Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Memento_B    08/10/2012    1 recensioni
(Terza classificata al "Drabble & Flashfic contest: non più di 500 (e multipli)!" di khika liz) Cristina ha ventitré anni, vive a Firenze e studia economia. Non ha mai avuto una relazione, né con uomini né con donne. Poi, però, incontra Elise, una parigina in Erasmus. Le ci vogliono pochi secondi per innamorarsi di lei. Il problema, però, è convivere con l’anonimato cui la sua relazione la costringe.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled 1

1 - Al tuo fianco, sempre

20 dicembre 2011

 

Cristina Belli non dimenticherà mai il momento in cui conobbe Elise Chevalier. Era il 20 settembre 2011, ora di pranzo, ed era seduta ad un tavolo della mensa universitaria di Novoli, consumando un piatto di lasagne senza far troppa attenzione a quanto accadeva nelle vicinanze. Poi, una ragazzina bionda si sedette accanto a lei, disperata e sperduta. Era appena arrivata da Parigi, aveva ventuno anni ed era in Erasmus a Firenze. Studiava economia, esattamente come Cristina.

Tre settimane dopo quel primo incontro, si baciarono.

Tre settimane e quattro giorni dopo, decisero di fidanzarsi.

Erano ragazze completamente diverse; Elise era allegra, spigliata, con un caschetto biondo e due occhi azzurri. Non aveva mai avuto una relazione con un uomo, e aveva fatto coming out con famiglia ed amici a soli sedici anni. Cristina, invece, in ventitré anni di vita non aveva mai avuto nessuna relazione amorosa, né con uomini né con donne e quella nuova esperienza la turbava non poco. Aveva il terrore di dire ai suoi parenti ed ai suoi amici di essere fidanzata con una ragazza, così semplicemente taceva, ed Elise aspettava, paziente.

Ad ogni modo, era il 20 dicembre e, come da tradizione, festeggiavano il loro primo incontro cenando con un piatto di lasagne in un ristorante nel centro di Firenze. Cristina era semplicemente e sfacciatamente angosciata. Non era brava a mentire e aveva finito le scuse per giustificare tutte quelle uscite serali. In più, sua madre stava iniziando a fantasticare su un ipotetico fidanzato della figlia, e a lei non piaceva l’idea di illudere la famiglia sotto quel punto di vista. Voleva dire a tutti la verità, a prescindere dalle conseguenze, ma non sapeva come fare. Così, nel bel mezzo della cena, alzò gli occhi su Elise, e porse la fatidica domanda.

<< Lissie, tu come hai fatto? >>

<< A far cosa, Cri? >>

<< A… dirlo.  A fare… coming out, intendo. >> Cristina odiava le parole “coming out”, le facevano sembrare tutto così sbagliato, come se dovesse uscire da un nascondiglio. Lei non si vergognava di amare Elise, doveva solo trovare il coraggio di affrontare la realtà.

A quelle parole, però, Elise sorrise raggiante. Non aveva mai messo fretta a Cristina, però non viveva bene quella situazione di anonimato. Era stanca di trattarla come una semplice amica, voleva mostrarla al mondo orgogliosa, voleva poterla baciare senza temere di essere vista. Voleva semplicemente amarla, sempre e comunque.

<< Beh… L’ho semplicemente detto. I miei genitori lo sospettavano già e i miei amici hanno accettato la cosa >> rispose Elise, scrollando le spalle.

<< Temo che per me non sarà così semplice. Mia madre è terribilmente omofoba, non capirà >> sospirò Cristina, guardando Elise con occhi impauriti. Avrebbe voluto avere il coraggio e la sicurezza della sua compagna.

Elise le prese la mano con un gesto dolce e carico d’amore. La guardò negli occhi, sorridendole in maniera gentile.

<< Non devi avere paura. Verrò con te, se vorrai. Sarò al tuo fianco, sempre. >>

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Memento_B