Libri > La bambina della Sesta Luna
Segui la storia  |       
Autore: Incorreggibile    14/10/2012    3 recensioni
( Fan-fiction di Nina la bambina della Sesta Luna)
Nina è una bambina di 10 anni, che ha appena terminato la quinta elementare.
In occasione di questo avvenimento, la scuola organizza un ballo, in cui Nina andrà con i suoi mitici compagni di avventura...
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6° Capitolo –  A fare compere
Il giorno dopo, alle 7.25, Nina puntò la sveglia a forma di stella, di color verde smeraldo, un regalo della dolce Ljuba.
Al vibrare dell’ orologio, la piccola alchimista scattò in piedi, dalla gioia di dover andare a fare a shopping con le sue due migliori amiche.
“ Devo prepararmi alla svelta, le ragazze mi aspettano tra due ore, e io devo ancora farmi la doccia!”

In  modo veloce la ragazzina scelse dall’ armadio i vestiti da indossare: maglia grigia con un gilet abbinato, leggings blu notte e un paio di stivaletti color jeans.
Finito di docciarsi, si vestì rapidamente con gli abiti prescelti e prese una tracolla con raffigurato un viso di un micetto e ci mise dentro: cellulare, portafogli, e il burro cacao all’ amarena che aveva già passato sulle sue sottili labbra.
Era pronta. Scese in cucina, e senza disturbare Meringa che era indaffarata nelle faccende di casa, prese una tazza di latte e un plum-cake e lo divorò avidamente, senza lasciarne nemmeno una briciola.
Erano le 9.00, mancavano soltanto trenta minuti al suo appuntamento.

Mentre aspettava, accese la tv e guardò il telegiornale; il notiziario trasmetteva una notizia sui gatti liberati da una bambina bionda che è riuscita a salvare le povere bestiole.
“Accipicchia! Quella è Roxy! Non posso crederci, Roxy è nel tg! Devo riferirglielo!” la ragazzina rimase sorpresa nel vedere la sua amica in televisione ed era in fermento per il suo arrivo.
Mentre continuava ad ascoltare l’ articolo il campanello suonò.
- Ragazze, finalmente siete qui, venite un po’ a vedere – esclamò velocemente Nina.
La notizia era appena finita, e Nina non fece in tempo a farla vedere alle sue due amiche, arrivate in ritardo.
-              Oh ragazze, non potete immaginare cosa ho appena visto al telegiornale, peccato che ve lo siate perso -
-              E cos'è che hai visto, dai diccelo, sputa il rospo! -
–                    Ma quale rospo, qui si parla di gatti! - continuò la ragazzina – Ho visto al tg una notizia che parlava di una bambina che in modo coraggioso è riuscita a liberare i gatti che erano stati presi da Alvise e Barbessa, quei due androidi maledetti! - spiegò Nina senza un secondo di respiro.
–                    Non ci posso credere, sono andata in televisione! -
–                    Ma come fai a pensare a questo?
 Per il momento dobbiamo occuparci dei gattini e stare molto attenti.
Non  pensare che sei andata in televisione- replicò Fiore.
–                    Va bene ragazze, adesso però cerchiamo di non pensarci e proviamo a divertirci – disse Nina.
–                    Perfetto, allora andiamo? – domandò Roxy
–                    Si, sono pronta – rispose la piccola alchimista aprendo la porta d’ ingresso alle amiche.
Insieme le tre ragazzine si incamminarono verso i negozi che si trovano nel lungo viale, non lontano da Villa Espasia.
C’erano una sacco di magazzini di abbigliamento e, senza perdere un secondo di tempo le ragazze cominciarono a cercare un abito adatto per la bellissima serata del giorno dopo.
Niente andava bene, finche Roxy posò gli occhi su un graziosissimo abito in cotone: era di colore arancio, con delle sfumature marroni, di lunghezza al ginocchio e dei piccoli volant  che piegavano l’ abitino.
-              Oh ragazze, è perfetto, guardate, e proprio adatto a me! –
-              Roxy, ma è proprio carino, vallo a provare, vediamo come ti sta. –
 le  rispose Fiore.
La biondina corse in camerino e senza perdere altro tempo provò il vestito che le era tanto piaciuto.
-              Ragazze, mi sta una meraviglia, è stupendo, lo compro adesso – continuò contenta.
-              E’ perfetto, è proprio adatto a te, ti sta un incanto  -

Finito di provare, si avvicino alla cassa per pagare e appena compiuto uscì dal negozio felicissima.
 - Wow con questo splendido abito, a Luca piacerò tantissimo. -
Le ragazze risero alla battuta dell’ amica, che fece un sorrisetto malizioso.
La mattinata era quasi passata, ma ne Fiore ne Nina erano riuscite a trovare nulla che poteva andare bene, finché non entrarono in un negozio di abbigliamento, chiamato “ I love ­clothes, I love shopping.”
Era un negozio per ragazze dai dieci a i sedici anni, con abbigliamento di tutti i generi, dal casual al cool, insomma, il negozio dove poter cercare quello ciò andar bene.
Entrarono senza tante speranze che potessero trovare qualcosa di adeguato, e cominciarono a  osservare tra gli appendini e i manichini di quel popolare magazzino di abbigliamento.

Non c’era proprio niente, niente che potesse andare bene, finché, Fiore venne colpita da qualcosa, di incredibilmente straordinario: un abito blu notte, lungo ai piedi, con un piccolo spacco fin sotto il ginocchio, con delle sfumature color cielo.
-              Quest’ abito è stupendo! Adatto per la serata. –-
Gioiosa corse in camerino , e provò l’ abito che l’ aveva tanto affascinata. -
Le stava un’ incanto,  era davvero speciale e la rispecchiava in modo particolareggiato…
-E’ stupendo, corro alla cassa e lo pago – fu la sua esclamazione.
Pagato l’ abito, le tre ragazze uscirono dal negozio contente, anche se Nina aveva un pizzico d malinconia.
- Oh ragazze, non sono riuscita a trovare l’ abito dei miei sogni, e adesso come faccio a venire al ballo senza qualcosa da mettere.-
 - Sei proprio sicura, guarda un po’ là – la incoraggiò Roxy
Non posso crederci, è perfetto, è proprio quello cercavo! - 

- Mi dispiace tantissimo per il colossale ritardo, purtroppo i compiti sono un casino per la società giovanile... xD
- Non preoccupatevi, non ho abbandonato la storia e non ne ho la minima intenzione, non lo farei per nulla al mondo...
- Mi scuso ancora per il tempo impiegato per pubblicare questo nuovo capitolo e ringrazio naturalmente, chi recensirà, chi metterà la storia tra seguite o preferite o storie da ricordare
- baci baci .... La vostra Incorreggibile
Ps. Ringrazio naturalmente anche wildalex e feniceargento....
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La bambina della Sesta Luna / Vai alla pagina dell'autore: Incorreggibile