Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: write is a reason to live    08/10/2012    13 recensioni
''Bradford, sto arrivando!''
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti, Zayn Malik
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologue. 

-Non può andare avanti così!-urlò la ragazza tenendo la cornetta del telefono ben salda all'orecchio, aspettando con ansia la risposta che arrivò immediata.
-Così come? Faith, cosa ti succede?-disse il ragazzo dall'altra parte.
-Richard, non riesco a stare senza te per tutto questo tempo. E' meglio finirla qui...
-Faith, cosa dici?
-Dico che è meglio così. Ci vediamo soltanto due volte all'anno, non posso farcela.-una lacrima rigò il volto della ragazza che strinse gli occhi per non farne scendere altre.
Senza di lui non poteva vivere, ma sapeva benissimo che questa storia non poteva continuare.

Era la viglia di Natale di due anni prima, Faith lo ricordava benissimo.
Si erano scambiati i loro regali e dopo questo, Richard le aveva dato la ''brutta notizia''.
-Devo partire per Parigi, è per lavoro. Non posso dire di no, non sarà per molto e ti chiamerò tutti i giorni.- le aveva detto.
La ragazza provò ad obiettare, ma questo era il suo sogno, e non poteva distruggerlo. 
Lo amava troppo, e per questo l'aveva lasciato andare; così fece lo sbaglio più grande della sua vita, quello che l'avrebbe penalizzata per due anni, due interi anni.
''Non sarà per molto'', e invece...

-Faith, scusa, non posso rinunciare proprio adesso. Io ti amo, tu lo sai.-il ragazzo aveva un tono dolce e rassicurante, ma Faith non si sarebbe calmata facilmente.
-Se mi amavi non mi lasciavi qui sola.-disse singhiozzando.
-Faith io...-il ragazzo non sapeva più che dire.
-Richard basta, addio.-e così attaccò la telefonata.
Scoppiò a piangere. 
Non sapeva se aveva fatto la cosa giusta. Ci aveva pensato intere settimane, sapeva benissimo che se ne sarebbe pentita, ma fra settimane, mesi, e invece l'aveva appena fatto.
''Spero che qualcun'altro ti amerà più di me, ma non credo che sarà facile'' 
era un messaggio di Richard.
Faith lanciò il telefono in un angolo remoto della stanza. 
E scoppiò a piangere. 
Di lì a poco scivolò in un profondo sonno, dimenticandosi, o almeno per poco, di quello che era successo.


-Amore, alzati è tardi-disse la donna che era davanti al letto, con un tono dolce.
Faith non l'aveva mai sentita parlare in quel modo, se non poche volte, qualcosa era successo.
-Mamma, che ti prende?-chiese la ragazza con la voce impastata dal sonno.
-A me? A me niente, dai svegliati, altrimenti farai tardi!-di nuovo quel tono.
Faith si passò la manica del pigiama davanti agli occhi che diventò nera di matita colata.
Le ritornò in mente la sera precedente, un vuoto si fece sentire nel suo stomaco. Un vuoto che non avrebbe colmato facilmente, un vuoto che sarebbe rimasto per molto. 
Ormai la madre le stava parlando, ma lei non le dava più ascolto. 
Il vuoto che sentiva adesso la faceva sentire male, le portava via tutto con la forza.
Ogni sua minima energia se n'era andata a farsi benedire.

-Amore, mi stai ascoltando?-chiese la donna con tono dispiaciuto, forse aveva detto qualcosa di veramente importante.
-Scusa mamma, ho ancora sonno...-provò a giustificarsi la ragazza.
-Non fa niente tesoro, ora va' di sotto e fai colazione che una bellissima sorpresa ti aspetta!
Faith conosceva benissimo la madre, e solo quando in parlava in quel modo aveva buone notizie, e infatti non si sbagliava.
Scese le scale e si accomodò su una poltrona del salotto e chiuse gli occhi.
''Ti amerò per sempre!''
''Non finirà mai!''
''Promettimi che non mi lascerai''
''Ti amo, ti amo, ti amo, ti amo, ti amo sopra ogni cosa''
''Amo Faith Roberts, e lo grido al mondo''
''Ci credi che sei la cosa più bella che mi sia mai capitata?''

Quelle parole le rimbombavano nella testa, frasi che per almeno qualche istante aveva creduto fossero vere. Quelle frasi che l'avevano illusa, ora non le sembravano che spazzatura. Aria. Vento. Niente.


-Mamma, oggi non ho voglia di andare a scuola. Non sto bene!-disse la ragazza alla madre che stava preparando i pancakes in cucina.
-E invece oggi tu ci devi andare. Dovrai salutari tutti i tuoi compani e gli insegnati!-esordì la donna.
-Cosa?
La signora Roberts entrò in salotto e con entusiasmo disse: 
-Hai capito bene! Dovrai salutare tutti perché ci trasferiamo a Bradford. Non era il tuo sogno?
La ragazza si passò le mani davanti alla bocca e poi corse verso la madre abbracciandola.
-Mamma, oddio grazie. Non ci posso credere!
-E perché questa decisione?-disse Faith staccandosi dalla madre.
-Tuo padre ha trovato lavoro lì e ovviamente ho deciso che ci andremo anche noi. So che è il tuo sogno fin da piccola. Non so perché ti sia sempre piaciuto quel paese. 
Spero che però non sia un problema per te lasciare tutti i amici...
-No, mamma. Grazie infinite, ti amo.
Non se ne importava se avrebbe lasciato i suoi amici, se così si potevano definire.
Erano tutti falsi e le voltavano le spalle nel momento del bisogno. Non l'avevano mai calcolata, si facevano sentire solo quando volevano. Il suo desiderio più grande era andare via da loro, e ci era riuscita.

Salì le scale e si preparò per la scuola. Quando sarebbe tornata avrebbe preparato la valigia e fra due giorni sarebbero partiti. Non stava nella pelle.

-Bradford sto arrivando!-disse la ragazza uscendo dalla porta.
Non sapeva cosa le attendeva. 

 

Spazio autrice!
Saaaaaaaaaaaaalve, beeeeeeeelli! Eccomi con una nuoviiissima storia.
Questo capitolo è molto corto solo perché è solo il prologo, ma gli altri saraanno lunghiiiiissimi, credo.
Faith è la protagonista (ma dai?) e indovinate chi sarà il boy che incontrerà? mlmlmlm, non ve lo diiico. 
okay, spero di avere successo e ditemi cosa ne penZate.
ciiiiao.

-liz. 
  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: write is a reason to live