Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Vale_Chan    06/10/2012    4 recensioni
Buonciao popolo di EFP!! Questa volta vi propongo una OneShot che parla del triangolo fra Lucy, Natsu e Lisanna. Saranno presenti entrambe le coppie anche se Natsu sarà il solito stupido tontolone in uno stato di "passività totale" Xd non so se mi sono spiegata bene XD. Sono stanca di leggere FanFiction in cui o Lisanna o Lucy sono le antipatiche di turno e quindi ho voluto "renderle" entrambe sopportabili XD Personalmente non mi sta troppo simpatica l'albina, ma in questa OneShot ho provato a mettermi nei suoi panni (eh sì, la storia è vista dal punto di Lisanna XD) e di esprimere il suo amore per il rosato ma anche la gelosia verso Lucy!! Finale a sorpresa :DDD
[NaLu e NaLi] (Spoiler per chi non avesse finito la saga di Edolas XD)
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lisanna, Lucy Heartphilia, Natsu, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro Diario, C’è Un Problema…


24 Aprile, X784


Caro Diario,
E’ da molto tempo che non ti scrivo, spero che tu non ti sia arrabbiato ma ho avuto un po’ di problemi, però adesso non devi più preoccuparti, perché sono tornata a casa.

Spero che tu non ti sia dimenticato di me, quindi per sicurezza mi ripresento: il mio nome è Lisanna, ho diciassette anni e faccio parte di Fairy Tail, una gilda potentissima che è diventata da diversi anni la mia famiglia. Ho anche due fratelli: Elfman e Mirajane, a cui voglio molto bene.

Quando sono tornata da Edolas (ossia l’altro ieri) ho trovato la gilda molto cambiata: non dico solo per la struttura (che era completamente diversa) , ma anche le persone sembrano essere maturate e sono contenta di questo.

Ho rivisto Natsu. Già… Il ragazzo che amo da quando avevo sei anni. Lui è l’unico che non sembra cambiato e sono felicissima di poter stare di nuovo con lui, ma c’è un problema, un problema biondo, con gli occhi color nocciola, di nome Lucy Heartfilia.

Lucy è stata portata da Natsu in questa gilda circa un anno fa e da allora ne è entrata a far parte. E’ una maga degli spiriti stellari e sembra anche simpatica, ma… a me proprio non va a genio, per il semplice fatto che è sempre appiccicata a Natsu.

A volte vorrei andarle vicino e dirle una volta per tutte: “Sono io la fidanzata di Natsu, lui è mio, è il mio Natsu.”… ma proprio non ce la faccio e le cose non stanno così, perché Natsu non appartiene a nessuno e non sta scritto da nessuna parte che io e lui siamo fidanzati.

Sono certa che Natsu sia innamorato di me, ma lui non può mai dirmelo perché è sempre con quella lì. Ahhhh … proprio non la sopporto!!! Adesso devo andare, ti scriverò in futuro.

                                                                                                                                           Lisanna



<< Ohhhh, quindi hai un Diario… Che cosa carina sorellina!! >> Dice Mirajane, la mia sorella maggiore.

<< E’ una cosa da uomini! >> aggiunge Elfman, mio fratello.

<< Ehm… Io però non sono un uomo, Elf-nii-chan!! >> Dico, ridacchiando nervosamente.

<< Dobbiamo sbrigarci, altrimenti faremo tardi!!! >> Esclama Mirajane sempre con gentilezza.

Stiamo andando tutti e tre a Fairy Tail e non sto più nella pelle, non vedo l’ora di varcare il portone di legno chiaro per poter annunciare “Sono Tornata” , proprio come ai vecchi tempi…

Spingo il portone, pronuncio la frase tanto desiderata, ma nessuno risponde.

<< Perché non c’è nessuno, Mira-nee? >> Chiedo confusa.

<< Mhhh… E’ comprensibile, dato che sono le otto di mattina… Di solito la gente inizia a venire più tardi… >>

“Uffa… E io che speravo di trovare qualcuno con cui chiacchierare… Mi sa che devo aspettare un bel po’…” Penso, sbuffando.

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Ora sono le nove e mezza e quasi tutti sono arrivati alla gilda, QUASI tutti.

<< Come mai Natsu ritarda così tanto, Levy-chan? >> Chiedo con voce impaziente, che proprio non si addice al mio carattere gentile e calmo.

