Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Parabellum    01/10/2012    4 recensioni
.[raccolta di drabble][het][missing moments]
1#: Voleva rendersi cieco , davanti a quello spettacolo immondo (Caeser Flickerman)
2# Si sentiva come un adolescente alle prese con la sua prima cotta. (Finnick/Annie)
3# "Brava , Katniss" (Katniss / Sorpresa)
4# Johanna le vide depositarsi sopra la sua pelle , come ricoperta da migliaia di piccole ferite. (Johanna)
5# Lacrime salate si mischiarono al suo sangue. (Cato)
6# La Ghiandaia imitatrice avrebbe ricevuto una piacevole sopresa.(Presidente Snow)
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cato, Finnick Odair, Johanna Mason, Katniss Everdeen, Presidente Snow
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Titolo: Vermilion
Raiting: Verde
Generi: Generale, slice of-life.
Avvertimenti: Spoiler! “Cathing fire” e “Mocking Jay”
Note 1: Missing moments
Note 2: Nella mia ultima shot su Hunger Games avevo detto che quella sarebbe stata la mia prima ed ultima storia...be ho deciso di rimangiarmi quello che ho detto. Scrivere su questi personaggi ,di cui su alcuni non si sa quasi niente , mi piace particolarmente quindi...
Come ho già anticipato nell'introduzione questa è una raccolta di sei drabble incentrate su unico argomento: il sangue.
Spero che vi piaccia , ci vediamo a fine pagina. :)

 


 

Vermilion

  

1# Innocent Blood – Caeser Flickerman

Torneremo in diretta tra poco. Rimanete con noi ,carissimi spettatori di Panem.”
...E stop.
Le pieghe della bocca si rilassarono e diventarono una smorfia , le sopracciglia si corrugarono sopra le palpebre truccate con un tenue verde(“Verde come la speranza,amici cari”).
Fissò lo schermo: il -bambino- ragazzino giaceva immobile su un letto di foglie , il braccio destro reciso , gli occhi azzurri e vitrei.
La mano sinistra , poi , era tesa in cerca di un aiuto che non sarebbe mai giunto.

Abbassò lo sguardo , coprendosi con una mano , come a volersi rendere cieco davanti a quello spettacolo immondo..
Quanto sangue innocente doveva ancora essere versato per la gloria di Panem?

 

 

 2# Hot blood- Finnick / Annie

 Ingoiò a vuoto mentre la guardava, con un gesto della mano, tirare via il velo di capelli neri.
Finnick sentì il sangue caldo affluirgli sulle guance ,come un adolescente alle prese con le sue prime cotte.
Non aveva mai provato una sensazione simile prima di allora , un qualcosa da pelle d'oca.
Eppure questo era ciò che sentì quando incontrò lo sguardo limpido di Annie.

 

 

3# Cold blood- Katniss/ Sorpresa

 

La freccia che pochi secondi prima aveva incoccato nel suo arco di legno , si conficcò con estrema precisione nello stomaco di un fagiano di passaggio.
La bambina si voltò incredula , con la treccia di capelli scarmigliata al vento e gli occhi grigi febbricitanti d'eccitazione:si , stavolta aveva mantenuto il sangue freddo.
L'uomo seduto accanto a lei sorrise con la bocca e lo sguardo del medesimo colore.
Brava , Katniss”disse scompigliandole i capelli.

 

 

4# Rain of blood- Johanna/Wiress/Beetee

 Gocce pesanti , calde e vermiglie diedero vita ad un acquazzone dal sapore aspro di ruggine.
Johanna le vide depositarsi sopra la sua pelle , come ricoperta da migliaia di piccole ferite.
Muoviti!” Urlò verso Wiress con un moto di rabbia , spingendola verso l'intricato labirinto di piante selvagge.
Si caricò in spalla Beetee semi-svenuto , imprecando per l'ennesima volta contro Katniss Everdeen.

 

 

5# Bloodlust- Cato

 Sentì le zampe possenti premergli sugli arti e bloccarlo mentre denti aguzzi e unghie taglienti si conficcarono nella carne , lacerandola e facendolo urlare di dolore.
Lacrime salate si mischiarono al suo sangue.
Vide gli occhi castani-così simili a quelli di Clove- di un ibrido dalla folta pelliccia marrone accendersi di sete.
La stessa sete di sangue che-un tempo- li aveva accomunati.
Gioì internamente quando vide l'arco tendersi e la freccia puntare alla sua testa.

 

 

 

6# Vermilion blood-Presidente Snow

Si tamponò la bocca con un fazzoletto candido , macchiandolo con una goccia scarlatta che scendeva lungo il suo mento.
Tossì , sporcando ancora di rosso il pezzo di stoffa.
Respirò l'odore pungente del roseto , afferrò un paio di vecchie cesoie.
La Ghiandaia imitatrice avrebbe ricevuto una piacevole sorpresa.
.-Potrebbe essere una strage di innocenti , signore.-
Si girò lentamente verso il soldato ; soppesando le sue parole “profetiche”, poi sorrise amabile:
-In guerra è naturale che ci siano delle vittime, anche se trovo che siano uno spreco inutile.-
Quanto sangue innocente doveva ancora essere versato per la gloria di Panem?
Le cesoie recisero il gambo di un bocciolo cremisi.

 

 

 

 

Angolino delle spiegazioni:

1# Ho sempre pensato che Caesar alla fine sia abbastanza contrario agli Hunger Games , solo che non vuole esporsi troppo per non fare una brutta fine e con questa drabble volevo mettere un po' in evidenza i suoi sentimenti e i suoi pensieri.
2#Quei due sono la mia OTP di Hunger Games e un posticino nella storia dovevo riservarglielo.
Dovrebbe essere il primo vero incontro tra qui due durante la 70esima edizione dei giochi , in cui Finnick fa da mentore ad Annie.
3#Era da un po' che volevo scriverci su e finalmente c l'ho fatta. Il passato di Katniss con suo padre- avevate capito che era lui ,vero?- mi ha sempre incuriosito molto.
La drabble è ambientata durante una battuta di caccia in cui il signor. Everdeen insegna a Katniss a tirare con l'arco,niente di che, insomma.
4# Ho ripreso un episodio di “Cathing fire”, in cui Johanna assieme a Rotelle e Lampadina-mi sono affezionata ai soprannomi che gli ha dato XD-racconta agli altri di essere stati sorpresi da una tempesta di sangue. L'ultima frase è un accenno al suo astio contro Katniss,che non è poi così tanto,sotto sotto.
5#Odio dover dipingere Cato come un bruto e sanguinario , ma era l'unico che al momento mi era venuto in mente.
6# Snow e le rose: è un riferimento all'attacco che si prepara a lanciare una serie di bombe al Distretto 13 e Katniss quando esce dal rifugio trova mazzi di rose sparsi per terra.
E' tutto. Spero che le spiegazioni delle drabble siano esaustive , in ogni caso potete tranquillamente farmi sapere la vostra con una recensione :)
A presto,
Baci.
Annalisa

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Parabellum