Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: frannn    11/10/2012    0 recensioni
Diario: l’incosciente mezzo attraverso il quale un curioso potrebbe sputtanare tutta la tua vita.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

11
Dal diario di una viaggiatrice.

 
Un piccolo, brevissimo viaggio in un posto che conosci, che è familiare, ma allo stesso tempo non è del tutto tuo: cambiare aria, respirare sotto un cielo grigio e leggero.
Non è una fuga, è un cambio di prospettiva. Questo paesaggio diverso, questa realtà lontana ma comune schiarisce la mente, sguscia ogni dubbio e lo sgretola, armotizza i colpi.
 
Pulisce lo sporco che nascondeva la verità.
 
Essere in pace nella propria pelle è il miglior modo per essere bellissimi.
Non c'è nulla di più appagante, affascinante, sincero, giusto che sentirsi a proprio agio con la vita, sia che vada bene, sia che vada male.
 
(La felicità è uno stato mentale)
 
Non so se quello che faccio, se il mio modo di reagire e di pensare siano migliori degli altri, dubito che si possa davvero stabilire una cosa del genere, so soltanto che ho seguito me stessa.
Non ho fatto quello che gli altri si aspettavano da me, né ho piegato la mia opinione per renderla conforme a quella di chi mi circonda.
Questo mi fa sentire equa e onesta quando mi guardo allo specchio.
 
Sia chiaro che non ho chiesto scusa per come sono, mai.
Per una parola sbagliata, sì, per un'azione insensata, per un'incomprensione, sì.
(Saper ammettere i propri sbagli non è così vergognoso, sai?)
Ma non mi butto via, quindi devo a me stessa questa lezione.
Dall'altra parte c'è chi vuole avere ragione, chi non coglie il senso delle parole, chi non apprezza, chi piange, chi se la ride malignamente sotto i baffi, chi non ha un'opinione, chi fa promesse da due soldi, chi dice ma non agisce, chi vive per sentito dire e un groviglio informe di confusione per chi non ha ancora ammesso a se stesso d'essere questo e questo e d'avere una quantità di difetti mai sfiorati.
 
Di qua, non importa. Più. Più. Più.
E si respira meglio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: frannn