Serie TV > Gossip Girl
Ricorda la storia  |      
Autore: Leyton_Nenny    08/10/2012    2 recensioni
Nessuno si è mai chiesto cosa pensa la povera Serena Van der Woodsen di sé stessa? Ebbene, questo è proprio ciò che ho cercato di scrivere io, con intento ovviamente comico.
"Alle volte mi stupisco di quanto io possa essere intelligente: cioè ho un gran senso del dovere e della giustizia, sono davvero altruista... non dovrei essere poi così male, vero?
Eppure, ogni giorno, me ne sto sul letto a scrivere soffiate sul sito di Gossip Girl.
Mi chiedo perché io, la ragazza che era sempre in prima pagina, ora mi debba ritrovare in questa sottospecie di reclusione. Sembro essere agli arresti domiciliari.
E la cosa peggiore è che mi sto divertendo a fare Gossip Girl – sono diventata una sottospecie di nerd."
Genere: Comico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Dan Humphrey, Serena Van Der Woodsen | Coppie: Dan Humphrey/Serena Van Der Woodsen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quinta stagione
- Questa storia fa parte della serie 'Le confessioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alle volte mi stupisco di quanto io possa essere intelligente: cioè ho un gran senso del dovere e della giustizia, sono davvero altruista... non dovrei essere poi così male, vero?
Eppure, ogni giorno, me ne sto sul letto a scrivere soffiate sul sito di Gossip Girl.
Mi chiedo perché io, la ragazza che era sempre in prima pagina, ora mi debba ritrovare in questa sottospecie di reclusione. Sembro essere agli arresti domiciliari.
E la cosa peggiore è che mi sto divertendo a fare Gossip Girl – sono diventata una sottospecie di nerd.
Ora, qualcuno vuol dirmi quando la mia vita si è ridotta a questa noia mortale? Ah no. Lo so.
La mia vita è diventata così quando ho consacrato mia cugina come It Girl.
Cielo, quando sono idiota.
Perché è chiaro che lei è una versione molto meno figa di me. E con anche molta meno classe.
Se qualcuno può dirmi cosa avevo in testa quando ho deciso di metterla al mio posto, gliene sarei eternamente grata.
Perché è chiaro che io sono così altruista che non posso proprio farle passare ciò che ho dovuto passare io. Senza contare che comunque mi ha usata: questa è proprio una cosa che non posso tollerare.
E sono così dannatamente egocentrica che rivoglio il mio posto. Cavolo, io sono la vera It Girl, e non accetto copie. Voglio dire, chi comprerebbe una Chanel tarocca quando può avere l'originale?
Nessuno, ecco.
D'altra parte, lo stilista mica permette a un tarocco di avere la meglio sul suo originale, questo è inammissibile – sembro Blair quando faccio questi discorsi.
Bando alle ciance, ammetto che la situazione di reclusa mi irrita e non poco.
Andiamo, io sono una tipa da party, non una che se ne sta chiusa in casa il sabato sera – sembro quasi una pensionata.
Senza contare che, mentre prima ogni singolo uomo dello stato – forse anche dell'America – avrebbe fatto carte false pur di aver un qualche tipo di relazione con me, ora non mi si fila nessuno. Ma che cavolo! E dire che sono sempre la solita alta e bionda ragazza.
A pensarci bene, la mia vita è diventata una noia mortale da quando Blair ha cambiato il suo stato da “santerellina tutta casa e chiesa” - sebbene lei non fosse proprio religiosa, ma la frase rende bene il concetto – a “donna da una botta e via” o qualcosa del genere. Anche perché, ammettiamolo, Blair ultimamente sta cambiando partner ogni secondo. Prima il matrimonio, poi Chuck. E infine Dan, il tasto dolente.
Perché okay che io faccia la superiore e tutto, ma cavolo, lo sapeva quello che provavo per lui! Ma d'altronde io sono così altruista che antepongo la sua felicità alla mia. Sì, sono decisamente altruista.
Certo che, se qualche dolcissimo cerebroleso si degnasse di dedicarmi un minimo della sua attenzione non lo schiferei eh!
