Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: Re_Riccardo    05/10/2012    1 recensioni
Po si ritroverà a dover aiutare una persona con i suoi sentimenti. Si troverà in difficoltà e dovrà fare delle scelte molto importanti che determineranno la sua vita.
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

CAPITOLO I

-Doveri-

 

Gli infiniti scalini che portano alla saggezza, dai maestri che insegnano la tradizione del kung fu ai propri allievi. La perfezione di se stessi ed essere tutt'uno con la natura. Era autunno.
Le foglie dei peschi volavano via creando un magnifico spettacolo alla vista, il vento soffiava fresco e calmava gli animi, tutto era calmo e placido in quel luogo sopra il monte.

Ma non tutti riuscivano sempre a godersi quel paesaggio.
I maestri Gru, Mantide, Tigre, Vipera e Scimmia si stavano allenando come tutte le mattine fino all' ora di andarsi a cambiare e pranzare. Le spesse porte del dojo erano chiuse e a malapena si riuscivano a sentire i maestri al lavoro ma qualcosa si riusciva a percepire.
Il Maestro Shifu girava per i corridoi per controllare se fosse tutto a posto e in ordine. Po era in cucina a preparare gli spaghetti per i ragazzi esausti. Li maneggiava egregiamente, come i Cinque con il loro Kung Fu. Il Kung Fu di Po si può dire fosse proprio quello.
Lui quella mattina si svegliò e uscì prima degli altri per allenarsi così che avesse il resto del tempo libero per cucinare. Insieme al kung fu, quella era una delle sue passioni. Poi non parliamo di mangiare, era bravo a cucinare quanto a mangiare.

Arrivò il mezzogiorno. I cinque si erano già cambiati e stavano arrivando in cucina.
"Buongiorno!" Disse Po "Siete stanchi vero? Perchè ho preparato la mia zuppa preferita apposta per voi!" Tentò di trattenere la sua felicità davanti ai ragazzi. "Spero vi piaccia, stamattina mi sono svegliato presto per prepararvela."
Passò per il tavolo dando a ciascuno il proprio piatto.
"Grazie." Disse Tigre.
"Grazie." Disse Mantide.
"Grazie." Disse Scimmia.
"Grazie." Disse Gru .
"Grazie Po." Disse Vipera.
Tutti quanti si gustavano la loro zuppa con piacere.
Poi Tigre posò il cucchiaio. "Complimenti Po! E' ottima."
Quando ebbero tutti finito di mangiare, si alzarono e andarono nelle proprie camere, eccetto Po. Lui doveva sparecchiare e pulire i piatti, era da tempo che non venivano puliti e ne rimanevano pochi tali; quindi si mise giù a lavarli.
I 5 maestri nelle proprie stanze stavano ognuno svolgendo le proprie faccende:
Mantide si stava esercitando con l'agopuntura su un manichino abbastanza grande date le sue misure; Gru stava dormendo, era molto stanco e si sa che dopo mangiato viene un pò di sonno a tutti; Tigre riordinava i suoi vestiti e li poneva nel suo armadio con cura; Vipera si esercitava danzando con il nastro rosso mentre Scimmia, in equilibrio sulla coda a meditare, guardava la sua ombra dalla sua stanza. Quasi non riusciva a distinguere il nastro, da Vipera.
Il panda era ancora in cucina a pulire i piatti assorto nei suoi pensieri e ogni tanto guardava fuori dalla porta aperta. Immaginava cosa avrebbe potuto fare il pomeriggio. Magari una passeggiatina per il villaggio? Giusto! Pensò...
Poteva andare a trovare suo padre al negozio, in fondo era da tanto che non lo visitava, poteva dargli una mano per i clienti del pomeriggio se Shifu glielo avesse permesso. Corse fuori dalla cucina, avendo già finito di lavare ed asciugare tutto. Ma inciampò su di un asse un pò rialzata e picchiò il muso a terra.
"Shifu!"
"Po! Cosa stai facendo?" Chiese Shifu.
Po si rialzò "Ehm stavo proprio cercando lei, maestro! Potrei andare da mio padre ad aiutarlo al negozio di spaghetti al villaggio questo pomeriggio? Se non ha altri programmi per me, intendo."
"Panda puoi andare. Ma torna per un pò prima di cena, ho da farti fare qualcosa, chiaro?"
"Si, maestro. Vado!"

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Re_Riccardo