Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Evilcassy    15/10/2012    12 recensioni
Natasha si aggiusta il cuscino. Una goccia di pioggia graffia il vetro.
Un'altra. Un'altra ancora.
La pioggia picchietta contro i vetri e rimbalza sul davanzale.
- Clintasha -
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clint Barton/Occhio di Falco, Natasha Romanoff/Vedova Nera
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'The Gushing Ledger.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Imaginaerum.

 

Imaginaerum, a Dream Emporium.

 

 

Il sonno non arriva.

Non è per l'adrenalina della missione imminente: per chi è nato e cresciuto per essere una spia questo è l'ennesimo incarico di routine. Una missione qualunque per uno scopo qualunque.

Sì, è vero, tornerà in Russia. Ma questo non è abbastanza degno di nota per tenerla sveglia.

Semplicemente, Natasha non ha sonno.

Ma deve riposare, questo lo sa: è indispensabile per l’esito della missione che il suo aspetto sia florido e piacevole, due occhiaie nere da notte in bianco non può proprio permettersele domani.

Così smette di controllare l'attrezzatura ed i capi di vestiario e si infila tra le lenzuola bianche.

Anche a luce spenta la situazione non cambia. Concede alla sua mente di svagarsi, che fissa com'è sulla missione non potrà mai addormentarsi.

La stanza è vuota e non offre distrazioni. La luce opaca della notte di New York filtra ed accarezza le pareti spoglie in modo uniforme, la fessura tra le tende è proprio davanti ai suoi occhi.

Nel palazzo di fronte una finestra di accende, qualcuno è rincasato da chissà dove. È tardi, mezzanotte è passata, ma forse è un nottambulo e neanche lui dormirà.

La finestra torna buia.

Natasha si aggiusta il cuscino. Una goccia di pioggia graffia il vetro.

Un'altra. Un'altra ancora.

La pioggia picchietta contro i vetri e rimbalza sul davanzale.

C'è un braccio, che esce dalla penombra e le cinge i fianchi. E' muscoloso, virile, i tendini e le vene guizzano sotto la pelle su cui appoggia la mano.

C'è un respiro, ed è caldo e calmo, le arruffa i capelli solleticandole la nuca. 

Natasha reclina la testa, le tensioni si sciolgono mentre indovina il profilo tra le lenzuola: è invitante e allo stesso tempo riesce a distenderle i nervi, a scioglierle i muscoli.

Per una spia il verbo rilassarsi non dovrebbe esistere, tantomeno per una spia del suo calibro, ma non riesce a descrivere diversamente la sensazione che quel momento le può dare.

"Dovresti dormire" suggerisce la sua voce - è talmente radicata dentro alla sua testa che quasi può sentirla davvero.

"Piove." Risponde alle pareti vuote.

C'è uno sbuffo, e sembra divertito. Non apre gli occhi: è stanco e mezzo addormentato e lei ha il presentimento sia anche a causa sua ."E quindi?"

"Credo pioverà a lungo."

"È la stagione, Nat. Credevo ti piacesse." Ora il respiro è sulla sua spalla, il braccio si stringe sulla sua vita, la sua mano indugia sulla pelle nuda. Può sentire le dita stuzzicarle l'ombelico e all'improvviso Natasha non ha proprio più intenzione di dormire, che quel momento vuole prolungarlo il più a lungo possibile.

"Sì, mi piace. Mi piace la pioggia e spero che venga un'alluvione."

Sente le labbra stendersi in un sorriso contro la sua spalla, e Natasha ha tanta voglia di sentire il suo sapore sulla sua bocca:  "La solita esagerata."

"Ci pensi, se si allagasse tutto? Se rimanessimo bloccati qui dentro?"

"Non ero io quello che guardava troppi film?"

"Forse ti sto frequentando un po' troppo, mi stai influenzando. Compromettendo."

Le dita di Clint si spostano e scendono ed il respiro di Natasha si fa più intenso a quel tocco. Le labbra le accarezzano il collo mentre preme il corpo contro il suo. "Mai abbastanza."

C'è il suo profumo, nella penombra, e si chiede per un attimo come facciano le sue lenzuola ad esserne pregne, che lui non è mai stato davvero lì con lei eppure lo sente in ogni dove. E c'è il suo calore, che lei ha percepito solo una volta e perché stavano combattendo fianco a fianco e si è sempre chiesta se fosse così intenso anche fuori dalla lotta. "Sai che farei se fossimo bloccati qui dentro, ora?"

A Natasha sfugge una risatina: oh sì, la sua voce deve essere proprio così roca, sa che può esserlo, ne è certa. Ha sentito quel tono basso che usa per darle indicazioni, per scambiare opinioni ed idee durante un incarico e può ben immaginarselo a pronunciare quelle parole.

"Ti farei addormentare, Tasha." La sua mano risale il ventre e il petto, arriva al collo e al viso. Indugia in una carezza, le dita disegnano il contorno delle labbra carnose.

"Pensavo fossi uno che coglie la palla al balzo, Clint."

"Oh, ma siamo bloccati qui: abbiamo tutto il tempo che desideriamo."

Le labbra di Natasha premono contro le dita, succhiano delicatamente i polpastrelli callosi. E' così delizioso il pensiero che sia ancora lì, al mattino, scoprire alla luce del giorno che quella sagoma impalpabile sia vera, pelle contro pelle, labbra sulle le sue e mani che regalano brividi sinceri.

La pioggia scroscia. Natasha trova il rumore catartico.

Il peso del braccio svanisce nel buio, i capelli restano immobili sul cuscino. La stanza torna vuota e un po' fredda.

Natasha si tira il lenzuolo sin sotto il mento, gli occhi chiusi. Il respiro torna calmo ed irregolare.

Domani dovrà essere a Mosca, in missione, due occhiaie non può proprio permettersele.

 

 

Questa FlashFic è frutto di un Colpo (…di Testa? Di Genio? Sta a voi deciderlo…) improvviso. Capisco possa suscitare perplessità, ma sentivo il bisogno di descrivere quest’attimo e così ho fatto. Ho cercato di fare del m io meglio, capisco non sia niente di speciale ma ho creato di peggio.

L’ambientazione è la sera prima della partenza di Natasha per la sua missione in Russia, quella che si vede all’inizio del film. È quel momento solitario ed intimo, in bilico tra il sonno e la veglia in cui le difese si abbassano e si lascia che una propria fantasia prenda forma.

Un momento di relax, ecco, in cui può immaginare la persona che desidera al proprio fianco.

Così, tanto per passare il tempo. ;)

Commenti, Recensioni e Critiche costruttive sono sempre ben accette ed incoraggiate!

Alla prossima,

EC.

 

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Evilcassy