Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pando91    23/04/2007    5 recensioni


[Fanfiction interrotta, perchè non trovo il tempo necessario, mi scuso...!]

Si sedette sul divano, piangendo tra le braccia di Hermione....
E lei che lo accolse, con le lacrime che le rigavano incessantemente il viso.
Gli accarezzò i capelli, e gli diede un bacio sulla fronte.
Lui continuò ad essere scosso da piccoli singhiozzi..stettero lì per circa un'ora...poi Harry si staccò dal suo abbraccio.
"Scusa.." disse lui, guardandola fissa negli occhi
"E di cosa? Harry, era questo che volevo. Volevo farti capire che ne valeva ancora la pena di piangere, che vale ancora la pena di vivere e di combattere...Non servirebbe a niente nascondersi dietro a una porta di legno per restarci per tutta la vita..." concluse lei, un piccolo sorriso increspò le labbra della ragazza
"Grazie..." rispose lui.

Nuova fan fiction..spero vi piaccia...vi prego...lasciate delle recensioni..mi servono per sapere come sono andata..grazie!^^
Genere: Romantico, Triste, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

Aimer...

 

 

 

 

 

"Perché crogiolarsi nel dolore e dimenticarsi di vivere?"disse Hermione, di fronte alla figura intatta di Harry

 

"Perché non farlo allora?" rispose lui con voce sommessa.

 

Hermione era seduta di fianco a Harry, che si guardava i piedi rabbioso. La Sala Comune era vuota, c'erano solo loro due, il fuoco ormai spento. Erano circa le nove di sera....

 

"Perché, vedi, ci sono tante altre cose al mondo da scoprire, da amare, da compiere...perché dimenticarsi di vivere?" ripeté Hermione fissandolo

 

"E se io non ne avessi voglia? Se io non volessi più vivere?" si alzò, tremante, fece due passi verso il fuoco

 

"Non puoi farlo...devi vivere! Ci sono ancora una miriade di persone che hanno bisogno di te, là fuori..Silente non avrebbe voluto..."

 

"Cosa ne sai tu di cosa vuole Silente?" la interruppe Harry voltandosi verso di lei..

 

"Non lo so, è vero, ma lo penso! Penso che lui non avrebbe voluto che tu ti rinchiudessi in una stanza senza una vita, senza niente, senza nessuno"

 

Erano ormai più di due mesi che Harry se ne stava nella stanza delle necessità, senza desiderare altro che stare solo, senza nessuno che gli chiedesse come stava o cosa aveva. Ma Hermione aveva deciso che era il momento di smetterla..Silente era morto, ma lui, lui non era morto e non poteva far finta di esserlo..

 

"è quello che voglio..." rispose lui calmandosi un pò

 

"Ma non è vero...è quello che pensi di volere...ma non è quello che vuoi"

 

"Ma tu pensi di sapere tutto? Pensi che solo perché sei intelligente, puoi capire come mi sento io?" urlò Harry, non facendocela più a trattenersi

 

"Perché non me lo dici allora?" gli rispose Hermione

 

"Te lo devo dire? Ti dovrei scaricare addosso tutto quello che provo....bene se è così lo farò...! Tu non sai cosa si prova a perdere una persona tanto vicino a te, che era come un padre! Come fai a saperlo? Come fai a capire quanto odio provo per Voldemort? Lui ha ucciso i miei genitori, il mio padrino, ha fatto uccidere Silente....Odio, è quello che provo, rabbia, disprezzo, voglia di smetterla con questa vita dove provo esclusivamente dolore, perché allora mi chiedo dovrei continuare a viverla...perché?" e in quel momento tutto il dolore che provava e tutta la voglia di piangere, esplose. Si sedette sul divano, piangendo tra le braccia di Hermione....

 

E lei che lo accolse, con le lacrime che le rigavano incessantemente il viso. Gli accarezzò i capelli, e gli diede un bacio sulla fronte. Lui continuò ad essere scosso da piccoli singhiozzi..stettero lì per circa un'ora...poi Harry si staccò dal suo abbraccio...

 

"Scusa.." disse lui, guardandola fissa negli occhi

 

"E di cosa? Harry, era questo che volevo. Volevo farti capire che ne valeva ancora la pena di piangere, che vale ancora la pena di vivere e di combattere...Non servirebbe a niente nascondersi dietro a una porta di legno per restarci per tutta la vita..." concluse lei, un piccolo sorriso increspò le labbra della ragazza

 

"Grazie..." rispose lui. In quel preciso momento capì che Hermione ci sarebbe stata sempre per lui..Capì che doveva riprendersi e doveva, come aveva detto lei, combattere.

 

*****

 

"Harry!" Ron si alzò dalla panca la mattina dopo sorpreso per la comparsa del ragazzo..

Non sapeva ancora niente e per ora Harry aveva solo voglia di stare con loro senza dare spiegazioni a nessuno. L'intera Sala Grande si era voltata nella sua direzione all'urlo di Ron, e adesso il silenzio era calato nella stanza.

Le facce di quelli che lo conoscevano meglio degli altri erano distese in un sorriso piene di speranze, quelle di chi invece non lo conosceva avevano uno sguardo sorpreso e di chi non aveva capito ancora bene il perché della sua reclusione.