In realtà credo che, psicologicamente parlando, il mio comportamento denoti una mancanza di affetto e una disperata ricerca di attenzione.
Grazie al cazzo, trovatevi voi contornati da post che ogni giorno parlano di voi, di cui il primo non appena te ne torni in quella che dovrebbe essere casa tua dice “Serena è tornata” e subito tutti intorno a te iniziano a mormorare il tuo nome. E poi, a distanza di pochi anni, sembra che tutti ti schifino, come se tu avessi la lebbra. E tua cugina – ops, sorellastra – si accorda col tuo migliore amico per umiliarti pubblicamente. Fino a pochi anni prima noi ci aiutavamo a vicenda... dov'è finita la lealtà? Perché, sul serio, credo di essere l'unica cogliona che ancora ci prova, ad aiutarli. Anche se, ogni tanto, mi farebbe piacere un bel “Grazie Serena” o qualcosa del genere. Un minimo di riconoscenza insomma!
Cioè, antepongo sempre la loro felicità alla mia, ed è così che mi ripagano. Carini, senza ombra di dubbio.
Quando io avevo bisogno di loro, dov'erano? Rintanati da qualche parte, come sempre. Ma quando a loro serve una mano, io ci sono sempre.
Come Blair. E' inutile che si metta a fare la migliore amica o cose del genere, e poi non si accorga di quanto a me possa far male vederla con Dan. Perché è evidente che io lo ami, e lei lo sa bene dato che gliel'ho anche detto.
Ma sono così dannatamente altruista da sopportare tutto, perché così lei è felice. Non che si sia proprio comportata da grande amica, ultimamente. Ma io sono una brava persona, e la perdono. E le lascio pure spezzarmi il cuore, sperando che si metta una bella mano sulla coscienza e capisca quanto male può farmi. Perché lei lo sa, quanto male fa.
E se non è riuscita a tollerare il tradimento fattole da Chuck con Jenny, come crede che io possa sopportare questo? E' ovvio che faccia la superiore e le dica di non preoccuparsi, ma anche lei dovrebbe capire. Provasse a mettersi nei miei panni, ogni tanto. Che poi, non ha il minimo senso del pudore. Cioè, sbattermi davanti ogni santa volta che può la sua relazione con l'uomo di cui io sono innamorata.
Per me lo fa solo per vendetta: è così senza ombra di dubbio.
Credevo fossimo cresciute, un pochino. Ma a quanto pare lei vuole vendicarsi per il fatto che, da ubriaca – questo dovrebbe tenerlo bene a mente – sono andata a letto con Nate, il suo ragazzo dell'epoca.
Quindi siamo passate ai colpi bassi, a quanto pare.
Allora che si fotta il mio altruismo e diamo il benvenuto al mio egoismo, perché se Blair vuole giocare, di certo non la lascio giocare da sola. Povera illusa.
Si tenga Chuck e lasci in pace Dan. Non può mica averli entrambi. Quindi sì, urge decisamente una contro misura. Come ho già detto, basta essere altruisti: non ci si guadagna niente, se non dei bellissimi calci dove non batte il sole – perché, oltre ad essere altruista, io sono anche molto fine, non posso certo permettermi parolacce, non è così che mi hanno insegnato.
Sono un'egocentrica altruista, il caso è chiuso. O meglio, lo ero.
Perché da oggi cambio proprio regime, mi riprendo il mio posto come It Girl.
No, okay, non sono così folle da riprendermelo, ma di certo non lascio i benefici del mio tanto sudato – okay, forse non così tanto – posto a quella sottospecie di cugina che in realtà è mia sorella.
Solidarietà tra sorelle? MAI.
Lei ha forse fatto qualcosa per me? No.
Non vedo quindi perché dovrei essere io a fare il primo passo.
Come ho già detto, dite pure addio alla parte altruista di Serena.






NdA: vi attende una seconda confessione per quanto riguarda Serena. Raccoglierò il tutto in una Serie, ovviamente!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Leyton_Nenny