Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic
Ricorda la storia  |      
Autore: WinnaH    18/10/2012    2 recensioni
[Magi - The Labyrinth of Magic]
Era una sera di primavera inoltrata, quando Sinbad era tornato dal suo viaggio d'affari. Fu accolto dai suoi generali con le solite domande.
“Quante denunce ti hanno fatto questa volta?” o ancora “quante volte sei stato sobrio?” e altre sempre sui soliti argomenti.
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A new home


Oneshot senza troppe pretese,
che dedico a Lace e Prì per il loro continuo supporto. <3
La dedico anche a tutti i fan SharrYamu,
sperando che questa “cosa” che ho scritto possa piacervi!





Era una sera di primavera inoltrata, quando Sinbad era tornato dal suo viaggio d'affari. Fu accolto dai suoi generali con le solite domande.
Quante denunce ti hanno fatto questa volta?” o ancora “quante volte sei stato sobrio?” e altre sempre sui soliti argomenti. Sinbad rispondeva sempre di non aver fatto assolutamente nulla di male, arrabbiato e quasi deluso dalla poca fiducia dei suoi sottoposti.
Ti conosciamo troppo bene, Sin!” diceva sempre Ja'far, portavoce del pensiero di tutti.
Quella sera però, Sinbad si comportava in modo strano: non solo non era stato derubato di tutti gli averi, tra djinn e abito, ma aveva portato con sé anche una bambina.

L'ho trovata svenuta in mezzo ala strada mentre tornavo...” sospirò, nel concludere la frase.

La bambina, che dimostrava non più di otto anni, aveva lunghi capelli biondi, arruffati e sporchi di terra, occhi marroni e abiti strappati. Lo sguardo sempre rivolto verso il basso e la mano che aggrappava saldamente il mantello di Sinbad, dimostravano che probabilmente era stata abbandonata o era stata una schiava, forse fuggita alla prima occasione che aveva avuto. Ai generali importava poco, se Sinbad l'aveva presa con sé, loro non potevano che esserne felici.
Fu Yamuraiha la prima a fare un passo avanti, dopo aver osservato la bambina. Le si avvicinò piano e si inchinò per vederla meglio. Lei però si nascose ancora di più sul mantello del re.

Non voglio farti nulla di male!” Disse la maga, sorridendo. “Hai fame, vero? Vuoi mangiare qualcosa?”
Da prima titubante, solo dopo che anche Sinbad la guardò sorridendo rispose alla maga con un cenno del capo.
Con la bambina al seguito, Yamuraiha, seguita a ruota da Pisti, si diressero vero le cucine per preparare la cena alla bambina. Gli altri generali rimasero in disparte, lasciando la bambina alle cure delle due ragazze.


Trascorsero alcuni giorni, in cui i vari generali cercavano di mettere a suo agio quella bambina tanto graziosa quanto taciturna, ma arrivarono alla conclusione che, probabilmente, era muta.
Decisero comunque di non forzarla e, dopo averle insegnato a muoversi all'interno del palazzo senza perdersi, le avevano dato il permesso di girovagare per il palazzo e andare dove più le piaceva.
Era capitato, quasi per caso, che si era ritrovata ad assistere ad un allenamento di Sharrkan. Non aveva tolto gli occhi di dosso dal ragazzo per tutto il tempo, fino a che lui non si accorse della sua presenza.

Ehi, come mai qui? Vuoi imparare a usare una spada?” Sharrkan lo disse scherzano, ma quando vide la bambina che silenziosamente prendeva una spada in legno da allenamento e mettersi in posizione di attacco, gli fece capire che lei non scherzava affatto.
Posando la scimitarra e prendendo anche lui una spada in legno, cominciarono quello strano allenamento.

Per avere otto anni, se la cava fin troppo bene!” pensava Sharrkan, che però non la prendeva troppo sul serio.
Qualcosa però non era andato come avevano pensato: la spada di Sharrkan, in un movimento forse troppo veloce, arrivò a qualche centimetro dalla gola della bambina che, spaventata, lasciò cadere la sua spada, allungando le mani su quella di Sharrkan per respingerla. La spada però prese improvvisamente fuoco.
Sharrkan, visto quanto la bambina aveva appena fatto, lanciò subito la spada il più lontano possibile per farla finire di bruciare. La bambina, intanto, lo guardava spaventata, forse per paura di una punizione, ma lui, senza pensarci troppo, le si avvicinò e la abbracciò.

Va tutto bene, tranquilla!” Sharrkan cercava di tranquillizzarla, accarezzandole la testa. “Non è successo nulla!”

Qualche ora dopo, in una grande stanza del palazzo reale, Sharrkan e Yamuraiha discutevano su quanto era accaduto.
La bambina, seduta su una sedia, li guardava quasi curiosa.

Mi stai dicendo che ha usato la magia mentre stavate duellando? Prima di tutto cosa ti è saltato in mente di duellare con una bambina cosa piccola?” Yamuraiha era furiosa. “Hai visto che ha solo otto anni? Come puoi solo pensare che possa duellare?”
Ma è stata lei a voler duellare!”
Questo non vuol dire che devi per forza duellare con lei! Anche perché hai visto come è finita, l'hai spaventata e ha usato la magia!”
Ma io cosa potevo saperne che avrebbe usato la magia!”

I due cominciarono a discutere animatamente, ma furono interrotti da una voce sconosciuta.
"Mamma... papà... ho fame!" Era la bambina, parlando per la prima volta da quando era arrivata a Sindria.
I due si voltarono di scatto, shockati sia dal sentire la bambina parlare, sia dal modo con cui erano appena statati chiamati.



Fuori dalla stanza, Sinbad e Ja'far ascoltavano divertiti quanto accadeva.
Direi che non abbiamo più nessun motivo per preoccuparci!”









Postilla
Oibhò.
Era da parecchio che non pubblicavo oneshot. Sinceramente non mi soddisfa fino in fondo, ma anche così può andar bene. Il mio problema è: o metto troppe descrizioni o non ne metto affatto! xD Quindi è stato difficile trovare un equilibrio, ma credo di esserci riuscita!
Credo di averli resi abbastanza OOC, ma... boh! ;____; L'Ohtaka li ha fatti apparire così poco che non so bene come gestirli! ;___;

Spero comunque vi sia piaciuta (e non via abbia fatto venire il diabete).
Alla prossima!


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic / Vai alla pagina dell'autore: WinnaH