<< Probabilmente sarà andato a dormire a casa di Lucy e si sarà svegliato adesso… >>

<< C-come?! Natsu ha dormito a casa di Lucy?! >> Esclamo sbigottita.

<< Sì, non è la prima volta. >>

Non ci posso credere. Un dolore al petto si fa sentire, il cuore comincia a battermi più forte e penso di essermi anche arrossata in volto.

"C-cosa diavolo ci fa Natsu a casa di quella?! Levy si sarà sbagliata, sì… Magari è talmente presa dal libro che ha sbagliato ad esprimersi, non può essere diversamente da così. Oh, ecco: si parla del diavolo e spuntano le corna…”

<< Siamo tornati!!! >> Annuncia Happy allegramente.

E’ il mio momento: devo catalizzare l’attenzione di Natsu, oppure Lucy si sarebbe subito appiccicata a lui.

<< Ciao Natsu!!! >> Saluto allegramente il ragazzo dai capelli rosa.

<< Ciao Lisanna… >> Risponde senza interesse lui.

“Che sta facendo? Per caso non è felice di vedermi?!” Non posso credere che dopo cinque anni Natsu mi tratti in quel modo, quindi mi avvicino al bancone dove lui e Lucy stanno chiacchierando insieme a mia sorella per ascoltare la loro conversazione.

<< Ohhhh… Come mai siete arrivati insieme voi due, eh? >> Chiede maliziosa mia sorella.

<< Beh, mi sembra logico: ho dormito da Lucy! >> Risponde noncurante Natsu.

<< Devi smetterla di entrare nel letto altrui! >> Il tempo per me si ferma.

“Q-quindi Natsu ha dormito da lei, nel suo letto?! Ma…Come è possibile?!”

<< Lucy, Natsu… Ho una missione perfetta per il Team Happy!!! >> Esclama il gattino blu.

<< Oi Oi, Happy… Da quand’è che il nostro Team ha il tuo nome? Tu ne sapevi qualcosa, Lu? >>

<< No… Ma non mi crea molta differenza… >> Risponde Lucy, con la sua voce che stava diventando per me insopportabile.

<< Ohhhh, vedo che andate molto d’accordo voi tre… sembrate un bel quadretto famigliare!!! >> Dice Levy, appoggiandosi al bancone e rivolgendo occhiatine maliziose ai diretti interessati.

La conversazione sta diventando troppo pesante per me. Chino la testa e gli occhi mi iniziano a bruciare. Manca solo un’ultima goccia, per far terminare la mia pazienza…

<< Naaaah, ma ti pare?! Io e Natsu?! E poi spiegami come potremmo avere un figlio gatto!! Ahahaah! >>

Ormai le lacrime escono copiosamente dai miei occhi blu, non riesco proprio a fermarle. Nel mezzo all’angoscia che stavo passando, mi sfugge un singhiozzo e finalmente, Natsu capisce che esisto.

<< Oi Lisanna, non ti avevo visto!!! >> Esclama allegro quel deficiente. Persino mia sorella che cerca sempre di mostrare il suo dolce sorriso regala una smorfia a tutti i presenti.

Questo è troppo.

Mi alzo con uno scatto e in quel momento tutta la mia rabbia si riversa su di lei, su quella ragazza che non sarebbe mai dovuta unirsi a Fairy Tail.

<< Questo è troppo, Basta!! Perché sei entrata a Fairy Tail?! Mi hai portato via tutto, ti odio Luce… O come ti chiami!!! >>

Tempo un secondo e inizio a correre, esco dalla gilda e mi dirigo verso il mio luogo preferito:la spiaggia. Mentre corro ripenso a ciò che avevo detto poco prima e nella mia mente inizio a sentire due vocine che si scontrano fra di loro.

“ Lisanna, sei stata cattiva con lei… Arrivare persino a dirle che la odi… Non ti ha mai trattato male, in fondo… ”

“ Hai fatto bene, Lisanna!! Dovevi dirglielo e ti sei anche trattenuta! Dopotutto, che diritto ha lei, la nuova arrivata, di prendersi così tante libertà con il TUO fidanzato?! ”

Queste vocine continuano a parlare e la testa mi sta per scoppiare, fino a quando finalmente non raggiunsi la spiaggia. Il rumore del mare mi calmò subito un po’, placando la mia rabbia. Mi siedo sulla sabbia bianca e inizio a fissare l’orizzonte. Dopo pochi minuti sento qualcosa muoversi vicino a me, sposto lo sguardo e vedo la persona che non avrei mai voluto avere vicino in quel momento.

