposta da farti…"

Il caso era stato chiuso con inaspettata solerzia.
Fin troppo semplice.
Non si era divertito.
L’uomo rosso con le lentiggini e la donna coi capelli castani non erano stati molto furbi e si erano fatti scoprire subito.
Ma la polizia non la pensava così, perché gli avevano fatto tutti i complimenti, inneggiando alle sue capacità incredibili e alla sua bravura come detective.
L’aveva sentito dal computer con lo schermo bianco, quello con la L al centro.
Faceva il detective agendo nell’ombra, da dietro lo schermo di un computer portato da Watari, che si era offerto di essere il suo assistente.
Operava per la giustizia, quella che non aveva mai avuto, sfruttava le sue capacità deduttive senza reprimersi, e aveva ottenuto, suo malgrado, fama mondiale.
Tutti volevano il famigerato L.
Chiunque chiedeva la sua collaborazione per i casi più difficili.
Lui era il migliore.

E aveva vinto.


***


Ringraziamenti di fine fic.

Oltre a tutti coloro che hanno letto nell’ombra e che non hanno lasciato recensioni di alcun tipo (e che io apprezzo sentitamente lo stesso) voglio ringraziare chi, invece, ha speso del tempo a commentare la raccolta.
Indistintamente vi ringrazio tutti quanti, perché le vostre recensioni mi hanno fatto piacere al punto da commuovermi.
Vi ho cercato anche in via privata, nelle mie possibilità, pur di ringraziarvi, per cui farò un elenco semplice, tanto ciò che avevo da dirvi, ve l’ho già detto.
In ordine:
Rowina, Tsubaki, Melchan, Solarial, Lupus e Mosa; se avessi dimenticato qualcuno me ne scuso e provvederò a ringraziare privatamente nell’immediato.

Ci tengo inoltre a ringraziare TUTTI coloro che hanno letto e recensito "It hurts to say Farewell". Anche lì vi ho cercati in privato per ringraziarvi, se avessi dimenticato di ringraziare qualcuno, per favore perdonatemi che non l’ho fatto a posta!
Un ringraziamento inoltre anche a Naco Chan e Hikary90 che, andando un po’ a ritroso con le storie, hanno lasciato un commento a "Inside our Black Chamber".
Mi avete tutti molto commosso.

Disclaimer:

I personaggi di questa storia non mi appartengono, in quanto creazioni di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, i quali ne detengono i diritti.
Non traggo alcun beneficio dalla pubblicazione della storia.


Detto ciò, signori e signore "The Cycle of Seasons" è ufficialmente conclusa.
Vi lascio, con una lacrimuccia, mentre clicco il "no" del "completa" per farlo divenire un "sì" e vi saluto con la manina.
Spero che c’incontreremo presto tra le pagine delle Spin Off.



Modifica del 27/12/2007


La storia ha recentemente vinto un award (il sesto, riguardante la categoria Death Note)per l'iniziativa di Criticoni di Caccia alla Storia. QUI trovate l'iniziativa, QUI il post con l'assegnazione degli Award.

Grazie a tutti coloro che mi hanno votato (il 71% delle preferenze non è stato assolutamente poco, davvero!).

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: elaisa