Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: xPocahontasx    24/04/2007    2 recensioni
Come potrei mai dimenticare quell'abbraccio che ci siamo dati?Vorrebbe dire dimenticarti.Ricordo tutto come fosse ieri,le indecisioni,le timidezze,i timori,la paura e l'imbarazzo di incontrarti al momento meno opportuno.Ho cercato di andare avanti e fare finta che non fosse successo nulla,ma io sono dannatamente legata a te.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                *_Hopelessy Devoted To You_*

 

-Dimentica tutto quello che è successo...

-...Certo.

-Ti va di essere amici?

-Va benissimo.

Come potrei mai dimenticare quell'abbraccio che ci siamo dati?Vorrebbe dire dimenticarti.Ricordo tutto come fosse ieri,le indecisioni,le timidezze,i timori,la paura e l'imbarazzo di incontrarti al momento meno opportuno.Ho cercato di andare avanti e fare finta che non fosse successo nulla,ma io sono dannatamente legata a te.

Poi finalmente,mi sono decisa, e ho preparato un "discorso" che ti avrei detto alla ricreazione,non più di sei frasi buttate giù pur di non sentire la solita noiosa spiegazione di storia.Sono andata da te col cuore che batteva forte,ma contenta di ciò che stavo per fare,ti ho preso la mano e ti ho condotto lontano dalla folla di ragazzi che usciva dalle classi per avventarsi sui distributori automatici e andare a fumare.Tu hai appoggiato al muro la schiena con delicatezza e hai ascoltato silenzioso e attendo tutte le mie parole.Ogni tanto lanciavi uno sguardo alla mia maglietta dei Ramones,che hai sempre continuato a guardarmi con ammirazione ogni volta che ci siamo incontrati per i corridoi..come se in un certo senso fosse proprio quella maglietta apparentemente insignificante a riportarti alla mente quel giorno.E me.Ma nonostante io credessi di avercela fatta,almeno a metà,tu hai preferito continuare ad ignorarmi,come se quel giorno io non ti avessi neanche fermato.

-Giulia..lascialo perdere quello.Fidati,io lo conosco dall'asilo,è uno stronzo.

-Ti piace quello?E' un coglione,se la tira.

Mi sono sentita dire queste frasi tante volte,e pure io,accecata dal sentimento che provavo per te,ho chiuso le orecchie e viaggiato con gli occhi.Forse, dopo tutto, i miei amici avevano ragione,una volta tanto.

Guess mine is not the first heart broken, 
My eyes are not the first to cry I'm not the first to know

-Non puoi distruggerti per uno così,ti prego.Io sono la tua migliore amica e se stai male,sto male anche io.

-Grazie Marta..Ma io non ce la faccio a rinunciarci!E' più forte di me!

But now there's nowhere to hide, 
Since you pushed my love aside I'm not in my head,
Hopelessly devoted to you
Hopelessly devoted to you
Hopelessly devoted to you

-Tanto io ho un piano.Vedrai!

Le dicevo sempre,evitando di dilungarmi in spiegazioni.Lei avrebbe sicuramente uno di quei suoi commenti,che a volte erano anche veri,ma stavolta volevo che tutto fosse perfetto,come nei film.

Hold on to the end, that's what I intend to do
I'm hopelessly devoted to you

Sono passati 3 anni ormai.Io ho avuto altre storie,certo,e tu sei rimasto il Luca di sempre,quello deciso a tutti i costi di terminare gli studi e lasciare da parte ogni cosa.Un lunedì di inizio luglio mi affretto ad arrivare a scuola.Sento la maglietta attaccarsi al mio corpo,e faccio fatica a salire quelle scale che,come dicevamo sempre io e la mia migliore amica,moltiplicavano ogni giorno a vista d'occhio.So che in questo momento stai dando la prova orale  per gli esami di maturità.Le bidelle non vogliono dirmi nulla,e alla fine,sospirando,spingo la porta a vetri e resto ad aspettare lì fuori,riparata da una tettoia.Comincio a cercare nella mia borsa l'i-pod e una volta trovato,inizio a selezionare canzoni che poi fermo a neanche un minuto dall'inizo.e ne faccio partire altre.

Hello, I'm just a fool who's willing to sit around
and wait for you 
But baby can't you see,
there's nothin' else 
for me to do I'm hopelessly devoted to you

Sento di nuovo quella canzone per la prima volta dopo tanto tempo.E' stata la colonna sonora del mio amore non corrisposto,insieme a tante altre cose che non saprai mai.Guardo distrattamente l'orologio e noto che ci siamo quasi,tra poco ti avrebbero lasciato andare per sempre.Alcuni gridolini e risate preannunciano l'uscita dei primi ragazzi,ma tu ancora non ci sei,nonostate abbia già notato molto di quella che,ormai,era la tua classe.

Infine riesco a distinguerti,sei con i tuoi due migliori amici,o almeno credo che lo fossero.Non ti ho mai visto con nessun altro al di fuori di loro.Tu sei sempre il più bello, con i jeans scoloriti blu scuro e la maglia nera di cui hai tirato su le maniche,evidentemente avendo caldo.I tuoi occhi azzurro-verdi incrociano i miei e di colpo ti fermi.I tuoi amici ridacchiano e ti lasciano indietro,così io ne approfitto per avvicinarmi.Stiamo in silenzio finchè tuv non poggi a terra lo zainetto che portavi sulla sola spalla destra.

