Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: tsubaki    14/04/2007    4 recensioni
Piccola one-shot su L. Periodo pre-Kira. L POV. Prima dell'inizio delle indagini su Kira, L si trova a riflettere sulla sua esistenza, fatta di solitudine e insoddisfazione.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che noia

L is for Lonely

Che noia. Possibile che a questo mondo non esista nulla in grado di scuotere il mio cuore? Che sia davvero tutto qui quello che mi riserva la vita?

Ho girato il mondo, ho studiato, ho imparato. Sento che nulla mi manca ancora da fare. Ma non sono soddisfatto.

Anche le mie adorate torte alla fragola ormai non mi scuotono più. Erano l’unica cosa in grado di farmi sentire. Mi sembra di essere un fantasma. Ho idea che se anche una macchina mi investisse non sentirei alcun dolore. Nulla.

Forse davvero mi rimane da fare solo una cosa. Morire.

Chissà com’è la morte. E chissà se davvero esiste un Paradiso o un Inferno. Sarebbe bello scoprirlo.

Il coltello a fianco del mio pezzo di torta luccica in modo stranamente invitante. Basterebbe un piccolo gesto per immergermi in una nuova ricerca. L’ultima. Nessuno è qui nella stanza con me. Neanche Watari. Più volte mi sono chiesto se continuo a vivere solo per lui. So che gli spezzerei il cuore, e non voglio farlo. Non voglio distruggere l’unica persona che probabilmente ha provato un minimo sentimento di affetto nei miei riguardi. O forse solo misera compassione. Ma pur sempre qualcosa.

Ma questo coltello sembra quasi chiamarmi a gran voce.

Lo afferro. Lo giro. Lo guardo. E penso. Come sempre penso.

Immobile, non so per quanto tempo ho mantenuto questa posizione, rimango seduto con il luccicante coltello in mano. Forse sarebbe ora di finirla qui.

In pochi minuti potrei non esserci più. Ma nulla mi trattiene in questo mondo. Watari è forte, se la saprà cavare. E nessun caso è troppo complicato da risolvere: l’FBI dovrà iniziare a riflettere da sola. Senza più L.

Gli esseri umani sanno essere ottusi e inconcludenti. E questo mi disturba. Mi disturba essere diverso. Ecco cosa sono sempre stato. Diverso, strano.

Nessuno mi capisce. E sono stanco di essere solo.

Niente mi tocca. Nulla mi affascina. Mi sento come un robot. Forse lo sono veramente. Solo i robot non hanno emozioni. Non ricordo nemmeno qual è stata l’ultima sensazione che ho provato. Rabbia? Paura? Curiosità? Davvero non lo so.

Il coltello è sempre nella mia mano. La morte non mi spaventa. Tsk, neanche lei mi terrorizza ormai. Penso sia ora di finirla.

Avvicino la lama al mio polso. Manca poco alla conclusione della vita di L. Ma nessuno piangerà la mia morte. Lo so. Nessuno mi conosce, nessuno mi considera, nessuno mi ama. E io non amo nessuno.

Addio mondo. Addio esseri umani. Addio natura. E addio mie care fragole.

Chiudo gli occhi e avvicino completamente la mano al mio polso. E’ giunta l’ora.

Ryuzaki!” la voce roca di Watari mi blocca. Apro gli occhi e li punto al computer dove una grande W occupa lo schermo.

“Dimmi Watari” tengo sempre la lama a contatto con il polso.

“La polizia giapponese richiede il tuo aiuto. Si tratta del caso Kira” continua Watari aspettando una mia risposta. “Di cosa si tratta?” chiedo con poco interesse.

“In poche settimane ha ucciso centinaia di delinquenti. Nessuno è in grado di fermarlo. Solo tu” conclude Watari.

Che fare? E se anche questo fosse un semplice caso la cui soluzione è a portata di mano e che solo quegli stolti non sono stati in grado di trovare? Sono stanco di vincere così facilmente.

“Allora Ryuzaki?” chiede Watari impaziente.

Sospiro profondamente e allontano la lama luccicante dal mio polso. E va bene. Mi accingo a studiare il mio ultimo caso. Risolto questo sarà l’ora della mia fine. “Watari. Di alla polizia che ha l’aiuto di L” rispondo chiudendo la comunicazione.

Sappi, o uomo, che questa è l’ultima volta che ti aiuto. L non è il tuo schiavo. Prima o poi sarò libero, e tu dovrai cavartela da solo.

Sono nato per essere libero. E ci riuscirò.

FINE

One-shot incentrata sull’adorato L. Ho ancora il cuore a pezzi. Ma parlare di lui è in qualche modo sollevante.

Ringrazio chi ha letto questa piccola ff e anche chi sarà così gentile da lasciare una recensione.

Alla prossima, se ci sarà!!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: tsubaki