Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Patty79    17/10/2012    0 recensioni
Ogni persona ha un senso di sé e del mondo esterno, delle situazioni che gli si presentano di fronte, in modo diverso. Ci sono cose, persone che portiamo dentro per sempre, che ci hanno lasciato un segno indelebile, che ci hanno graffiato il cuore e siamo costretti a portare cicatrici fino alla fine dei nostri giorni. Ci sono momenti nella nostra vita in cui dobbiamo fermarci e pensare seriamente a come muoverci. Ci sono profumi che il nostro olfatto odora ancora, ricordi che la mente non riesce a cancellare e che ci aiutano a stare bene. Persone che reputiamo speciali, magari incontrate per caso o i nostri figli; persone vicine e/o lontane. Persone sconosciute, ma che senti di conoscere da sempre. Ho sempre fatto quello che sentivo, anche contro la volontà delle persone vicine; ho sempre detto quello che pensavo, senza peli sulla lingua.... La scala dei valori della tua vita. Le cose che ti riempiono il cuore. Le cose che ti rasserenano di più. Le cose che ti fanno rivivere ogni giorno, come se fosse la prima volta. Quali sono per te le cose belle della vita?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nella mia vita ho sempre desiderato le cose più semplici. Le cose che alcuni non vedono più. Purtroppo. Ricordo quanto fosse bello, da bambina, sedermi sulla "manona" di mio padre e farmi sollevare sù, fino al cielo: era un emozione forte, mi sentivo felice. Correre nei prati a piedi nudi, raccogliere le uova nel pollaio della nonna, ancora calde, il profumo dell'erba appena tagliata...beh, questo ancora oggi mi piace. Nelle giornate di pioggia, chiusa in casa a giocare con i giochi in scatola, a fare puzzles. Quanti bei ricordi! Oggi sono mamma e le cose son cambiate, nel senso che sono io a dover fare in modo che le mie bambine abbiano dei "bei ricordi" da portare con sé. E' molto difficile fare la mamma. Nessuno ti insegna, ma sono tutti bravissimi a darti consigli ed a giudicare: quello si che è facile! Per quanto riguarda la mia esperienza, è avvenuto tutto in maniera naturale. Il desiderio di esserlo era da sempre dentro al mio cuore. Era parte di me. 
Due figlie, due gravidanze diverse, due parti distinti, due "sensazioni" differenti, ma entrambe col cuore colmo di gioia.
Forse si dev'essere predisposti anche a fare il genitore...forse!?
Le cose belle della vita...le cose più semplici, più piccole a volte sono le più grandi, le più colme di emozioni.
Sono passati dieci anni dalla nascita della prima e quattro dall'arrivo della seconda, ma il ricordo del loro primo respiro d'ossigeno è indelebile dentro la mia mente; i primi guaìti chi se li scorda! I primi passi, i progressi che in un soffio fluiscono dentro le nostre giornate, sotto i nostri occhi, poi dimenticati col passare del tempo.
Ogni giorno, le loro braccine intorno al mio collo, i loro baci, i loro "ti voglio bene", mi riportano alla mente la fatica del parto e le sofferenze che abbiamo dovuto sopportare e superare...ma è questo che ci lega ancora di più. Hanno costantemente bisogno di noi, delle nostre ferree regole quotidiane e noi di loro e del loro modo di amare incondizionatamente. Un fièvole sospiro d'ossigeno per il nostro animo. Ecco le (mie) cose belle della vita.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Patty79