Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: SweetLady98    10/10/2012    4 recensioni
Quello che sento dopo una pioggia autunnale....
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le nuvole hanno una sfumatura rosa, si muovono ma quando le inchiodi con lo sguardo è come se si fermassero per farsi ammirare..
Alcuni punti sono vuoti, di un blu così blu che sembra nero.
Sembra il mare, così infinito che non riesci a smettere guardarlo, di chiederti cosa c’è al di là. Ci sono altre vite, persone che ridono, piangono, che vedono lo stesso sole che vedi tu, che si bagnano della stessa pioggia che bagna te, fissano l’orizzonte che condividete.

Vedi da quella finestra quelle case, una vista così familiare e a tratti così sconosciuta, quel pezzo di cielo che ogni giorno si annuvola, si scopre, ma non ospita mai il sole.

Vedi quella strada, ora sfrecciano le macchine e ti ricordi quante volte l’hai percorsa. Ti ricordi tutto quelle che hai pensato mentre la attraversavi.
Vedi fuori quel grande pino imperlato di pioggia, mosso dal vento leggero.

Sento l’odore. L’odore della pioggia, degli alberi fradici. Della campagna, dopo il diluvio.
Quell’odore pungente e fresco che inspiri e ogni volta ha un gusto diverso.
Sento l’odore del vento misto al profumo di qualche prelibatezza.

C’è l’odore del passato e del futuro, e per tanti anni lo sentirai ancora.










Piccolo sclero, non è legato molto bene e forse non ha molto senso. Spero vi sia piaciuto.  (200 parole)
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: SweetLady98