Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: James7350    17/10/2012    0 recensioni
La tristezza che causa la rassegnazione verso la vita, verso i problemi e, pian piano, quasi fosse una digressione, la risalita verso la luce causata dall'amore che non va visto solo come amore di coppia ma soprattutto come amore per le piccole cose, amore quello che ci circonda. L'abbandono quindi di quell'apatia che caratterizza tanto noi 'giovani' quanto gli adulti. Un messaggio: vivete.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SONO
Parole di un triste conforto

Sono così stanca degli esseri umani da volermi prendere a schiaffi, e a volte lo faccio sul serio.
Sono così stanca di vedere le lacrime scorrere sul volto delle persone da trasformarmi in un pagliaccio, e a volte lo sono sul serio.
Sono così stanca di essere catturata dagli anni della tristezza da voler morire, e a volte lo sono sul serio.
Sono così stanca di vivere in questo mondo di brutte notizie da essermi trasformata in una di quelle, e a volte lo faccio sul serio.

A volte faccio sul serio così tante cose da non riflettere mai che prima di farle dovrei pensare.
Potrei almeno per un attimo rivolgere la mia mente a te, Liebe, così da non cadere in errore.
Tuttavia questo non accade. Il mondo continua ad essere nella sua forma infima ed io,
a malincuore, continuo adessere stanca.

Sono così stanca da aver terminato le parole.
Le parole sono così stanche di non essere usate nel modo corretto che sono morte
ed io, vedi, non ho più mezzi per comunicarti quello che sento.

Sono così stanca che forse dormirò.
Sono così stanca che forse ti penserò.
Sono così stanca che forse ti amerò.
Sono così stanca che forse, forse,
dopo aver fatto tutto ciò non lo sono veramente.
Allora, mi domando, sono mai stata davvero stanca?



NOTE:  Più che note mi piacerebbe dire il messaggio di questa mia poesia, se così si può chiamare. È semplice e conciso: vivete. Ogni giorno, alzatevi, andate a scuola, lavorate, fate di tutto ma fate qualcosa. Non lasciate che l'apatia o la noia abbiano il sopravvento su di voi perché un domani non ci sarà scusa che tenga al lasciarvi da parte e a preferire gli 'attivi' coloro che si danno da fare. Coloro che hanno la scintilla della gioia accesa negli occhi. Vivete.
James.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: James7350