Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: The_mad_poet    14/10/2012    1 recensioni
Genio o folle? Qual è il limite che divide la più sfrenata pazzia dalla grandiosità di una mente geniale?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Geniale o folle. Ma c'e' differenza? Si potrebbe facilmente intuire che in effetti si tratti della stessa persona. Ma se ci si ferma a pensare si individuano delle apprezzabili distanze. Si potrebbe infatti rispondere che, il livello di rischio associato ai due soggetti, sia notevolmente diverso. Un folle, è certamente pericoloso. Un genio, è un bene prezioso per il genere umano. Eppure. È così semplice capovolgere il risultato. Un genio può generare, in un breve intervallo di tempo, tanto male a venire quanto un folle mai potrà farne nella sua vita intera ed oltre. Ruota. Patatine fritte. Fissione dell'atomo. Sigarette. Televisione. Resistenze elettriche. Quanta morte è passata attraverso queste fughe della mente? Quanta altra geniale devastazione attende sui banchi di scuola, negli uffici, nei laboratori? La follia qui da noi è presto segnata, emarginata, rinchiusa, annientata. Non potrà mai far male ad alcuno. Non potrà mai far del bene a nessuno.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: The_mad_poet