Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Absteria    08/10/2012    6 recensioni
Nella desolazione del cimitero del piccolo villaggio magico di Godric's Hollow, la sera della vigilia di Natale del 1997, un ragazzo con gli occhiali ritrova una parte del proprio passato. Uniche testimoni: una lastra di marmo bianca e ghiacciata e la neve che scende inesorabile dal cielo.
Non l'ho scritta per un contest, né facendo riferimento a prompt particolari. Come tutte le cose più naturali, questa drabble è venuta da sé.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi qui, nuova nel fandom, ma sicuramente dotata di grande passione per la fantastica saga di Harry Potter!
Questa drabble nasce dall'ennesima replica di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 sulla tv di casa mia.
Giunta alla parte in cui Harry ed Hermione visitano il cimitero di Godric's Hollow è come se si fosse scritta da sola. A quel punto è bastato semplicemente poggiare le mani sulla tastiera.
Spero che vi piaccia!
Buona lettura!

 

***

Marmo e neve



Nel buio della notte, la neve pallida satura l’aria con il suo candore.
Capelli neri e occhi verdi, un ragazzo sta dritto di fronte a una lapide.
Un’incisione, nero su bianco, avvisa che lì giacciono Lily e James Potter.
Un’altra scritta, più in basso: “l’ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte”.
Harry è scosso da un fremito.
Una lacrima calda scende sulla sua guancia, cade, incontra un fiocco di neve e con esso dolcemente si posa, ormai fredda, sul marmo bianco.
Apre la bocca, ma ne esce solo l’ombra di un sussurro, morto sulle sue labbra prima di poterne uscire. E quel sussurro cade nell’aria, come le lacrime, come la neve – raccolto dall’estremo silenzio.
   “Mamma, papà.”

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Absteria