Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: AwesomeMe_    13/10/2012    3 recensioni
Lei stranamente oggi non ha programmi. Ed è estremamente annoiata.
Accende la TV e inizia a fare zapping, quando ad un tratto incappa nella trasmissione di Gossip per eccellenza: Studio Aperto.
Ad un tratto però,parte un servizio particolare.
Un servizio che tu ti fionderesti a guardare, ma che Lei schifa all’ istante.
La giornalista in TV esclama -Parliamo ora della sempre crescente passione delle teenager per il gruppo dei cinque ragazzi terzi classificati ad X-Factor,gli One Direction, che stanno raccogliendo fan in tutto il mondo grazie alla loro simpatia e alle loro doti canore, ma soprattutto per un sex appeal che lascia davvero senza fiato!-
Il servizio parte sulle note di What Makes You Beautiful , gli splendidi visi dei tuoi cinque futuri mariti riempiono lo schermo.
Se solo li vedessi,molto probabilmente inizieresti a baciare il televisore.
Ma non è questo il suo caso.
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Haters Gonna Hate
 

L'uomo è nato libero, ma dappertutto è in catene. 

 
 
“Non devi farti condizionare dagli altri! Cioè,chissene frega! Devi essere te stesso e basta, fregandotene delle opinioni altrui! Se non gli stai bene,fatti loro! Sono loro che ci perdono!”
Questo è un discorso che sentiamo spesso.
 
“Ma guarda quella come si veste! Cioè … ma come fa a mettere  quelle scarpe?!”
“Magari le piacciono … e se le mette perché si sente bene indossandole”
“Se le piacciono quelle è davvero sfigata!”
Questo è un discorso che sentiamo ancor più spesso.
 
Ti dicono di essere te stesso, poi ti giudicano.
Ho fatto un esempio sui vestiti,ma per quanto riguarda i gusti musicali la questione non cambia.
O ascolti la musica che piace a loro,la musica di tendenza tipo cazzate rap o metal, o non vai bene.
Se non sei omologato alla massa,allora sei sfigato.
Perchè? Bella domanda .
Ma la cosa bella,è che non finisce qui. O no. Non solo sei classificato come sfigato,ma sei anche bersagliato da orde di hater,quelli che odiano il tuo idolo. Le persone fighe, quelle a posto, QUELLE GANZE! Che non ascoltano la musica da BM che ascolti tu,oh no!
 
“Che musica ascolti?”
“I One Direction …”
“Che schifo!! BUUUUH! Sei una BM! Cioè, quella la chiami musica?! Non capisci niente, hai dei gusti davvero pessimi!!”
 
Dissero quelle che ascoltavano Danza Kuduro e il Tacatà. Quelle che ascoltano Pitbull e Fabri Fibra.
Altro che, loro si che sono veri cantanti!!
Loro sì che fanno vera musica.
Mentre tutti finite di ridere per la cazzata scritta qui sopra, io mi faccio una domanda: ma perché nascono gli hater?
Insomma, perché una persona non è libera di essere fan di un cantante,senza ritrovarsi circondato da orde di psicopatici che predicano un odio infondato verso il tuo idolo? Se davvero i One Direction , ma loro come qualsiasi altro attore o cantante, non vi piacciono,non sarebbe più semplice ignorarli? No,è come se gli Hater sentissero il bisogno di catalizzare odio verso la band del momento ed aggredire il suo fandom.
Come se davvero tutti noi avessimo fatto loro qualcosa di concreto.
Ciò che mi domando è: ci sarà un valido motivo a giustificare questo eccesso di disprezzo … o no?

***

E’ una giornata come tante: tu ti svegli, ti stiracchi, scosti gli occhi sulla parete accanto a te e  dai il buon giorno innanzi tutto a loro. A quei cinque ragazzi che fino a poco tempo prima nemmeno conoscevi, ma che ora per te significano tanto. Molto. A volte ti chiedi se non significhino anche troppo. No,troppo mai.
Sono pur sempre loro che, nonostante la distanza, nonostante non sappiano nemmeno chi sei, ci sono stati per te, anche se non fisicamente. Son riusciti a tirarti su con le loro buffonate quando ti sentivi giù, a farti ridere anche quando proprio non ne avevi voglia, a farti sognare con le loro voci e a farti vivere con la loro musica.
Ti senti un po’ stupida nel salutare un poster, ma te ne sbatti: hai sentito su Twitter che non sei l’ unica a farlo e questo ti conforta.
E poi, se non dici il solito “Buongiorno” alle tue cinque carote preferite, non sei a posto con te stessa! Ormai sono parte della tua famiglia,sarebbe come non salutare i tuoi cinque fratelli (fratelli molto sexy, puntualizziamo!).
Ti alzi e vai in bagno a prepararti.
Ti ci vogliono cinque minuti,perché è giorno di vacanza e sai già come lo passerai: PC, cuffie, volume al massimo, 1D nelle orecchie.
Quale ricetta migliore per rendere questa una giornata perfetta? Ah, e naturalmente abituale giro su Twitter per sentire le altre Directioners, hai bisogno della solita dose giornaliera di tweet e chiacchiere sui tuoi idoli per essere davvero in pace col mondo! E chi meglio può capire questa tua necessità se non loro? Quelle persone speciali che hai conosciuto grazie ai tuoi idoli, che ancora oggi ringrazi per questo …
Di certo, la tua giornata si prospetta perfetta,non puoi immaginare che dall’altra parte della città il sole sta sorgendo anche per Lei.
 
