Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: kithiara    15/04/2007    7 recensioni
Tutti prima o poi hanno un segreto. Anche Lily Evans ne ha uno. Cosa sarebbe disposta a fare pur di non vederlo svelato? Basterà che clicchiate qui e lo scoprirete...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prima di lasciarvi alla lettura del primo capitolo di questa mia nuova piccola fic, vorrei farvi perdere solo un minuto per me

Prima di lasciarvi alla lettura del primo capitolo di questa mia nuova piccola fic, vorrei farvi perdere solo un minuto per mettervi in guardia su che cosa vi aspetta...

Allora, chi mi conosce già lo sa, non amo i pairing cosiddetti "classici", per questo chi si aspetta una Lily/James temo rimarrà deluso anche questa volta! Chiedo perdono!!

Non lo faccio apposta è che mi viene più naturale scrivere di altre coppie...questa poi mi stuzzica da un pezzo e se dovessi mai riuscire a mettere insieme tutte le idee che ho per la testa su di loro, potrebbe venirci fuori una bella fic di quelle chilometriche che tanto adoro leggere (vedi i capolavori di Kysa e Claheaven che saluto calorosamente nel caso dovessero mai passare per di qua!!), ma purtroppo per me e per fortuna per voi, il mio progetto è ancora lungi dal vedere la luce...sigh!

Ora bando alle ciance e buona lettura miei prodi lettori!!

Chiara


PS: Ringrazio già da ora chi vorrà lasciare gratuitamente una seppur piccola recensione...per quelli che non lo faranno, ho già pronto un obolo per comprarmi un loro commento!! Ehi scherzo!! Guardate che vi ho visto che cercate di inviarmi il vostro numero di conto corrente!! ^__^





Amici a mezzanotte


Capitolo1


Dong-dong-dong...il campanile della scuola battè le undici.

Il silenzio profondo fu rotto per un attimo dal battito d'ali di alcuni gufi che, spaventati dai rintocchi dell'orologio, si erano alzati improvvisamente in volo.

Poi di nuovo silenzio...

Nel corridoio buio e apparentemente deserto, la luce tenua di una falce di luna fece capolino da dietro una nuvola illuminando, solo per un attimo, l'estremità di un lungo mantello nero.

La figura ammantata si guardò attorno mentre, con movenze eleganti e silenziose si apprestava a scendere le scale che portavano ai sotterranei del castello.

Quando fu davanti all'ingresso del laboratorio di pozioni, estrasse una bacchetta dalla manica del mantello e sussurrò una sola parola "Alohomora" e la serratura della porta si aprì.


Solo quando fu scivolata dentro ed ebbe richiuso dietro di sè la pesante porta di legno, si arrischiò a calare il cappuccio.

Alla luce delle torce, sotto la morbida stoffa della mantella di lana nera, una massa di lunghi capelli fulvi fece capolino...una ragazza.

Due profondi occhi color giada scrutavano la stanza per controllare che fosse effettivamente deserta...quando fu sicura di essere sola si rilassò e tolse il mantello, dimenticandolo su uno dei grossi tavoli di quercia.

Alta e slanciata, la divisa di Grifondoro indossata con semplicità ed eleganza sulle morbide forme ancora in sboccio, aveva le guance leggermente arrossate.

Con movimenti fluidi ed aggraziati si diresse fino all'armadio che conteneva tutti gli ingredienti e il necessario per le pozioni e ne estrasse tutto quanto le occorreva, andando poi a sedersi al tavolo dove aveva lasciato le sue cose.

Al suo fianco una grossa copia di Pozioni Avanzate faceva bella mostra di sè, la ragazza ne accarezzò amorevolmente la logora copertina di cuoio nero.

Lo aveva avuto da una compagna di Casa del sesto anno, lei frequentava ancora il quarto e in teoria non avrebbe dovuto esercitarsi sugli esperimenti di quel libro...in teoria.


Ma Lily Evans era nata per fare pozioni e secondo quello che ne pensava il suo professore, Horace Lumacorno, era la pozionista più brillante del suo anno...se si faceva eccezione per il genio di Severus Piton.

Lily sorrise al pensiero del volto serio e arcigno del compagno...nonostante la sua gelida freddezza e la palese indifferenza (per non dire digusto) di lui nei suoi confronti, non riusciva a provare antipatia per quel ragazzino tutto pelle e ossa dal naso adunco.

Forse perchè era convinta che, dietro a quel caratteraccio e a quei lunghi capelli neri che gli celavano sempre il viso, si nascondesse una profonda mancanza di affetto e un grande senso di solitudine.


Prese a sfogliare con interesse il pesante tomo, le pagine ingiallite che frusciavano sotto il suo tocco attento e intanto pensava...alcuni compagni si prendevano gioco di lei accusandola di voler essere "la cocca del prof"...niente di più falso.

Lily, checchè ne pensassero gli altri, amava veramente quella materia, tanto da volerla approfondire continuamente anche senza l'aiuto di nessuno.

Era vero però che Lumacorno aveva una predilezione per lei...non aveva mai capito se ciò fosse dovuto al fatto che lei era una ragazza (era appurato che il professore avesse un debole per le studentesse) o se semplicemente il panciuto professore avesse visto in lei vero talento.


Iniziò a tritare celermente gli ingredienti necessari a preparare la pozione che le interessava, prestando particolare attenzione per non sbagliare le dosi e i tempi in cui aggiungere o rimestare i vari componenti.

L'arte delle pozioni era una sfida continua...e lei l'avrebbe sempre accettata.


Il fuoco sotto il calderone bruciava lento e la mistura andava addensandosi, mentre nell'aria si espandeva un odore a dir poco nauseabondo.

Lily mescolò accuratamente prima quattro volte in senso orario e poi una in senso antiorario, facendo poi una piccola pausa prima di riprendere, esattamente come specificato sul libro...qualcosa però non tornava, il liquido che ormai avrebbe dovuto assumere una colorazione verde acido era diventato di un poco invitante color fango.

Stava ancora cercando di capire quale fosse stato il passaggio sbagliato, quando improvvisamente la fiamma sotto al calderone si alzò senza un motivo apparente e il composto iniziò a bollire con forza, rischiando di esplodere da un momento all'altro.


Sussultò quando senti una voce conosciuta e autorevole sbraitare dietro le sue spalle...

"Che diavolo stai combinando Evans?!...levati subito da lì davanti prima che quella melma ti esploda in faccia!"

In un attimo le fu a fianco, estrasse la bacchetta e con un movimento deciso del polso lanciò un incantesimo che spense il fuoco sotto il calderone.

Rincuorata, si volse verso il giovane con un tenue sorriso che le morì all'istante sulle labbra quando si trovò davanti i profondi e severi occhi di pece di Severus Piton.







Ho una domanda per voi...dopo che l'ho scritto mi sono venuti dei dubbi, ma il battito d'ali di un gufo...fa rumore???

Ho letto da qualche parte che visto che sono uccelli predatori, dovrebbero essere estremamente silenziosi, qualcuno me lo sa confermare??

In quel caso, già solo nella prima riga del racconto, avrei fatto un bell'errore macroscopico...bè che dire, chiedo scusa a tutti i gufi!!

A proposito...uccelli notturni a parte, vi è piaciuto?? Nel prossimo capitolo prometto che ci saranno un po' più dialoghi!!

Che ci posso fare...adoro le descrizioni!! Smack! ^.^






  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kithiara