Anime & Manga > Durarara!!
Ricorda la storia  |      
Autore: LemonKing    05/10/2012    0 recensioni
[Celty & Akise -Mirai Nikki]
In quel momento le arrivò improvvisamente un messaggio sul PDA da parte di Akise, che aveva smesso di pigiare con i polpastrelli i tasti del cellulare.
La Dullahan lo lesse. Prese il corpo del giovane tra le braccia e annuì in risposta alle parole scritte sullo schermo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Celty Sturluson
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Come te.”



Quando si erano conosciuti, Akise le aveva detto: “Io sono come te.”
Non era umano dunque?
Per via di quelle parole Celty lo aveva sempre osservato con attenzione.
Lui era un detective molto bravo, nonostante la giovane età.
Ovviamente non pensava neanche lontanamente che fosse stato creato dal Dio dello Spazio e del Tempo di un mondo ultraterreno. Lei non sapeva neanche su cosa stesse investigando in quel momento, ma le piaceva la sua persona e le piaceva vedere che si impegnava nel proprio lavoro.

Spesso i due si incontravano.
Celty non gli aveva mai detto perché scriveva solo sul PDA, aveva solo precisato che non fosse muta (non voleva mentire). Non mostrava mai quel (bramato) volto che non possedeva.
Ma al ragazzo andava bene così. Non aveva mai fatto domande. Non gli serviva investigare per sapere qualcosa su di lei: era già a conoscenza di tutto. Era stato Deus stesso a dirgli ogni cosa.
Akise, però, dal canto suo, aveva detto qualcosa di sé alla donna: aveva confessato di tenere tanto ad un ragazzo: Yukiteru. Provava sentimenti profondi per lui: lo amava. E voleva proteggerlo e aiutarlo.
Le aveva persino mostrato una sua fotografia che teneva sul cellulare.

Un pomeriggio la Dullahan stava andando dove Akise la stava aspettando.
Quel giorno gli aveva chiesto di incontrarsi perché aveva preso una decisione: si sarebbe mostrata a lui. Non se ne sarebbe pentita.
Ma una volta arrivata sul posto… ciò che vide fu shockante.
Il corpo di Akise giaceva a terra senza testa. Di questa non vi era traccia.
Osservandolo con attenzione notò che il ventre si muoveva ancora, come le dita tremanti sul cellulare.
Celty si chinò allarmata su di lui. Era scossa da brividi e sentiva il respiro quasi mancare.
Era preoccupata, non inorridita: in quello stato, lui, non era mostruoso. Affatto.
In quel momento le arrivò improvvisamente un messaggio sul PDA da parte di Akise, che aveva smesso di pigiare con i polpastrelli i tasti del cellulare.
La Dullahan lo lesse. Prese il corpo del giovane tra le braccia e annuì in risposta alle parole scritte sullo schermo.
Ma ormai Akise non dava più segni di vita, non respirava.
E lei, che non aveva potuto vedere l’espressione di Akise morente (preoccupata? Dolorante? Infelice? Terrorizzata?)… lei non poteva mostrare a nessuno, nemmeno a se stessa, che in quel momento stesse piangendo.

 Il PDA era a terra, lasciato lì a mostrare ancora il messaggio del ragazzo:
Proteggi Yukiteru.”

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: LemonKing