<< C-cosa ci fai qui?! >> Esclamo con voce incredula.

<< Sono venuta a consolarti, è così che fanno le amiche, no? >> Risponde come se nulla fosse successo, come se le parole che le avevo detto qualche minuto prima non fossero servite a nulla.

<< Tu non sei mia amica. >> Rispondo, crudelmente.

Lei si limita ad abbassare lo sguardo, dispiaciuta.

<< V-vedi Lisanna… Natsu è uno stupido, lo sai… Non intendeva dirti quelle cose e io- >>

<< Andiamo diritte al problema: a te piace Natsu? >> Chiedo con voce insistente.

<< B-beh forse un pochino… >> Ammette, arrossendo.

<< P-però so che Natsu è innamorato di te, voglio dire… Voi due siete fidanzati, dopo tutto… >>

<< C-come? >> Chiedo incredula.

“Come fa a conoscere la storia fra me e Natsu?” Penso.

<< Sì… Natsu mi ha raccontato di voi due, mi ha raccontato di quando gli avevi chiesto di diventare sua moglie e lui, imbarazzato, non rispose… Quindi anche se tu non mi consideri tua amica, non voglio “rubarti” il fidanzato… >> Spiega, abbassando il capo e lasciandosi fuggire una lacrima.

Ora non capisco proprio più niente. Dentro di me iniziano a formarsi sensi di colpa.

<< Dimmi Lucy… A te piace davvero Natsu? >>

Adesso cosa mi stava prendendo?! “ P-perché le ho chiesto questo?! ” Penso confusa.

<< Sì… >> Rispose Lucy, iniziando a piangere.

<< … E cosa ti piace di più di lui? >> Chiedo guardandola negli occhi, ormai bagnati.

<< Io amo tutto di lui, ma la cosa che amo di più in assoluto è che riesce sempre a tirarmi su di morale, riesce sempre a farmi sorridere, anche nei momenti peggiori… >> Risponde, singhiozzando.

“Dopo tutto, che colpa ne ha lei? Al cuore non si comanda, non si è innamorata di Natsu apposta, è stato il suo cuore ad obbligarla…” Penso, cercando di mettermi nella sua situazione.

<< Hai ragione, Lucy… Se tieni così tanto a Natsu conquistalo, l’importante è che tu ci creda. >>
Ora anche io inizio a piangere.

La mia testa in questo momento è come un frullato: è tutto confuso e non capisco il motivo per il quale ho detto quella cosa a Lucy… Forse sono stati i sensi di colpa, forse perché mi fa pena o forse perché lei se lo merita davvero. Mi sembrava fosse stata una cosa stupida da dire: cinque minuti fa non volevo rinunciare per nessun motivo a Natsu, mentre adesso sono io che sto rinunciando a lui.

<< M-ma Lisanna… E’ il tuo fidanzato… >> Dice la bionda, fra un singhiozzo e l’altro.

Ormai la mia bocca si muove senza che io possa fermarla.

<< Quella non era altro che una promessa fra bambini, Lucy. Si vede lontano un miglio che lui è innamorato di te… >> Rispondo, versando tristi lacrime per aver ammesso la realtà a me stessa.

E’ come se mi stessi pugnalando da sola. Non so spiegare il motivo, ma come per magia adesso quella ragazza stava iniziando a starmi simpatica.

<< N-non è vero… Quando ti abbiamo ritrovato, lui era felice come un bambino… >> Controbatte la maga degli spiriti stellari.

Sono certa che le sue lacrime che prima erano di dolore adesso sono diventate lacrime di gioia, proprio come le mie e magari neanche lei sarebbe riuscita a spiegare il perché.

<< … Come un bambino che ha appena ritrovato la sua sorellina… Lui mi vede come una sorella, non come la sua fidanzata… >> Dico, triste.

L’angoscia invade il mio cuore.

<< Lucy, promettimi che farai di tutto per diventare la sua ragazza, prometti che ti prenderai cura di lui! >>

Sto sprofondando nella depressione più totale, perché non so cosa mi sia preso: Vorrei che Natsu fosse mio, solo mio, vorrei che fosse il mio ragazzo, ma… Lucy è senz’altro migliore di me, è ovvio che lui si sia innamorato di lei.

