Fanfic su attori > Robert Downey Jr
Segui la storia  |       
Autore: RoxyDowney    09/10/2012    0 recensioni
Allison aspirante giornalista cerca la sua occasione nella grande mela ma la troverà altrove, mettendola nella condizione di dover prendere delle decisioni che cambieranno per sempre tutto ciò che la circonda. L'amore, l'amicizia e una nuova città da conoscere varranno ciò che dovrebbe lasciare a New York?
Genere: Erotico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nella sua vita Allison aveva vissuto situazioni molto difficili, non avrebbe mai immaginato che la vita potesse riservarle delle emozioni così forti, così belle.
Erano trascorsi circa 4 mesi dal giorno in cui Robert era arrivato da Baltimora. Erano riusciti a tenere Hope lontana dal gossip fino a quel giorno. Robert aveva continuato a portare avanti il progetto del blog con lei. Allison continuava a lavorare con Meredith da casa, con lei riuscì a completare l’intervista ed a preparare gli interventi di Robert per finire il progetto e presentare il tutto a Trevor. Era tesa, per la prima volta tornava in ufficio e portava il suo lavoro sapendo quello che avrebbe significato. Robert l’attendeva in salotto con la piccola Hope, già vestita e pronta per l’uscita. Robert aveva insistito perché lei si concentrasse solo su se stessa mentre lui avrebbe pensato a preparare la piccola. Allison uscì dalla camera da letto, indossando un vestito corto leggero, con una giacca leggera ed un paio di sandali con il tacco ma non troppo alto. Guardandosi allo specchio aveva pensato che quello non era il vestito adatto per il lavoro, ma era in maternità, poteva permettersi un abbigliamento fuori dai canoni.
Robert restò a bocca aperta vedendola, la trovava perfetta. Lui quel giorno sarebbe uscito con loro per la prima volta. Si era vestito casual con un paio di jeans scuri, scarpe da ginnastica e una maglietta con la stampa “I love NY”, nessun travestimento. Allison cercò con lo sguardo la piccola Hope, ma non poté trattenere lo stupore quando la vide dentro al passeggino. Era vestita esattamente come lui, stesse scarpe, stessi jeans e maglietta, le aveva messo anche un cappello con la stessa fantasia di quello che stava portando lui.
-Ma....
Disse Allison senza parole indicandola con la mano.
Robert compiaciuto sorrideva, mentre l’ammirava.
-E’ stata lei a copiarmi!
Scoppiando in una risata appena Allison lo guardò perplessa.
-Sei pronta? usciamo?
-Sono un po’ tesa, non sai da quanto tempo aspettavo questo momento... ed ora lo temo.
-Dimentichi che noi saremo con te... Il lavoro che hai svolto è davvero fantastico e non lo dico perché sono coinvolto. Non sarò io a doverti ricordare tutti i miei colleghi che ti hanno chiesto di seguire le loro pagine ufficiali vero?
Allison abbassò lo sguardo sorridendo appena, Robert la sciolse dall’abbraccio con cui le cingeva la vita.
-Andiamo. Non vorrai fare tardi... Sai che ho sentito dire che ci sarà anche il divo più sexy di Hollywood a confermare il lavoro che hai svolto?
Gli diede una pacca sul braccio e si avviarono. In realtà Allison aveva chiesto a Robert di non influenzare l’opinione di Trevor con la sua presenza. Così, mentre Allison avrebbe consegnato il lavoro con Meredith, Robert e Hope l’avrebbero attesa al bar dell’ultimo piano.
Allison giunse da Meredith alla sua postazione ed insieme raggiunsero l’ufficio di Trevor che le stava attendendo.
-Allison, come è andata?
-Tutto bene.
-Vediamo.
Trevor girò la sua sedia voltandosi verso lo schermo del portatile che Meredith aveva posato sul suo tavolo. Allison restò seduta e si rese conto che le mani le stavano tremando come il mattino che andò a proporgli di assegnarle quel lavoro. Cercò di concentrarsi sull’espressione del viso di Trevor, per capire se era soddisfatto del lavoro che avevano svolto.
Tra video, fotografie e scritti ci vollero un paio d’ore perché Trevor visionasse tutto, infine chiuse lo schermo del pc e si girò con la sedia mettendosi perfettamente faccia a faccia con Allison.