“Mh!” Lei si sveglia: si stiracchia, apre gli occhi,va in bagno. Quaranta minuti per prepararsi.
Quaranta minuti perché è giorno di vacanza,ma Lei non è di certo una sfigata qualunque. Lei deve essere perfetta in ogni momento.
“Uff,non ho niente da fare oggi! Cosa mai potrei inventarmi per passare il tempo?”
Eh già, Lei stranamente oggi non ha programmi. Ed è estremamente annoiata.
Deve trovare qualcosa da fare!
Pensa  e ripensa,ma proprio non riesce  a decidersi: potrebbe dedicare la mattina a scegliere quale tonalità di rosa di smalto scegliere,tra le 1500 di cui è in possesso,ma scarta l’ idea. Peccato.
Potrebbe allora aprire i libri e mettersi a studiare … ma è chiaramente fuori discussione, Lei è troppo intelligente ed istruita per fare qualcosa di così banale e sciatto come studiare! Sa già tutto quello che deve sapere, anzi,si chiede cosa ci faccia ancora a marcire in una qualunque aula di scuola nei giorni settimanali !
Allora forse potrebbe decidere di quale “amica” sparlare al prossimo pigiama party!
No,no,cose viste  e stra viste.
Accende allora la TV e inizia a fare zapping, quando ad un tratto incappa nella trasmissione di Gossip per eccellenza: Studio Aperto.
Qui, in questo notiziario di alto livello culturale,dopo aver accantonato notizie stupide e futili quali la fame nel mondo, la crisi sempre più difficile da sostenere  e le innumerevoli guerre sparse per il globo, si parla di cose serie: Belen Rodriguez che ha ricevuto l’ anello di fidanzamento da Stefano de Martino.
E beh,queste si che sono notizie importanti!
Ad un tratto però,parte un servizio particolare.
Un servizio che tu ti fionderesti a guardare, ma che Lei schifa all’ istante.
La giornalista in TV esclama -Parliamo ora della sempre crescente passione delle teenager per il gruppo dei cinque ragazzi terzi classificati ad X-Factor,gli One Direction, che stanno raccogliendo fan in tutto il mondo grazie alla loro simpatia e alle loro doti canore, ma soprattutto per un sex appeal che lascia davvero senza fiato!-
Il servizio parte sulle note di What Makes You Beautiful , gli splendidi visi dei tuoi cinque futuri mariti riempiono lo schermo.
Se solo li vedessi,molto probabilmente inizieresti a baciare il televisore.
Ma non è questo il suo caso. Lei storce il naso, contrae le labbra, sbatte più volte le ciglia.
Si sfregherebbe gli occhi,ma non può: sia mai che i suoi sei kili di trucco vadano a farsi benedire.
Le riprese ora inquadrano migliaia di fan urlanti, in coda ad una sessione di autografi che i ragazzi hanno tenuto a Londra poco tempo fa. I giornalisti passano ad intervistarle, tutte sono emozionate e felici.
“E’ davvero stupendo essere qui,non vediamo l’ ora di avere l’ autografo!!” esclamano in inglese,tutte eccitate.
-Dite,come mai vi piacciono così tanto i 1D? -
“Beh, perché … non si può spiegare!” dice una ragazza,così come molte altre “Loro sono entrati nella nostra vita e nel nostro cuore così,tutt’ a un tratto,senza chiedere il permesso, e ci si sono stanziati. Sono in grado di farti emozionare,rider e piangere allo stesso tempo! Loro …”
E le ragazze perdono diversi minuti a parlare di quanto il gruppo per loro sia  importante,di come quelli che oggi chiamano orgogliosamente idoli abbiano toccato i cuori di tutte donando loro emozioni nuove ed intense … ma Lei non ascolta.
Non solo perché non capisce una parola di inglese,ma perché nemmeno le interessa capire.
Anzi, ora ha trovato qualcosa da fare.
-Cioè … ma chi sono questi cinque sfigati froci che al posto di cantare gracchiano?! Ma chi li ha mai visti?! Cioè … io proprio li odio, non li sopporto! Buuu ! Solo le Bimbe Minkia potrebbero sentire sti sfigati!-
Ed eccoci assistere alla nascita di un’ hater. Hater,così si fa per dire.
E’ infatti interessante notare che fino a dieci secondi fa Lei nemmeno sapesse dell’ esistenza degli One Direction,ma che dopo averli visti per 30 secondi in un servizio televisivo li odi. Wow.
Immagino che questo disprezzo abbia radici profonde.
 
