Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Ricorda la storia  |       
Autore: MoreUmmagumma    15/10/2012    2 recensioni
"Cosa sarà successo in quei quattro giorni in cui i Pink Floyd hanno girato il loro film concerto a Pompei? ecco una (Im)probabile storia"
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Gilmour, Nuovo personaggio
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4 Ottobre 1971

I  caldi raggi del sole mediterraneo picchiavano leggeri sulla meridionale terra italica. Un clima né eccesivamente caldo né già troppo freddo. Sembrava che l’estate non avesse  ancora dato libera entrata all’autunno. E in questa calda giornata d’ottobre, Sofia era intenta a stendere i panni nel cortile del vecchio casale di famiglia. I capelli corvini tenuti  per metà dentro un fazzoletto splendevano alla luce del sole. Sua sorella Adele (nonché sua migliore amica e confidente) la aiutava, sbuffando tra un panno e l’altro. Adele era una sognatrice; aveva sempre desiderato conoscere il principe azzurro che un giorno l’avrebbe portata via da quel posto che lei chiamava casa. Sofia un po’ meno: era abituata a non staccarsi troppo dalla realtà, che il troppo fantasticare l’avrebbe portata prima o poi alla sofferenza. In questo erano molto diverse, ma volersi bene era inevitabile.
Quando l’ultimo panno fu steso, dall’entrata principale del cortile entrò una lussuosissima limousine. Sofia si girò incuriosità ed esclamò: “Ma chi è? O’ Papa?” 
“E’ un'importante rock band inglese.” Rispose Adele con un sorriso “Sono venuti qui a girà nu’ cuncert’. Stamattina ho sentito mamma che ne parlava al telefono con qualcuno. Ma nun sacc’ altro”. Sofia prese la cesta vuota ed entrò dentro casa, seguita da sua sorella. Sua madre, la signora Maria, una donna robusta, sorridente ed estroversa, uscì di corsa per accogliere gli ospiti. Sofia posò la cesta vicino all’entrata, ma non fece in tempo a cambiare stanza che erano già tutti entrati. “Sofì!” la chiamò sua madre “Mostra ai signori le loro stanze, ca’ io aggia aiutà nonnà a preparà la cena
Sofia annuì imbarazzata e tornò verso l’ingresso dove era situata una modesta reception.
“Di quante camere avete bisogno?” chiese nel suo banalissimo inglese
“Sei singole” rispose un uomo alto, robusto e con dei buffi occhiali....probabilmente il loro manager...
“Per quante notti?” chiese la ragazza
“Due”
Sofia annuì, si girò a prendere le chiavi delle stanze e infine esclamò, con un timido sorriso “Prego, seguitemi!” . Li precedette e uscirono nel portico, attraversarono il cortile giungendone all’altro lato dove li aspettava una rampa di scale, in cima alla quale si trovava l’appartamento con le camere per gli ospiti. Aperta la porta Sofia indicò le stanze, aprendone una ad una ed elencandone tutte le comodità. Quando fece per uscire esclamò con un sorriso professionale prima di chiudersi la porta alle spalle “La cena verrà servita alle 8. Buon riposo!”
.....”Carina!” osservò Roger quando la ragazza se ne andò.
Mentre scendeva le scale Sofia vide Adele che sorrideva maliziosamente.
“Hai visto come ti guardava?!”
“Ma chi?!” rispose Sofia dirigendosi in modo imbarazzato verso l’ingresso di casa.
“Quello con i capelli lunghi, biondi...e con gli occhi azzurri...a me sai quale piace? Quello con la barba e i capelli mossi”
“Adè! Ma sai quante donne avranno chisti?! Figurati se stanno a pensà a noi!!”
“Che ne sai? Magari sono davvero dei principi azzurri!”
“Adè! Ppe piacèr’!! tenimm nu' saccò e' cosè ra fa'” le rispose Sofia, e insieme si diressero verso la cucina.


 
 
__________________________________________________________________________________________________________ Ok, premetto che è la prima volta che scrivo un racconto (in genere sono abituata con gli articoli di giornale per il tema in classe). Perciò...siate clementi ç_ç se ci sono errori segnalatemeli pure ;) Ah ovviamente le parti in dialetto sono state cercate su un traduttore xD chiedo scusa ai lettori napoletani, probabilmente sono state scritte in modo sbagliato xD Al prossimo capitolo!!!!!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: MoreUmmagumma