Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: stardream    12/10/2012    6 recensioni
Le vacanze estive sono ormai finite ed è tempo di tornare ad Hogwarts. Ma cosa succederebbe se, ad attendere gli studenti, ci fosse una novità?
E se quella novità fosse un oggetto strambo che ai molti è sconosciuto, un certo... computer?
Premetto che ho dato poco spazio all'introspezione, ho cercato di buttarla sul comico. Spero apprezziate lo stesso.
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Weasley, Harry Potter, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CHAT LINE

 

Erano ormai trascorsi i due mesi di vacanza e, al loro ritorno a Hogwarts gli studenti avevano ripopolato i propri dormitori ma quest'anno c'era stata una sorprendente novità. Dato che persisteva continuamente l'insofferenza tra studenti di case differenti e che negli anni precedenti i vari tentativi di sbloccare questa situazione erano risultati vani, i professori avevano optato per un metodo non del tutto convenzionale. Quando gli studenti varcarono le porte delle loro camere, si ritrovarono di fronte a degli strani oggetti che mai avevano visto prima e cui non diedero molto peso all'inizio... almeno questo fece chi aveva sempre abitato nel mondo magico, perché chi aveva vissuto tra i babbani, si chiedeva sorpreso cosa ci facessero dei computer a Hogwarts.

La spiegazione fu data loro quella sera stessa in Sala Grande: per migliorare i rapporti tra studenti, la scuola aveva sviluppato una chat che collegasse i diversi dormitori e ad ogni studente sarebbe stato assegnato un nome in codice.
 Era come un gioco che si sarebbe sviluppato intorno ad un'unica regola :era severamente vietato parlare della propria casa di appartenenza.
I ragazzi si guardarono perplessi, erano pochi gli studenti in grado di utilizzare il computer e, proprio per questo motivo, era stato deciso che la prima settimana di lezione sarebbe stata completamente dedicata ad apprendere il funzionamento di questo nuovo strano oggetto.
Dal tavolo Serpeverde si sollevò un mormorio di disgusto e si sentì chiaramente una voce esclamare –Non toccherò neanche con un dito quei luridi aggeggi babbani-
Non aveva bisogno di nessuna conferma, Harry, per sapere che quel commento acido proveniva da Malfoy; era certo che i Serpeverde non avrebbero accettato facilmente questo nuovo “Compito Extra”, ma dato che era un’iniziativa della scuola avrebbero dovuto adattarsi. Harry sghignazzò pensando a Malfoy alle prese con un computer … in fondo non sapeva neanche da dove partire per accenderlo.
-Sembra così eccitante- disse Hermione in preda all’entusiasmo rivolgendosi ai suoi due migliori amici.
-Come possiamo scambiarci messaggi attraverso quella stupida scatola di metallo?- chiese Ron alquanto dubbioso rivolgendosi alla ragazza che gli sembrava eccessivamente eccitata.
-Non dire sciocchezze Ron, quella scatola di metallo è più intelligente di te!- ribatté Hermione ghignando.
-Ok, ok. Basta così prima che iniziate a litigare- intervenne Harry pronto a bloccare entrambi.
Dopo aver cenato si diressero nuovamente verso i loro dormitori ancora sorpresi per quella novità e chiacchierarono a lungo, facendo strane supposizioni su che razza di lezioni avrebbero dovuto seguire il giorno dopo.


***     ***     ***


-Allora ragazzi- disse la professoressa McGranitt mostrando alla classe Grifondoro un modello identico ai computer presenti nei dormitori.
-Questo è un COMPUTER- affermò scandendo bene le lettere –Per prima cosa dovrete accenderlo premendo questo pulsante- e accompagnò quelle parole con un gesto. Lo schermo del computer si accese e nella classe si propagò un –Ohhhhhhhh…- sorpreso.
Tra chi allungava il collo per vedere meglio e chi invece osservava il display a bocca aperta c’era anche chi invece cercava in tutti i modi di non scoppiare a ridere per quelle reazioni.
Ad Harry i suoi compagni sembrarono tanti bambini alle prese con un nuovo giocattolo e tutto questo era esilarante, dovette trattenersi non poco per evitare un eccesso di risa.
La McGranitt sembrava essere un’esperta, probabilmente aveva passato l’estate a capire i vari meccanismi contorti del PC.
-Per muovere la freccia che vedete sullo schermo dovete usare il mouse-
-Ahhhhhhhhhh un topo … un topo- Urlarono alcune ragazze terrorizzate, tirando su i piedi.
-Ma no, non un topo … MOUSE- disse la McGranitt –Questo qui- affermò sollevando il piccolo oggetto depositato fino a poco prima sulla scrivania.
A quel punto le risate non poterono più essere trattenute; scoppiammo tutti, anche chi ancora non aveva ben capito la situazione. La lezione continuò così per un'altra decina di minuti in cui si passò a spiegare l’uso della tastiera. La McGranitt assegnò come compito per il giorno dopo di fare esercitazione pratica sui computer del dormitorio.



Intanto, nei sotterranei, il gruppo di Serpeverde riunito nell’aula di pozioni osservava scettico e schifato quello strano aggeggio babbano.
-Certo che Hogwarts è caduta proprio in basso- disse Draco con la sua solita aria altezzosa.
-Beh, cosa ti aspetti da un preside che fraternizza con i babbani?- replicò Blaise al suo fianco osservando il volto del suo amico che nel frattempo stava fissando quell’oggetto ad occhi sbarrati aspettandosi forse che esplodesse da un momento all’altro.
-Io non ho intenzione di sporcarmi le mani con uno di quei luridi aggeggi babbani- concluse il biondino seccato.
Quando il professor Piton varcò la soglia dirigendosi verso la scrivania, tutti rimasero in silenzio, pregando che il loro responsabile rinsavisse e li rassicurasse sul fatto che non dovevano fare un bel niente ma l’insegnante si limitò a dire con un tono di voce seccato e sibilante –Ragazzi … questo coso è un computer e mi dispiace signor Malfoy- affermò guardando in direzione di Draco, che nel frattempo aveva spalancato la bocca sorpreso dal fatto che anche il loro ragionevole e serio direttore di dormitorio approvasse quella follia ed era inorridito dal disgusto -… dovrete imparare ad usarlo perché sarà un compito extra obbligatorio e non ho intenzione di far perdere punti alla casa Serpeverde.
-Ora cercate di capirne bene il funzionamento- e, di fronte ai volti sconcertati dei suoi studenti, il professor Piton iniziò la sua prima lezione di guida al corretto utilizzo del pc.
 
Eh già, quello si che sarebbe stato un anno particolare.
 

 

***

Saaaalve… questa è stata pensata come una oneshot leggera e di poche pretese. Potrei valutare l’idea di trarne una ff in più capitoli, questo dipende da voi che leggerete e spero commenterete questo delirio.
Spero di avervi strappato almeno un sorriso (era questo lo scopo) e grazie per aver letto questa storia.
Stardream

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: stardream