Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica
Ricorda la storia  |       
Autore: Rota    15/10/2012    1 recensioni
Questo è dunque un sogno?
I contorni colorati dell'allegria svaniscono quando si scontrano con qualcosa che è estraneo alla mia personalità, sommergono i miei piedi in rossi stagni e rallentano il mio cammino fino a farmi scontrare contro un muro nato dal nulla. Non è qualcosa che si fa ad occhi aperti, con la stessa mente leggera ma il pensiero fermo, costante, pieno l'animo di speranza e fantasia, illuso dalla meraviglia di una vita solo ai suoi inizi – eppure ha lo stesso identico nome. “Sogno”.
Si dice che per esso si venderebbe l'anima al diavolo o qualche altra sciocchezza ma io non ci ho mai creduto davvero. Non ho sogni tanto importanti per cui valga la pena un simile sacrificio e queste mie convinzioni mi inseguono come un mantra ovunque io tenti di scappare. Non credevo fosse così vile non avere una reale prospettiva alla quale votarsi.
“Sogno”. Come quello che ha privato Mami della sua testa.
[Prima classificata al contest "Contrattate il vostro tema ~ Contest su Madoka Magica" indetto da Setsuka sul forum di EFP]
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Altri, Madoka Kaname | Coppie: Homura/Madoka, Kyoko/Sayaka
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Autore: Rota

*Titolo: I won't regret making this sinful wish of mine

*Fandom: Puella Magi Madoka Magica

*Personaggi/Pair: Madoka Kaname, Un po' tutti/cenni HomuMado e KyoSaya

*Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale

*Avvertimenti: AU, What if...?, Shojo ai

*Rating: Arancione

*Tema scelto: 13

*Credits: “Magia”, Amanda Lee

*Note autore: Non ho mai fatto AU di questo tipo e, lo so, farlo per un contest non credo sia proprio il massimo, tuttavia era mio desiderio provarci. Ho impiegato diverso tempo a definire, almeno nella mia mente, un contesto soddisfacente per questa piccola long, che avesse tutti i tasselli al suo posto e che fosse, per me, degno da affrontare. Ho inserito anche delle note dopo il testo, perché la lettura non sia ostacolata in alcun modo e sia goduta abbastanza da risultare gradevole.

Posso solo dire di essermi divertita molto a scrivere questa cosa (L)

Vi auguro una buona lettura ^^

 

Prima classificata al contest "Contattate il tema" indetto da Setsuka su EFP

 

 

*Prologo*

 

 

Spalle dritte, petto in fuori, piedi ben piantati per terra, sguardo attento.

Mami ripete sempre che per la caccia alle Streghe la motivazione è importante almeno quanto la preparazione e che sottovalutare l'avversario solo perché non è in grado di intendere e di volere come un normalissimo altro essere vivente non solo è una cosa da stupide ma anche molto pericolosa. L'ha detto così tante volte che ormai persino io riesco a ricordarlo così bene, parola dopo parola.

Guarda concentrata la canna del proprio fucile mentre fa scorrere il caricatore per tutta la sua lunghezza, con un rumore di metallo lucidato e perfetto che riempie tutta l'aria che ci divide. Ha appese alla cintura altre due pistole e due sacchi di pelle, ai fianchi, dispongono di tutte le pallottole e le ricariche di cui lei pare aver bisogno. Come sempre in questi attimi prima della battaglia vera e propria, la sua mi pare l'immagine stessa della cacciatrice. E non so come chiamarlo e neppure come definirlo, ma l'ammirazione che provo per lei fa scomparire tutta la paura che la situazione impone al mio animo.

Alla fine, impugna il manico della sua arma e lo posiziona contro la propria spalla, per essere pronta a colpire ogni singola cosa che si muove attorno a noi e tende tutti i muscoli del corpo nella posizione di guardia che le ho visto assumere ogni volta – un cane che ha annusato l'aria e quindi scovato la preda in questa ha la stessa determinazione omicida nello sguardo. C'è solo, più in basso, quel suo sorriso pacato, sicuro come se nulla potesse andare davvero storto, che attira in particolar modo la mia attenzione: mi ricordo che ho di fronte un essere umano, seppur magnifico e seppur speciale quanto lei.

L'unico motivo per cui non si potrebbe mai davvero definirla un'assassina spietata. L'unico motivo per cui io l'adoro davvero.

Mi fa un cenno col capo e mi intima di seguirla.

-Andiamo, Madoka!-

Io gliel'ho promesso, che questa battaglia sarà l'ultima che affronterà da sola. Mi è persino sembrato che quel velo di tristezza che sempre ha racchiuso nel proprio sguardo sia sparito, solo per qualche attimo; poi è venuta la determinazione, qualcosa di simile ad una consapevole felicità.

Ora come ora, voglio solo seguirla, e non mi importa più di tanto dove vorrà portarmi o quanto sarà pericoloso il viaggio. Ora che sento distanti le travi di metallo freddo e tutte le macerie di cemento che mi scivolano come nuvole al vento ai fianchi, mentre corro dietro di lei e tengo a fatica il suo passo, so quale è ormai la mia verità.

Quella è la schiena di un compagno degno della più totale fiducia.

 

But there's only one dream
And it has ripped at the seam.
This world will end in ruin
(And I'll lose all I love)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica / Vai alla pagina dell'autore: Rota