Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Nihal07    12/10/2012    1 recensioni
Piccola raccolta di storie riguardanti il tema "per te cos'è l'amore?" da parte mia e di altri autori ^^
in caso qualcuno voglia aggiungere qualche sua idea, è libero di farlo, basta contattarmi, e io pubblicherò =)
"L’amore era una di quelle tante cose che aveva sepolto in fondo al cassetto tarlato nel quale riposava ogni singola scintilla di vitalità."
"Ora che vi ho fatto capire che anche io so essere romantica, posso dirvi che io le cose che ho scritto sopra non le ho mai provate; quindi, per me l’amore non esiste."
"Non so di preciso cosa sia l’amore, e credo passerà ancora molto tempo prima che riesca a definire questa parola, ma una cosa è sicura: vale la pena provarlo almeno una volta."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ciao a tutti quelli che hanno avuto il coraggio di aprire questa storia XD O meglio, raccolta di piccole rielaborazioni dei nostri pensieri su questo tema  “Per te che cos’è l’amore?”
Prima di tutto mi sento in dovere di ringraziare tutti gli autori =) Ovvero:
- Estrella_de_la_noche
-Kristah
-Fay_Fay
-Saeko_chan
Tutte hanno accettato di partecipare, ma per vari problemi, non tutte hanno potuto pubblicare la loro storia, quindi, Fay Fay e Saeko, sappiate che quando volete, e se volete, potete postare la vostra piccola Shot.
Mi scuso per il ritardo nel pubblicare il tutto, e inoltre, trovo l’occasione per dire: Se qualcuno vuole aggiungere un suo pensiero, può farlo liberamente, basta che mi contatti ^^
Grazie ancora di tutto =)
 

 
 
Che cos’è per te l’amore?


Non l’aveva mai saputo …. o forse aveva ritenuto più semplice fare finta di niente. Aveva sempre evitato qualunque rapporto umano andasse oltre i semplici convenevoli da quella sera. L’amore era una di quelle tante cose che aveva sepolto in fondo al cassetto tarlato nel quale riposava ogni singola scintilla di vitalità. Un tempo, quando si raggomitolava sotto le coperte nel letto di quella che viene chiamata “casa”, poteva giurare di sentire questo “amore” aleggiare nell’aria. Ma ora di quella struttura che si era abituato a chiamare “casa” era lasciata a marcire, circondata da un nastro giallo, pronta per essere regalata a chissà quale triste futuro. Ora, quando sentiva lo stomaco contorcersi e le membra rodere si domandava se la causa di tutto non fosse stata proprio l’amore, quella cosa che gli si era avvinghiata nella cavità toracica dove tanto tempo prima qualcosa ancora batteva. E quando aveva capito di aver trovato qualcuno disposto ad amarlo, era scappato. Aveva abbandonato tutto e tutti per finire inebriato dal profumo del potere, venendo poi divorato da un amore malato che aveva contribuito a frenare ancora di più quei leggeri battiti che aleggiavano superstiti. E quando aveva incontrato di nuovo l’amore, aveva avuto la premura di ucciderlo, facendo sì che lo abbandonasse definitivamente. Di fronte a quel “Ti amerò per sempre” aveva riso… per poi trovarsi a piangere come un disperato, senza sapere che il vero amore era quella scintilla che gli aveva rimesso in moto il cuore.

Estrella_de_la_noche
 

 
 
“Ma per te cos’è l’amore?”
Puah.
Domanda semplice, altro che milione di dollari.
L’amore è quella persona che ti crede bellissima anche quando hai capelli scompigliati dal vento, la matita sbavata dalla pioggia, gli occhi arrossati perché sei stata troppo al computer, le occhiaie perché hai dormito troppo poco.
E’ la persona che ti fa battere il cuore a mille quando la guardi, anche solo di sottecchi, che ti fa sentire al settimo cielo.
L’amore non è “un’entità sovrannaturale, che non puoi toccare o vedere”.
L’amore vero lo vedi, lo senti, lo tocchi.
L’amore è una persona.
E’ la persona che ti fa sciogliere come neve al sole, che ti fa andare in tilt il cervello, che ti fa dimenticare quello che dovevi dire che ti fa annodare la lingua.
Ora che vi ho fatto capire che anche io so essere romantica, posso dirvi che io le cose che ho scritto sopra non le ho mai provate; quindi, per me l’amore non esiste.
 

Kristah

 
 
 
Che cos’è l’amore? Bella domanda. Iniziamo.
Amore: sentimento intenso e profondo di affetto, simpatia ed adesione, rivolto verso una persona. Dal punto di vista scientifico è un   impulso   dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona. (E CHE PERSONA!! - NOTA DELL’AUTRICE-)
Questo secondo Wikipedia.
 
Io penso che l’amore sia un insieme di cose. Troppe per elencarle tutte.  Il pensiero di lui, quando ti svegli alla mattina. Quella voglia di abbracciarlo. Quella continua volontà che ti spinge a trattenere le lacrime dettate dalla solitudine, dal rifiuto, dalla perdita o dalla gelosia. Il sorriso sul tuo volto quando ti arriva un suo messaggio, o quando sei in sua presenza. Diciamolo, un sorriso ebete.
Me lo ricordo come se fosse ieri: è stato lui che per la prima volta mi ha fatto sentire importante. Non importante per 6 miliardi di persone, ma per lui. È lui che mi ha fatto amare quello che ho intorno, è lui che mi ha aperto gli occhi al mondo. È lui che con il solo toccarmi, con il solo pronunciare il mio nome, può farmi volare, può togliermi il fiato.
Non so di preciso cosa sia l’amore, e credo passerà ancora molto tempo prima che riesca a definire questa parola, ma una cosa è sicura: vale la pena provarlo almeno una volta.
 

Nihal

 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nihal07