Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Master_Of_Puppets    15/10/2012    1 recensioni
Un breve pensiero sulla morte, la sofferenza e la depressione, il bullismo, i pregiudizi e...beh roba del genere, se siete dei sensibiloni/romanticoni/superemotivi piangerete ma leggetelo perché io faccio parte di queste categorie, l'ho scritto, ho pianto ma mi sono sentito bene (e anche ora sto piangendo)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Già da tempo avrei voluto esprimermi su questa tematica e questo mi pare il luogo giusto e pure il momento mi pare quello giusto. Ok, posso iniziare, musica accesa, atmosfera creata, mente dolente (che fa pure rima) e un paio di cosette da dire. Proprio oggi ho visto un video di una tipa che si è uccisa per atti di bullismo nei suoi confronti, non sono uno che generalmente si sconvolge a certe notizie, ormai siamo assuefatti dalla morte. Alcuni hanno anche avuto il coraggio di scrivere "Sono contento di averla fatta suicidare" (commento originale :">I'm happy I made her kill herself.]) Come un certo "poeta" tra voi ben sa (e scrivo ridendo perché ci conosciamo e sa come la penso a riguardo ;)) la mia reazione non è stata molto "cordiale" e vedrò di imparare a rintracciare gli indirizzi ip e penso mi farò pure il porto d'armi...un Drag dovrebbe andare bene. Ma non scriviamo un classico fuori tema. Questa tematica mi sta molto a cuore per fatti personali che non ho voglia di condividere. Personalmente ritengo che la morte non sia qualcosa di brutto, certo fa male, ti svuota e ti consuma. Veder morire qualcuno vicino a noi o anche sapere cosa ha spinto una persona a noi estranea al suicidio è triste. Triste ma da accettare come fatto, l'unica cosa che possiamo modificare è la nostra visione del mondo. Dobbiamo capire che la gente non è matura, la gente è stupida, ignorante, arrogante, piena di pregiudizi e molto, molto cattiva nei confronti di deboli e dei sensibili che sono persone fragili e delicate. Persone così vanno protette, rispettate e sostenute. La mia ex ragazza si è dovuta fare due anni di psicanalista (non LO psicanalista, DI psicanalista [ne parlo così per non dover piangere e poter continuare a scrivere]) e alcune persone in mia presenza hanno osato dire che "era un'insensibile" o "un cubetto di ghiaccio" e giuro che se non fosse stato per i miei amici queste "persone" ora sarebbero sparse in giro a pezzi così piccoli che servirebbero mesi per ricomporle. Non si può prendere una persona, ragazzo o ragazza che sia, distruggerla e, quando questa cerca di rifarsi una vita, continuare a discriminarla per l'accaduto. Oltre ad essere insostenibile è veramente da gran pezzi di merda. Spingere una persona al suicidio dopo averla distrutta psicologicamente è la cosa più infima che si possa fare! Anche limare le rotonde non va bene, cosa credete...ok, non riesco più a ridere...non c'è nulla da ridere. Gli uomini non possono affrancarsi dalla solitudine e provano continuamente dolore, è per questo che vivere risulta così doloroso, per alcuni più che per altri. E sono proprio le persone che soffrono così facilmente che hanno bisogno di aiuto. Sono le più belle, avranno anche gli occhi spenti ed il volto sempre serio o triste ma dentro, dentro hanno moltissimo amore da dare, purtroppo però molti non lo capiscono e li additano come "stronzi", "disadattati", "asociali", e potrei continuare a lungo...è vero, a prima vista potrebbe sembrare così ma dobbiamo essere capaci di andare sotto la buccia delle persone per capirle. Perché finché si tratta di una persona vista due volte la cosa non ti tocca, ma, quando ci stai assieme e ti cambia la vita capisci quanto possa essere stupida la "gente" e anche quanto lo fossi tu. Ho finito e mi sa che ho pure sforato :)
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Master_Of_Puppets