Motivo numero 1 per cui gli Hater “odiano” i 1D: Noia.
Se solo il loro piccolo cervello suggerisse loro di dedicarsi a qualcosa di più costruttivo durante i periodi di stallo, forse non saremmo al punto in cui siamo oggi. Ovvero, non ci sarebbe tutto questo disprezzo tra ragazze solo perché si hanno gusti musicali differenti.
La cosa esilarante,ma anche triste,è che le “hater per noia”, se provi a chiedere loro: “perché li odi? Cosa ti hanno fatto di male?”, non ti sanno rispondere. Ti guardano con sguardo vacuo, chiedendosi in effetti quale colpa abbiano quei cinque ragazzi che hanno visto una volta di sfuggita e di cui non hanno mai sentito un solo testo.
E poi siete voi le sfigate. Beh, non mi pare molto che questo loro comportamento sia da lodare.
Ma non è di certo finita qui …
 
Lei ha appena deciso che da oggi odierà i One Direction. Non sa nemmeno come si chiamano i cinque ragazzi che ha visto in televisione,ma li odia. Profondamente. Perché loro hanno commesso un crimine così grande,ma così grande, che non si sa.
Solitamente,giusto per tentare (inutilmente) di giustificarsi,dicono: “già per il fatto che si sono messi a cantare li odio!”
Un inchino davanti a cotanta intelligenza,un applauso per il valido discorso di questa ragazza. Di questa Hater convinta.
Mi domando dove andremmo a finire,se non ci fossero ragazze così! Sicuramente,verso un futuro migliore.
Ma torniamo alla nostra Hater Novella, che vuole a tutti i costi diventare Hater di Professione.
Si informa su chi siano i 1D, ma soprattutto su cosa ne pensino le sue amiche! Sia mai che lei sia l’ unica del suo gruppetto ad odiarli! Sarebbe un disastro!!
E’ parecchio scontato dire infatti,che se le sue compagne sono fan , allora automaticamente lo sarà anche Lei. Eh si, perché l’ odio va e viene a seconda dell’ opinione delle masse.
 
Motivo numero 2 per cui gli Hater odiano i 1D: Omologazione alla massa.
“Le mie amiche odiano i One Direction? Io pure!”
La grande personalità che si cela negli Hater è davvero qualcosa di leggendario.
“Quelle che mi stanno antipatiche amano i 1D? Dai,allora io mi metterò ad odiarli! Così avrò un pretesto per sfotterle!”
Altra grande motivazione …
 
Motivo numero 3 per cui gli Hater odiano i 1D: Loro sono trasgressivi dentro.
I nostri amati ragazzi conquistano fan in tutto il mondo?
Bene,per gli hater tutto il mondo è composto da sfigati. Non balena loro nella mente l’ idea che se la gente ascolta le loro canzoni FORSE,ma proprio forse eh,poi tanto male non sono. Ovviamente, NO.
Comunque,per farla breve, gli Hater si vogliono distinguere (si fa per dire) dalla massa, per cui non ascolteranno mai il gruppo del momento! Oh no! E poi,loro non ascoltano mica quelle “musiche per bambini”
Loro sono portati per canzoni serie ed impegnative,canzoni che si possono davvero definire canzoni! Ascoltano musica degna di portare questo nome! Sono fan di cantanti che si possono definire così!
E quando poi sui loro I-Pod trovi brani come “Il Pulcino Pio”,ti poni qualche domanda.
 
Tornando alla nostra Hater! Ora che ha trovato dei validi motivi per odiare i ragazzi (si,certo,come no),è pronta a passare all’ attacco!
Prima cosa da fare?
Scriverlo su Facebook, Twitter, My Space, Messanger, Tumblr, sul suo diario segreto e sull’ agenda di sua nonna.
Perché si,tutti devono sapere che lei è una di quelle trasgressive che vanno contro corrente!
E così compaiono messaggi  come:
-I ONED?! Ma chi se li fila! Bleah! -
E sapete la furbona dove pubblica ciò? Sulle pagine delle Fan.
Ride soddisfatta - Tsk,voglio vedere ora cosa mi risponderanno quelle BM!! -
Aspetta con ansia dei commenti di risposta al suo, orgogliosa di quanto ha appena fatto. 
Almeno,domani potrà raccontare alle sue compagne di trucco e parrucco quanto è stata trasgressiva.
 
