Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: HelenaRavenclaw    01/10/2012    1 recensioni
"Questa è la magia della nostra vita, ci sono tante piccole sfaccettature che ci aiutano a colmare quei buchi bui che ogni tanto si creano: alcune ce le dà la natura, altre noi stessi attraverso le nostre passioni, altre ancora ce le danno le persone importanti che sono in cammino con noi su questa strada tortuosa.[...]"
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vita: Bellezza, Titubanza, Attimi, Grazie.

27/07/2012 Antermoia (Bz)      


In montagna capita spesso che ci sia il cielo totalmente terso e che il sole scotti particolarmente sulla pelle.
Capita anche che, proprio in quelle giornate, ci sia una brezza leggera, ma veramente fredda.
Ecco, quelle giornate mi fanno impazzire: sono la prova che due cose opposte possono convivere per crearne una nuova e incredibilmente bella.
Si, perché quel sole da solo renderebbe quasi impossibile stare all'aperto senza morire di caldo e quel vento, con il cielo coperto, sarebbe fastidioso come una secchiata di acqua gelida in pieno inverno.
Ma insieme, beh insieme rendono una giornata apparentemente normale, fantastica: perché, se ci fai caso e ti accorgi di questa strana convivenza, i colori ti appaiono più luminosi, i profumi più intensi e senti una leggera elettricità che si propaga su tutta la pelle.
Questo è uno dei motivi per cui amo la montagna: perché, fortunatamente, giornate come questa capitano spesso e così è più facile ricordarsi di quanto è bella la vita!

**

Purtroppo capita anche che, in quelle stesse giornate, tu sia particolarmente infastidito da tutto e da tutti: magari perché è estate, sei in montagna, ma sei lì perché hai un test a settembre, perché devi studiare e avevi bisogno di scappare dal caos cittadino.
Sei giù perché senti di non poter godere a fondo di quel momento, lo riconosci, intuisci che è qualcosa di grande, ma è come se ti sfuggisse tra le dita.
Così sei lì, sul balcone di casa che ti prendi un attimo di pausa, di fronte a te lo spettacolo delle Alpi, ma il tuo sguardo è ostinatamente cieco a quella meraviglia.

**

Poi succede una cosa inaspettata: il tuo stesso inconscio decide di farti un regalo.
Ti vedi aprire il portatile, cliccare sull'icona di Chrome e selezionare l'icona di EFP, lì in alto, tra i preferiti.
Non devi nemmeno cercare tra i numerosi utenti, perché quella che ti interessa è già lì che ti apetta tra gli autori preferiti: ti accorgi che ha pubblicato tante storie dall'ultima volta che ti sei connessa.
Ne apri una che, chissà per quale ragione, ha un titolo che ti fa aumentare leggermente il battito cardiaco.
È breve, 15 righe al massimo, la leggi gustando ogni parola, ogni virgola; quando hai finito ti senti bene, nuova, alzi gli occhi dal computer sorridendo e le vedi: le Alpi.


**

Questa è la magia della nostra vita, ci sono tante piccole sfaccettature che ci aiutano a colmare quei buchi bui che ogni tanto si creano: alcune ce le dà la natura, altre noi stessi attraverso le nostre passioni, altre ancora ce le danno le persone importanti che sono in cammino con noi su questa strada tortuosa.
E noi, o almeno io, davanti a queste piccole (ma importanti, cavolo se sono importanti!) sfaccettature, l'unica cosa che posso fare è ringraziare.

Per cui: grazie mia piccola, grande amica!


**

Dedicata a una persona speciale.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: HelenaRavenclaw