Serie TV > Streghe
Ricorda la storia  |      
Autore: hera85    14/10/2012    0 recensioni
Prue ha inj mano una pozione che potrebbe toglierle per sempre il "peso" di essere una strega.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Prue Halliwell
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho in mano questa fialetta che dovrei bere tra meno di cinque ore. La fiala contiene un fluido rossastro che dovrebbe togliermi tutti i poteri di cui dispongo. Che paradosso!
Un filtro creato da me e che dovrebbe togliermi i poteri. Assurdo, vero?
Eppure, io non lo trovo affatto così assurdo. Essere una strega , per me , è un enorme peso, come un macigno da portare sempre con me . E non voglio!
Ho passato l'nfanzia da mezza orfana e con la nonna che un giorno sì e l'altro pure aveva quei terribili mal di testa , e ho dovuto crescere le mie sorelline rinuciando alla mia infanzia.
La mamma mi è stata uccisa sotto gli occhi , e da allora tutti i miei sogni sono stati infranti. Tutti.
Non un giorno di serenità , di svago o divertimento. Sapete quanto sia dura per una bambina doversi occupare della casa e poi studiare e badare alle sorelle più picole?
Io sì.
Poi , seppur bambine, avevamo i poteri e con esse delle responsabilità . Dovevamo tacere al resto del mondo della nostra magia e proteggere gli "innocenti", già gli "innocenti". Che poi tanto "innocenti" non sono. Sapeste quante volte  ho dovuto ricorrere alla magia per evitare cavolate che potevano tradursi in tragedia.
Ma ora sono stanca.
Sì, sono stanca ora di vedermela con demoni che ti invadono la vita distruggendoti casa, ti fanno del male o ti soggiogano la mente.
Tra quattro ore dovrò bere la fiala. Nei libri fantasy o nei film la strega è descritta come una che fa meraviglie , vola sulle scope e fa tante magie belle , buone e carine. Non è affatto così ! Essere una strega è una faticaccia immane. Piper lo sa bene ma Poebe, no. Ci scherza sopra , gioca . è ancora giovane e non sà che dietro un incantesimo fatto bene ci vogliono ore di studio e impegno. E io , nonostante tutti i miei sforzi ,sono sempre un passo dietro Piper. Essere una strega , ve lo dico io , è una fregatura! Altre tre ore che mi separano dal bere il siero. Passo un'oretta buona in soffitta a sfogliare il Libro delle Ombre. Non lo so se mi mancherà .A dirla tutta , non ci ho mai pensato. Quante creature da combattere e quanti incantesimi sono custoditi quì dentro? Ancora due ore... Ecco, l'ultima ora da strega e poi , finalemente , una vita normale, con gente normale e un lavoro che non devo lasciare a tutte le ore per le "esigenze familiari". Stappo il tappino. è ora. Avvcino la fiala alla bocca quando vedo una fievole luce avanti a me.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: hera85