Altre ancora, come quella di Malfoy, avevano uno sguardo di pura indifferenza e ripresero subito a fare colazione. Anche Ginny lo stava guardando e intuì che l'aveva perdonato per il male che le aveva fatto, lasciandola. Adesso stringeva la mano ad un Neville nervoso, anche lui girato verso Harry.

Hermione era di fianco a lui, si diressero insieme verso il tavolo dei Grifondoro. La sala man mano divenne di nuovo rumorosa, anche se diversi continuarono a guardarlo. Si sedette vicino a Ron e incominciò a parlare scherzosamente come avevano fatto per anni, come se quello che era successo fosse ormai cancellato, dimenticato.

Hermione li guardava sorridente.

Era riuscita a tirarlo fuori da un lungo corridoio, era riuscita a fargli aprire la porta che stava alla fine di questo, era riuscita a fargli capire che lei per lui ci sarebbe sempre stata, in ogni momento, in ogni situazione. Ron ci aveva provato molte volte, senza mai riuscirci, ma comunque ci aveva provato e sapeva che a Harry quello faceva molto piacere.

Prese forchetta e coltello e incominciò a mangiare. Harry fece lo stesso, mangiando per la prima volta da mesi, con gusto.

 

"Cosa abbiamo oggi alla prima ora?" chiese Ron del tutto estraneo dell'orario

 

"Abbiamo pozioni" rispose Hermione subito

 

"Oggi non ne ho proprio voglia" disse il ragazzo mettendosi in bocca un grosso pezzo di bacon

 

"Ron...lo sai che devi recuperare..l'altra volta hai preso un brutto voto..lo sai" esclamò Hermione con un'aria un pò irritata :era sempre lo stesso

 

"Si si , lo so.." il rosso stranamente aveva accettato il rimprovero della ragazza senza dire nulla.

Allora era un pò cambiato? Si chiese Harry cercando di immaginarsi un Ron studioso...

Subito una ridarella lo prese, ma per fortuna gli altri non se ne accorsero.

 

"Come mai così buono?" esclamò Harry, dopo essersi ripreso da quell'attacco improvviso

 

"Semplicemente perché non ho voglia di litigare, anche se lei fa di tutto per farlo" lanciò uno sguardo ferito e irritato verso Hermione

 

"Oh certo...e così sarei io quella che vuole litigare.." la ragazza si scaldò improvvisamente

 

"Certo...devi sempre infilare il coltello nella piega.." detto questo prese il coltello più vicino e lo ficcò con ferocia nel bacon..

 

Hermione incominciò a spiegargli che lei lo faceva per il suo bene e basta, ma a quanto pareva Ron non voleva capirlo...A questo seguì una delle loro solite litigate....

Sempre i soliti, incapaci di stare più di cinque minuti senza litigare...Ma a Harry questo non dette fastidio...Era così abituato al silenzio della stanza delle necessità che si divertì ad ascoltarli, mentre battibeccavano. Dovette però interromperli, avvisandoli che dovevano andare nel sotterraneo, per la prima ora di lezione.

Mentre attraversavano il corridoio, si rimisero a discutere...Gliene fu grato, dato che poté pensare a loro due.

Nei mesi della sua assenza si erano messi assieme? Era una domanda che si faceva già da ieri notte, ma non riuscì a trovare nessuna risposta. Non gli sembravano cambiati, ma infondo cosa ne poteva sapere lui? Dopo ieri sera si accorse che il suo modo di guardare Hermione era cambiato. Si accorse di quanto era cresciuta in quegli anni, di come si fosse alzata e di come le sue curve si erano formate. Colto da questi improvvisi pensieri, si costrinse a riemergerne per poter ascoltare la discussione degli amici.

 

"Perché non cresci un pò?" gli rispose Hermione. Harry non avendo sentito tutta la litigata, si era perso dei pezzi e adesso cercava di capirci qualcosa.

 

"Non vedi, sono cresciuto.." abbracciò con un gesto della mano il suo corpo, evidenziandone il petto

 

"Non in quel senso...io dico qui dentro" mise un dito sulla fronte di Ron, puntellandogliela..

 

"Beh, quella...quella è a posto!" rispose lui, con una certa sicurezza..

 

"Se lo dici tu!" esclamò lei.

 

Presa dalla irritazione, il libro di pozioni che aveva in mano le cadde e un rumore sordo investì le lunghe scale che stavano scendendo...

Harry si chinò veloce per prenderglielo, Hermione aveva fatto lo stesso. Le loro mani si incontrarono e quella del ragazzo finì su quella della ragazza. Ron sbuffò, mentre i due si guardarono in un modo strano.

Harry tolse la mano e si alzò, Hermione fece lo stesso distogliendo lo sguardo dal moro, con imbarazzo.

Harry non capiva come un gesto così semplice gli aveva fatto provare emozioni tanto forti. I

nfondo le loro mani si erano sfiorate, tutto qui. Arrivarono nell'aula dopo cinque minuti, Ron non si era accorto di niente...E lo poteva capire, si erano solo chinati insieme per raccogliere un libro.

 

*****

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pando91