Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: La Lady    06/10/2012    1 recensioni
I pensieri di un uomo e la sua decisione.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Uther
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aveva riconosciuto all'istante quello scudo, quella casata, il motivo del suo ritorno.
Lo sapeva da vent'anni, da quando la sua lama l'aveva trafitto la prima volta e le parole di lui sputate sulla sua faccia con mortale ferocia.
Ed adesso eccolo li, antico nemico per una colpa non proprio voluta.
No, nessuna colpa, solo un inganno.
In sogno la rivede, bella come la prima volta, sorriderle e prenderlo per mano.
Le sua voce dolce quando ha detto per la prima volta quelle parole toccandosi la pancia un poco più rotonda.
Lui sapeva, ma negava il prezzo di quella felicità da tempo cercata.
Guardando suo figlio dormire sereno nel letto a baldacchino si ripromise ancora una volta di proteggerlo come fece sua moglie.
Perchè lui, suo figlio, era l'unica cosa che gli ricordasse lei, il loro periodo insieme.
E' un Re, non può permettersi le lacrime, solo una speranza e la sicurezza delle sue scelte.
Esce dalla stanza del Principe chiundendo a chiave la porta come poche ore prima aveva fatto il suo vecchio amico Gaius.
Era pronto.
Persino per la morte.
Tutto per l'unica persona che amava ancora con tutto se stesso.

***********************************************************
Prima fic di questa serie. Non mi piace granchè ma dopo aver visto la puntata di Excalibur dovevo scriverci qualcosa sopra.
Uther mi piace come personaggio e non posso spingermi di più con lo scrivere di lui solo perchè non ho ancora visto tutte le puntate.
Spero sia almeno "accettabile" da voi lettori.
A presto.
[nomi ed avvenimenti presi dalla serie televisiva Merlin]
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: La Lady