Serie TV > Lost in Austen
Segui la storia  |       
Autore: LadyMaria    03/10/2012    2 recensioni
[Lost in Austen ]
Martha giovane studentessa, dallo spirito forte e autoritario, si perde nella lettura dei romanzi di Jane Austen su consiglio della propria compagna di stanza. "Mansfield Park" è il romanzo che la lascia senza parole, quel tipaccio di Henry Crawford proprio non le piace... peccato però che succederà qualcosa che le farà cambiare idea.
(Questa storia nasce in ispirazione al telefilm "Lost in Austen")
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[parecchi anni dopo….]
Henry e Marta si sono sposati,vivono in una modesta casa fuori città e hanno quattro figli: Mary,John,Caroline e il piccolo James.
Henry ha trovato lavoro in uno studio legale,Marta è diventata dottoressa –pediatra.
Marta si trova vicino ai fornelli intenta a preparare la cena mentre il piccolo James gattona allegramente per terra. Una porta si apre,segno che Henry è tornato dal lavoro. Marta gli sorride e aspetta che si avvicini.
-Buonasera tesoro – dice lui baciandole la guancia. A quel gesto lei si volta appena e continua a mescolare il brodo – Buonasera caro…- ridacchia lievemente perché i baffetti del marito le fanno sempre il solletico,e lui ogni volta pare farglielo apposta.
Le rimane accanto e l’abbraccia per la vita – come è andata oggi?-
-Oh,tanti bambini,tante gole infiammate…il solito – risponde con un sorriso lei mentre si sente afferrare la gamba destra. Abbassa lo sguardo e vede il piccolo James che si è attaccato alle gambe di entrambi i genitori. Henry si china e lo prende in braccio,gli stampa un bacio sulla piccola e morbida guancia dicendo –Ah,il mio piccolo ometto…- siccome il bambino scalpita un po’ Henry è costretto a metterlo di nuovo a terra. Mentre Marta continua a preparare la cena suo marito si siede al tavolo e le chiede con fare noncurante – Hai sognato qualcosa di strano tesoro, stanotte?-
Marta abbassa leggermente il fuoco del fornello e si toglie il grembiule. Si avvicina anche lei al tavolo e si mette a sedere di fronte a lui. –Sì….ho sognato che ci lasciavi…tornavi a casa..ci dicevamo addio a Mansfield Park …-.
-Sicura?- chiede lui sollevando un sopracciglio –eppure io me lo ricordo diversamente…- un sorriso gli spunta sul volto – dovevo tornare a casa e c’eri anche tu… - le accarezza la mano –e grazie a te sono riuscito a non rimanere bloccato laggiù…tu mi hai fatto tornare qui…- si guarda attorno – a casa…-.
-Perché?- gli domanda lei – perché è successo adesso? –
-Non lo so – lui alza di poco le spalle – forse ,come dice Caroline, l’occasione si sarebbe presentata quando io non avessi più sentito il desiderio di tornare a casa mia… e questi anni passati insieme ,tra tante gioie e pochi dolori, mi hanno fatto dimenticare del tutto il mio passato. Tu e i bambini…. È questa quella che voglio chiamare “casa mia”.-.
Marta si alza e si mette a sedere sulle sue ginocchia – Tu e i bambini.. casa nostra …- lo corregge  con un sorriso mentre adagia la guancia contro quella di lui.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost in Austen / Vai alla pagina dell'autore: LadyMaria