<< Solo se me lo prometti anche tu! >> Esclama la ragazza alzando leggermente il tono della voce.

<< Ma io non sono come te, Lucy! Io sono timida, debole, non sono brava a fare amicizia con le persone, sono praticamente più fragile di una foglia… Mentre tu hai un carattere veramente forte! >> Spiego abbassando la testa e aumentando i singhiozzi.

<< … Si vede che mi conosci solo da tre giorni, Lisanna! Io in realtà sono debole, insicura e una grande piagnucolona, non ho il carattere che dici! Tu sei una ragazza dolcissima e di buon cuore… >> Mi rincuora la biondina, mettendomi una mano sulla spalla. Le mie lacrime diminuiscono, ma il mio cuore è ancora un po’ immerso nello sconforto.

<< Quindi mi prometti che anche tu ti impegnerai a conquistare Natsu? >> Chiede.

<< Ok… Te lo prometto… >> Rispondo, guardando i suoi occhi castani.

<< …E basta piangere, perché altrimenti finiremo per alzare il livello dell’acqua del mare di un metro!! >> Esclama con la sua risata cristallina. Anch’io abbozzo un sorriso e smetto di piangere.

<< Bene, adesso siamo rivali in amore, ma intendo amichevoli, ovviamente!!! >> Aggiunge con un sorriso.

<< Sì, Lucy… Facciamo del nostro meglio!!! >> Esclamo con un piccolo sorriso.

Prese dall’emozione, ci abbracciamo fino a quando sentiamo una voce familiare chiamarci.

<< Oi Lu, Lisanna!! E’ da mezz’ora che vi cerco, avete fatto preoccupare tutti moltissimo!!! >>

Le lacrime di gioia che ero riuscita a fermare, ora riprendono a scorrere.

Lucy mi tende una mano e io la accetto volentieri.

<< Oi Lu! Io ho fame, andiamo al ristorante sul canale!!! Hey, vuoi venirci anche tu, Lisanna?! >> Mi propone Natsu, con allegria.

<< E’ un’idea magnifica, ti va Lisanna?! >> Aggiunge la maga degli spiriti stellari.

<< M-mi piacerebbe molto, ma mia sorella ha già preparato il pranzo!! Scusate, grazie comunque per l’invito! >>

Bugia. Non so perché, ma è come se non volessi intromettermi fra quei due, come se mi arrendessi subito alla sfida contro Lucy. So benissimo che rifiutare quell’invito significasse perdere una chance in più con Natsu, ma dopo aver visto la determinazione di Lucy, mi sembra impossibile riuscire a vincere.

<< Naaaah… Parlerò io con Mirajane, ma ora tu vieni con noi… Ti rapiamo!!! >> Esclama Lucy, trascinandomi per qualche metro.

<< … Allora non ho vie di scampo… >> Rispondo, sorridendo.

E’ da tanto che qualcuno non fa una cosa così dolce e carina per me, sono veramente felice di ciò che ha detto Lucy, perché è come se in questa sfida lei non voglia lasciarmi in dietro, è come se lei avesse capito che mentivo solo per facilitarle le cose.

<< Ma come? Ti arrendi già così presto? Non pensavo di essere così spaventosa! >> Mi sussurra nell’orecchio con malizia.

<< Nahhh, questo è solo l’inizio… Amica mia! O forse dovrei dire… Rivale in amore? >> Le rispondo con un sussurro. Scoppiamo a ridere entrambe, Natsu ci guarda molto confuso.

<< Mah, complimenti a chi riesce a capirle! >> Esclama voltandosi e iniziando a camminare.

“Caro Diario, c’è un problema, un problema biondo, con occhi color nocciola che è appena diventato mio amico! ” Penso, contenta di quella mattinata.

______________________________________________________________________________________

Allora gente, premetto che questa storia per me è stata molto difficile da scrivere, perchè ho paura di non essere riuscita a spiegare bene i sentimenti di Lisanna, sopratutto verso la fine! Mi piacerebbe che recensiste con consigli su come migliorare o se sono riuscita in questo intento XD Spero inoltre che la storia vi sia piaciuta! XD

Enjoy it e Recensite numerosi! <3

Un bacio a chi metterà questa storia nelle preferite o farà una recensione!!

By Vale_Chan_Kawaii
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Vale_Chan