Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: YeahImADirectioner    03/10/2012    0 recensioni
C'era una volta una principessa che aveva tutto ciò che una donna potesse desiderare.Eppure le sue giornate trascorrevano grigie,senza novità.Un giorno qualcuno bussò alla porta del suo castello...chi era?Un impetuoso colpo di vento entrò buttando a soqquadro ogni cosa.La principessa allora accolse lo strano ospite e...
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C'era una volta una principessa che aveva tutto ciò che una donna potesse desiderare.Eppure le sue giornate trascorrevano grigie,senza novità.Un giorno qualcuno bussò alla porta del suo castello...chi era?Un impetuoso colpo di vento entrò buttando a soqquadro ogni cosa.La principessa allora accolse lo strano ospite e...
Arrivò un forestiero,di aspetto brutto e deforme,molto stanco.La fanciulla lo portò in una stanza e li diede totale ospitalità.
Il mattino seguente,l'ospite ringraziò la principessa offrendole 5 monete d'oro.Ella le prese e non appena le ebbe in mano emisero una luce talmente forte da accecarla.
<< Queste sono monete magiche,qualunche sia il vostro desiderio verrà esaudito.Attenzione,però,ce ne è una sola,che è stregata.Se la sceglierà avrà un triste destino per il resto della sua vita. >> Con queste parole scomparve agli occhi della principessa,ormai divenuta cieca.
Dopo aver salutato la regina,la fanciulla partì alla ricerca di qualcosa che potesse renderla felice.
Incontrò una rana che le chiese dove stesse andando, << vado in cerca della felicità,sà dirmi dove posso trovarla? >>
La buona rana le disse a sua volta << La felicità segue il ritmo del cuore,quando sentirai i tuoi battiti accellerare,allora l'avrai trovata. >>
La fanciulla ringraziò e proseguì sulla sua strada.Dopo poche ore di viaggio incontrò una bella donna che le chiese dove stesse andando << vado in cerca della felicità,sà dirmi dove posso trovarla? >>
<< Cara bambina,se mi dici chi sei posso aiutarti a trovarla. >>
La ragazza allora le raccontò tutto quello che le era successo negli ultimi giorni:dall'arrivo del viandante alle monete magiche,da quando è divenuta cieca fino all'incontro con la donna.
<< quindi tu sei la principessa del regno qui vicino.Ti prego,portami con te,ti aiuterò nel tuo viaggio e sarò i tuoi occhi. >>
La principessa,ingenua,accettò e proseguirono insieme il viaggio.Arrivarono ad una locanda e la donna chiese alla principessa se aveva qualche moneta per prendere del cibo.
La fanciulla prese la sacca e chiese alla compagna di viaggio di trovare le monete.Quest'ultima,invece di prendere le monete normali,prese quelle magiche e le nascose.Poco dopo fece apparire cibo a volontà con una magia nera,cosi da far credere la principessa di avere speso le monete.
Camminando,la principessa cominciò ad avere freddo e,presa una moneta,desiderò una calda coperta,ma non successe niente.Fù allora che si accorse che la donna aveva rubato le cinque monete,ma era troppo tardi perché era già scappata.
Ad un tratto la fermò uno gnomo,di nome Louis,che le disse che per aiutarla avrebbe potuto portarla alla fine dell’arcobaleno.La fanciulla accettò e in pochi giorni,dopo varie soste e tanti pericoli scampati,arrivarono a destinazione.
<< Il mio compito è finito,ora devi proseguire da sola. >>I due si salutarono e lei continuò  sul suo cammino.Incontrò un altro gnomo che l’avrebbe aiutata a costo di un indovinello.In caso contrario avrebbe perso anche la sua voce soave.Lo gnomo disse << Non si muove.. eppure arriva ovunque. Cos’è?Hai tre possibilità. >>
La principessa ci pensò a lungo e diede la prima risposta << Il sole? >>
<< No,no,no.Hai sbagliato cara principessa. >>
<< Allora deve essere l’immaginazione. >>Rispose lei.
Lo gnomo scosse la testa e diede un’ultima possibilità alla fanciulla.Quest’ultima ci penso per molto tempo,poi diede la risposta.
<< E’ la strada.Si,è sicuramente la strada. >>
Tutto d’un tratto cominciò ad acquistare la vista.Nel frattempo la strega aveva provato ad usare le monete.Usò la prima:
<< Desidero essere la donna più ricca del mondo. >>
Nella casa apparvero infinite monete e gioielli.
<< Desidero  essere la donna più bella del mondo. >>
SI vide allo specchio e notò che il suo viso era più scolpito.
<< Desidero… >>Tutto intorno alla strega venne eliminato:la dimora,i soldi,i gioielli,il mondo,lei…
Aveva preso la moneta stregata ed ora stava scomparendo.
La principessa,intanto,era arrivata ad un castello che non era il suo,cosi come la città.Incontrò il forestiero che aveva ospitato qualche tempo prima.
<< E’ arrivata fino a qui,senza l’aiuto delle monete.E’ una brava fanciulla. >>
L’uomo si trasformò in un principe dagli occhi azzurri e dalla chioma bionda.
<< Io sono il principe Niall,vuole sposarmi? >>
<< Io sono la principessa Maria e sarò lieta di essere sua sposa. >>
Maria divenne presto regina e,insieme al re,visse per sempre felice e contenta.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: YeahImADirectioner