-Ciao..

ti dico,quasi bisbigliando.Tu accenni un sorriso e cominci a grattarti la testa,come tuo solito.

-Com'è andata?

Continuo,sperando di stabilire una conversazione,dal momento che noi due non ne abbiamo mai avuta una,salvo quel lontano 23 maggio.

-Benissimo.E' stato facile

ti decidi finalmente a parlare con quel tuo tono di voce profondo e forse ancora poco adatto per la tua età.Eh già,quasi dimenticavo quanto fossi studioso,quanto fossi secchione e pignolo!Io ti sorrido,riparandomi il viso dai raggi cocenti del sole con la mano destra.

-Domani tocca a me..e non sarà facile.

-Stronzate.Tu sei brava.

-Certo.Peccato che non so niente.

-Ma neanche io sapevo nulla.

-La differenza tra te e me è che quando tu non sai nulla prendi 7,quando IO non so nulla prendo 4.

Tu sorridi e mi dai un colpetto sulla spalla.Rabbrividisco al tuo tocco.Non ti eri mai avvicinato a me di tua spontanea volontà.

-Luca!

D'un tratto la porta a vetri viene spalancata da Ludovica,l'unica persona che sono stata mai capace di odiare dal profondo del cuore.E il motivo è anche abbastanza chiaro.Ha sempre cercato di farmi ingelosire abbracciandoti di fronte a me e ha sempre sottolineato il fatto che lei potesse parlarti e uscire con te quando voleva.Si aggiusta la canottiera rosa firmata,poi passa una mano tra i suoi capelli castani sempre lisci e perfetti e per ultimo dà uno sguardo alle sue ballerine.Sgrano gli occhi nel vederla avvicinarsi e baciarti sulla guancia.Poi guarda me con aria di sufficenza,trattenendo un ghigno e facendo scomparire il sorriso che aveva riservato per te.

-Vieni,gli altri ci aspettano al bar!

Ti trascina prendendoti per mano ma tu ancora non reagisci.

My head is saying "fool, forget him",
my heart is saying "don't let go"
Hold on to the end, that's what I intend to do

Ancora una volta mi torna in mente la canzone.Resisti,è quello che intendo fare.Avevo fatto una promessa a me stessa,avevo detto a tutti quanti che proprio questo giorno sarebbe successo qualcosa e ora,non può svanire tutto per colpa di Ludovica.Almeno una volta,voglio vincere io.Lei ha vinto troppe volte nel corso di questi 5 anni di linguistico.Così,mi faccio coraggio e prendo la tua mano libera e ti trascino dalla mia parte.

-Per chi mi avete preso?Non è questo il momento di giocare al tiro alla fune!

protesti,liberandoti.Io abbasso la testa,chiedendoti scusa mentre Ludovica continua a tenerti la mano.Tu con uno scatto la allontani e lei,rabbiosa,batte un piede a terra e scende di corsa le scale,fino a sparire dietro al grande cancello verde.Ancora una volta tra noi cade il silenzio.Poi ti rimetti in spalla lo zaino e inizi a fissarmi.

-Tu sei una che non molla,eh?

Dici,sorridendomi e baciandomi sulla fronte.Poi tenendomi per la vita,scendiamo insieme le scale.A questo punto io non  capisco più niente,nella mia mente si affollano tanti pensieri e il cuore comincia a battermi a mille,come ogni volta che ti vedo.Arrivati al cancello io sto per varcarlo,quando tu mi fermi.

-Io non so nulla di te,e tu non sai nulla di me

Mi fai notare tirando fuori il cellulare.

-Una buona scusa per iniziare,no?

Ti rispondo,mettendomi a giocare con una delle cinghie del tuo zaino.Tu scoppi a ridere come mai ti avevo visto.Sei felice,e ora capisco che sei felice perchè sei con me.Riprendendoti,chiami qualcuno.

-Alessandro?Si,sono Luca.Non vengo più al bar,ho di meglio da fare..

Chiudi immediatamente la chiamata senza lasciare che il tuo amico cominci a farti domande,e tu non dai spiegazioni.Saliamo in macchina tua,i sedili e le cinture sono caldissimi e cerco invano il pulsante dell'aria condizionata.

-Quelli sono i tasti della radio..

Mi spieghi ridacchiando.Poi spingi il tasto giusto e comincio a star bene in quella macchina che aveva quasi il tuo stesso profumo.

-Destinazione?

ti dico,scegliendo un cd dal cassettino del cruscotto.Poi mi soffermo su un Best Of dei Ramones,il tuo gruppo preferito, e mi torna in mente improvvisamente la mia maglietta.Sorrido,pensando a quando me la mettevo praticamente sempre per far si che tu mi individuassi.Ora non avrò più bisogno di quei trucchetti.

-Roma?

Mi proponi,già diretto verso il Raccordo.Annuisco,mettendo a tutto volume la radio.

There's just no gettin' over you
I'm hopelessly devoted to you...

 

Canzone: Hopelessy Devoted To You tratta dal film/musical Grease.

_____________________________

Salve :D

Questa non è la mia prima FF,ne scrivo a quantità industriali XD Però non le ho mai pubblicate qui ^^''

Cosa volete che vi dica,leggete e se vi piace,recensite *.*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

html converter This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  knowledge base software 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: xPocahontasx