-Lo devo ammettere Collins, hai svolto un ottimo lavoro. Finita la maternità potresti occuparti a tempo pieno del taglio celebrità e gestire quella sezione, che ne pensi? Mi sembra un ottima offerta...
Allison non riusciva quasi a respirare... Trevor le stava offrendo su un vassoio d’argento di dirigere una sezione molto importante della rivista. Un’offerta molto al di sopra delle sue aspettative.
-Trevor è veramente una grande occasione quella che mi stai proponendo ma...
Fece una pausa, come poteva dirgli che la sua vita privata aveva preso una piega inaspettata?
-Niente chiacchiere Collins, non ho intenzione di farmi soffiare la migliore scoperta del giornalismo dell’anno dalla concorrenza. Se è una questione di soldi troveremo un accordo. Ora goditi tua figlia, ma quando tornerai al lavoro, è questo il tuo posto.
Allison si sentì molto onorata per le parole di Trevor, dopo averlo salutato uscì dalla stanza, si fermò qualche minuto a parlare con Meredith mentre attendeva l’ascensore
-Hai svolto un ottimo lavoro! Hai sentito Trevor cosa ha detto? Cosa pensi di fare?
-Non ne ho idea, Robert dovrà tornare a Los Angeles e io non credo riuscirei a stare senza di lui, ma non riuscirei nemmeno a stare senza il mio lavoro... Mio dio che confusione!
-Ora goditi questo successo e trascorri questi mesi con la tua famiglia, poi ci penserai!
Allison annuì, abbracciò Meredith ed entrò nell’ascensore, pigiò il tasto che l’avrebbe portata all’ultimo piano del palazzo. Si perse nella frase di Mery “goditi la tua famiglia”. La sua famiglia... quelle parole avevano un suono così dolce.
Robert era seduto in uno di quei tavoli vicino alle grandi finestre su Central Park, voltato di schiena con la piccola Hope seduta sulla sua gamba ed intenta a succhiarsi una manina intera.
-Oh mio Diooo guardateee! quello è Robert Downey Jr!!!
Disse Allison con una vocina in falsetto con un tono quasi isterico, fece sobbalzare Robert che si voltò immediatamente per trovare Allison che rideva a pochi passi da loro e la sala alle sue spalle quasi totalmente vuota.
-Mi hai fatto venire un infarto!
Si mise a sedere accanto a loro, prese dalla borsa la macchina fotografica e scattò una foto.
-Allora? com’è andata?
Le chiese Robert anche se, conosceva già la risposta. Il lavoro era perfetto, non poteva essere andato male.
-Mi ha offerto la sezione celebrità.
-E’ un’offerta fantastica, complimenti!!!
Robert era entusiasta della notizia, mentre Allison aveva paura di poterlo perdere. Se lui avesse vissuto a casa sua a Los Angeles e lei a New York per il lavoro si sarebbero lasciati, lei ne era certa.
-A che pensi?
-Non so cosa rispondere.
-Quindi non hai dato una risposta a Trevor? Ma sei pazza? devi dirgli subito che accetti! E’ l’occasione che aspettavi! Non devi perdere questa possibilità!
Allison ascoltò Robert, e fu felice delle sue parole, significava che lui teneva a lei e sapeva quanto impegno aveva investito nel lavoro in tutti quegli anni, non era un uomo egoista che chiede alla sua compagna di annullarsi per seguirlo, questo era molto bello, ma Allison pensava alla distanza tra le loro vite lavorative e non riusciva ad essere felice al cento per cento per quella proposta.
-Trevor mi ha dato del tempo per decidere, quando finirò la maternità dovrò dargli una risposta, anche se lui pensa che la causa della mia indecisione sia per altre offerte, in realtà è perché non voglio vivere lontana da te.
Robert abbassò lo sguardo e cercò invano di trattenere un sorriso
-Ti fa ridere quello che ho detto?
Allison sembrava contrariata, ma Robert continuò a sorridere, inforcò gli occhiali e si alzò. Mise la piccola Hope nel passeggino, prese una banconota dalla tasca e la lasciò sul tavolo.
-Andiamo?
Allison lo seguì anche se era rimasta un po’ contrariata per la mancata risposta di Robert. Entrarono in ascensore e scesero
-Downey non mi hai risposto!
Robert la baciò sulla guancia, e le sussurrò all’orecchio
-La soluzione è più semplice di quanto tu immagini.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Downey Jr / Vai alla pagina dell'autore: RoxyDowney