Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Regine    03/10/2012    2 recensioni
Quante volte, attratti dalla copertina avete comprato un libro che si è dimostrato una storia da quattro soldi?
Quante volte avete visto il trailer fantastico di un film che poi vi ha delusi?
E quante volte avete pensato male di una persone che poi si è rivelata la migliore del mondo?
Quante volte vi siete fatti ingannare da ciò che appare?
Questa storia parla proprio di questo, degli errori di giudizio di una ragazza fragile...
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3° Capitolo
Quello stupido ricatto, non fosse stato per quello ora starebbe con i suoi amici a divertirsi, non in casa a deprimersi e a piangere senza tregua. Per fortuna c’era Mark! Il suo arrivo era stato come un faro che l’aveva trascinata lontana da quel buio. Ricordava bene quando, qualche giorno prima, Drake aveva cercato di ricattarla:
“Erano nel parcheggio del supermercato vicino casa sua, quando lui le si era avvicinato e aveva cominciato ad elogiare la sua indipendenza. Sfoggiando un’aria di studiata gentilezza, ma esibendo uno sguardo freddo e distaccato.
-E così sai tutto…!
La ragazza non si fece intimidire e mantenne fisso lo sguardo. . . . occhi verdi che si scontravano con occhi blu decisi a non cedere.
-Dipende da cosa intendi per tutto. Ma se intendi ciò che è successo ieri. . . .sì!
Drake sembrava shoccato, chi si credeva di essere quella mocciosa? Aveva una vaga idea in quale guaio si fosse cacciata?
-Sai già che se non vuoi avere problemi non ne dovrai parlare con nessuno!
-Ah, sì? Se no che mi fai? Non hai potere su di me!
Christie si sentiva imbattibile, non aveva niente a che fare con lui, non la poteva toccare! Drake sembrò soppesare le sue parole, dopo un attimo di riflessione un ghigno comparve sul suo volto.
-Forse non su di te ma sui tuoi amici. . . .tipo quella tua amica così carina. Com’è che si chiamava? Ah, sì, Serena!
Al suono di quelle parole il cervello della ragazza si staccò e la sua mano corse a stringersi attorno al collo dell’altro.
-NON OSARE SFIORARLA NEMMENO CON UN DITO! Non sei degno nemmeno di baciare la terra dove cammina!
Il ghigno anziché affievolirsi sembrava crescere con l’aumentare della presa della ragazza. Christie lo lasciò andare, recuperò le sue cose e se ne andò, ma sapeva che non era finita.”

E così era stato, lettere e telefonate minatorie, finché non aveva trovato il modo più efficace per allontanare i suoi amici! Si era fatta odiare, ed era stata male per questo, ma almeno loro erano al sicuro!
Il problema ora era. . . . come faceva Mark a sapere del ricatto?
Preparò la tavola mentre la pizza si cuoceva nel forno, aveva la testa tra le nuvole così non si accorse dell’arrivo di Mark che le arrivò da dietro spaventandola. Le disse che il giorno dopo sarebbe andato a prendere dei cambi e che sarebbe rimasto fino alla fine, che non l’avrebbe lasciata.
Christie sapeva che se avesse fatto troppe domande la situazione sarebbe precipitata ma la curiosità ebbe la meglio su di lei che senza riuscire a trattenersi chiese:
-Perché lo fai? Come fai a sapere di Drake? Come fai a essere così tranquillo? Io-io…
Il ragazzo le mise una mano sulla spalla per calmarla. Vederla in quello stato era come uno schiaffo in piena faccia. Lei sempre così composta e tranquilla stava crollando tra le sue braccia.
-Calma! Una domanda alla volta! Allora. . . . Perché lo faccio? Beh perché ti voglio bene e so che hai bisogno di me. Come so di Drake? Mi dispiace ma non te lo posso dire, non ora almeno. . . .
Christie era stanca di risposte a metà, ma non voleva costringerlo a fare qualcosa che non voleva.
-D’accordo, per stavolta passo e smetto di farti domande ma spero che deciderai di dirmelo prima o poi!
Un allarme le fece capire che la pizza era pronta, corse in cucina per non farla bruciare e con un sorriso tornò nel salone. Cenarono, videro un film e stanchi dopo la lunga giornata andarono a dormire.
 
XXX
 
Un fievole raggio di luce le colpì il viso, svegliandola. Lentamente aprì gli occhi e guardò la sveglia sul comodino segnava le 11:00. Era tranquilla la scuola non riprendeva prima di qualche settimana. Finalmente dopo molto tempo riusciva a dormire tranquillamente, si alzò dal letto avviandosi in cucina e ancora assonnata si scontrò con qualcuno che riuscì a prenderla prima che potesse farsi male. Christie era stranita non capiva che ci faceva quel tizio nel bel mezzo del corridoio che portava alla cucina. La consapevolezza della serata precedente si intromise prepotente nella sua mente rendendola lucida. Il ragazzo le sorrise e con allegria le disse:
-Buongiorno, bella addormentata! Abbiamo dormito molto oggi!
-Buongiorno, Mark! Non ti preoccupare, rispetto ai miei soliti standard oggi mi sono svegliata anche presto!
Rivolse al ragazzo un sorriso pieno di gratitudine per quella piacevole compagnia mattutina.
-Io vado a fare colazione, la fai con me?
Mark ,che non aveva nemmeno pensato di mangiare abituato a non fare colazione, acconsentì con un lieve cenno del capo.
-Ma non ci conviene aspettare un po’ e pranzare direttamente, oramai è già quasi ora di pranzo!
La ragazza scocciata mise il broncio, pronta a lamentarsi finché non avesse ottenuto la sua colazione. Mark riconobbe la situazione e si arrese mostrando bandiera bianca conscio di aver perso in partenza.

Spazio Autrice
Evvivaaaa!! Sono riuscita a completare anche il 3° Capitolo, credevo di non farcela!
Finalmente si riesce a capire qualcosa ma non tutti i segreti devono essere svelati, o almeno non subito! Spero la storia vi stia piacendo e appassionando e ringrazio chiunque la legga e si interessi, anche minimamente. Un commento sarebbe gradito, anche se critico! Giusto per sapere cosa ne pensate! XD
A presto
SangueFolletto <3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Regine