Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Isabassa    14/10/2012    2 recensioni
Pairing Misa x Light
Dal testo:
"Mai, mai Light le aveva chiesto con sincero interesse se stava bene.
Ma Misa lo giustifica sempre
Lo fa perché si sente in obbligo a farlo.
E’ troppo innamorata di Light.
No, innamorata non è l’aggettivo corretto.
Misa è troppo devota a Light."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Light/Raito, Misa Amane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DEVOZIONE


La modella giapponese Misa Amane giocherella con il suo telefonino rosa confetto durante una pausa dall’ennesimo set fotografico, attendendo impaziente una chiamata da parte del fidanzato Light Yagami.

Continua ad osservare quell’aggeggio Misa, sperando di vederlo lampeggiare per annunciare una chiamata in arrivo.

Erano ormai le cinque di pomeriggio ma Light non aveva né chiamato né inviato un messaggio in tutta la giornata.

Ma Misa lo giustifica, come sempre, ritenendo che forse è un po’ troppo impegnato sul caso Kira per poter controllare il telefono.
Misa lo giustifica anche quando, dopo aver preparato con tanta dedizione una cenetta solo per loro due e atteso a lungo il ragazzo, viene ripagata con un saluto freddo e sbrigativo
“Sono molto stanco e non ho fame. Vado a dormire. Buonanotte.”
Non un bacio, non un abbraccio, non un sorriso.
Quando Light si rivolgeva a Misa, le elencava tutti i nomi che lei avrebbe dovuto scrivere sul Death Note mentre lui era al quartiere generale, oppure le ricordava infastidito come si sarebbe dovuta comportare, vestire, esprimere..
Mai, mai Light le aveva chiesto con sincero interesse se stava bene.
Ma Misa lo giustifica sempre

Lo fa perché si sente in obbligo a farlo.

E’ troppo innamorata di Light.

No, innamorata non è l’aggettivo corretto.

Misa è troppo devota a Light.

Per Misa Amane Light Yagami non è semplicemente il suo fidanzato, è il dio che ha reso giustizia ai suoi genitori. E’ Kira.

Misa è sempre stata caparbia, e con la sua determinazione era riuscita ad incontrare Kira, a non cedere durante l’interrogatorio di L, a fare di tutto pur di soddisfare il suo dio.

Il rapporto tra i due non si poteva definire amoroso: era un rapporto in subordinazione, malsano, esasperato, fantoccio.

E questo Misa lo sapeva bene, ma lo accettava di buon grado.

Ha dimezzato più volte la sua vita.
Era disposta a tutto pur di non perdere Light.
Era disposta a tutto solo per assecondare Kira. Solo per accontentarlo.

 

Misa getta un ultimo sguardo rassegnato al display del suo cellulare. Nessun messaggio, nessuna chiamata.
Sono ormai le cinque e venti.

La pausa finisce e Misa ripone il telefono nella borsetta e ritorna sul set, stupendosi di vedere la durata vitale di uno dei fotografi prossima allo zero.

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Salve!
Prima di tutto ci tengo a ringraziarvi per aver letto ciò che ho scritto. E’ la prima volta che scrivo una os in questo fandom, e sinceramente sono leggermente agitata..
Vorrei precisare che ciò che ho scritto è ciò che penso del personaggio di Misa, che secondo me viene spesso troppo sottovalutato..Okay, è noto a tutti che lei non sia perspicace, ma secondo me non è neppure così tanto stupida e superficiale!
Insomma, ho cercato di far trasparire come la penso tramite il suo flusso di coscienza (se così si può definire) e spero di esserci riuscita, almeno in parte.
Grazie mille ancora per aver dedicato del vostro tempo per leggere la mia storia!
IsaPosse

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Isabassa