Step due:
Litigare con le Directioners chiamandole sfigate, Bimbe Minkia, e chi più ne ha più ne metta.
E’ d’ obbligo poi usare questa fase per riciclare frasi dai social network trite e ritrite che tutti conoscono per rendere i suoi insulti più incisivi. E’ piena d’ orgoglio per aver avuto questo lampo di genio!
Anzi, inizia a domandarsi cosa facesse prima di odiare gli idoli altrui, come passava i suoi pomeriggi?
Sicuramente, le Directioners avevano a che fare con una furbona in meno.
 
E’ ormai tardo pomeriggio quando Lei spegne il computer.
Si sente soddisfatta! Anche oggi ha compiuto una buona azione. Quale non si sa,ma crede di averla fatta. Forse pensa che prendere in giro gli idoli altrui sia divertente e costruttivo … che faccia bene a lei e all’ intera società.
Lasciamola crescere con questa convinzione,sperando si ravveda con il passare degli anni.
La giornata volge al termine e dopo tutte quelle ore passate  a fare la guerra a povere ragazze che chiedono solo un po’ di rispetto per le persone che amano, Lei è stanca. Naturale: dopo aver passato l’ intera giornata ad inventare scuse credibili per giustificare il suo disprezzo per One Direction e Directioners, il suo coltissimo cervello è stravolto.
Quindi afferra l’ I-Pod e il suo Note Book! E’ il momento di andare sul blog per gente trasgressiva come Lei,per ragazzacce come Lei che ascolta il rap! Il metal! La vera musica!
Ma … Oh mamma! Cosa vede! Qualcuno ha insultato i Club Dogo, i suoi cantanti preferiti!
-Come si permette questa di insultare i miei idoli?! Guarda te ‘sta qua,ma chi si crede di essere?! -
Già. Come si permette questa. Perché Lei,ovviamente ,non si permetterebbe MAI di insultare gli idoli altrui. Lei è troppo superiore per abbassarsi a simili livelli. Già, proprio così stanno le cose.
Dimentica tutt’ a un tratto la stanchezza,la ragazza,  e prende a bersagliare il malcapitato di insulti.
-Nessuno si deve permettere di insultare gli idoli altrui! Ognuno ha il diritto di supportare chi gli pare e ascoltare qualsiasi musica voglia! - digita sulla tastiera - Tsk, ora lo travolgo di insulti! Vediamo se così capirà la lezione -
Forse,prima che gli altri,è Lei che dovrebbe capire “la lezione”.
E’ talmente presa dal difendere i suoi grandi maestri di vita,che magicamente il suo odio svanisce. Gli “One Direction” non si ricorda nemmeno più chi siano. Ma mentre lei continua a vivere la sua vita, qualche ragazza da qualche parte si sente ferita per essere stata pesantemente criticata solo per avere dei gusti diversi. Da qualche parte,qualcuna si chiude in se stessa per evitare di subire di nuovo un simile trattamento. Da qualche parte, qualcuna, non essendo abbastanza forte,sta rinunciando a quelle persone speciali che tramite le loro canzoni le hanno rese immensamente felici.
 
Questo non è giusto.
Per quanto si cerchi di sdrammatizzare la situazione però, tutto ciò è reale.
Letteralmente,il 90% delle volte gli Hater insultano gli idoli altrui senza nemmeno sapere il perché.
Se ci soffermiamo a giudicare una persona solo per come si veste, o per cosa ascolta, però, siamo destinati a finire male.
Siamo destinati a finire come la nostra simpatica amica di prima, "costretta" dalle sue piccole vedute a giudicare le persone solo per ciò che esse mostrano all' esterno. 
 
So...
Stop Hating. Start Loving.


L' angolo della resa dei conti __
Bene, ho finito.
Questa FanFiction è in assoluto la prima che scelgo di pubblicare su EFP.
Ci ho messo un po' per scriverla e fino alla fine non sono stata certa di pubblicarla ... eppure,sentivo il bisogno di dire qualcosa a proposito dell' argomento "Hater" ... magari in maniera umoristica e non pesante,un po' per sdrammatizzare la situazione. E così mi sono gettata nella scrittura.
Ciò che c' è scritto sopra è quanto penso,in linea di massima (è ovvio che poi le Hater non sian tutte così!); se qualcuna dovesse prendere a male le mie parole ... davvero,non fatelo!
Non avevo intenzione di offendere nessuno >-<
Questa voleva essere semplicemente una riflessione (diciamo così xD ) simpatica (si spera !) su qualcosa che a me sta molto a cuore.
Beh,che dire ... spero la storia vi sia risultata piacevole,almeno un po' >__< 
Se avete voglia,lasciate un commento!Mi farebbe davvero molto piacere ...

AwesomeMe__
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: AwesomeMe_