Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lelusc    18/10/2012    2 recensioni
è incredibile come si cambi dopo aver incontrato la persona giusta.
Mara ha un cuore ormai freddo, che piano piano si scioierà e sboccerà con tutta la sua dolcezza e bellezza, grazie alla persona giusta che le farà capire che non è sola ma che avrà qualcuno che ci starà per sempre per lei.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
p> Scusate gli errori, che saranno molti, questa è la mia prima storia che pubblico qua,non l'ho mai fatto, spero vi piaccia, e al più presto giuro la finirò Lelusc.

In un bellissimo giorno d'autunno con un meraviglioso cielo terso e un' aria frizzantina, Mara si stava dirigendo a scuola,passando sopra manti di foglie color del rame bagnate dalla pioggia ormai passata del giorno prima.
 
Lungo i marciapiedi si estendevano case, con giardino,Mara doveva sbrigarsi per prendere l'autobus che l'avrebbe portata alla sua scuola per l'inizio del secondo anno, dopo una lunga basseggiata,girò l'angolo e si trovò la fermata d'avanti a pochi passi,ad un tratto qualcuno l'abbaracciò da dietro "buon giorno" disse la persona con la sua voce allegra,Mara sapeva benissimo chi era,"come fa ad essere così pimpante di prima mattina" si chiese.

 Mina le andò accanto con un bel sorriso, "non vedo l'ora di andare a scuola,per sentire il discorso d'apertura del preside per quelli del primo anno,e per sedermi un altra volta ai nostri vecchi banchi"disse ecitata.

 Mara si girò verso Emi aspetto che glielo chiedesse, e infatti,arrivò la richiesta,"e non è che hai finito i compiti delle vacanze? se li hai finiti, ti prego fammi copiare gli esercizzi di matematica".

 Mara le sorrise "lo sapevo che me lo avresti chiesto,aspetti sempre l'ultimo momento per farli" "guarda che non sono solo io ha farli all'ultimo minuto,fa così più di mezza classe" "si però loro alla fine riescono a finirli tutti" "ah come al solito hai ragione però volevo un estate indimenticabile fino al ultimo giorno" contrabbattè Mina "si infatti,non dimenticherai tanto facilmente questa estate, per i compiti in più che ti daranno" le disse Mara con ironia, Emi sgranò gli occhi "si ma se una cara amica dai tempi delle elementari mi prestasse i compiti non verrei punita"proprio in quel momento arrivò l'autobus che le doveva portare ad una fermata abbastanza vicino alla scuola,per poi farsi un bel pezzo a piedi "entriamo su se no facciamo tardi, e così non potrai copiare i miei compiti"Mina le sorrise e l'abbracciò "grazie sei la migliore".

  Entrate si misero sedute una accanto a l'altra.
 
 Quella mattina l'autobus era quasi vuoto, c'erano solo qualche signora anziana,che andava al mercato,e qualche mamma con i figli.

 Essendo un autobus creato apposta per chi si trova ad abitare distante dalla città non ci saliva quasi nessuno,prendevano tutti quello centrale che li portava direttamente davanti alla scuola,per prendere quello doveva andare al centro, tanto valeva dirigersi a piedi.

 Per quanto riguardava Mina,abbitava proprio vicino alla loro fermata,invece lei era già più lontana di diversi isolati perchè abitava in una viletta poco fuori dalla città.

 Scesero alla fermata "dobbiamo sbrigarci che è tardi" disse Mara, e subito Mina l'afferrò per un braccio e si mise a correre trascinandola con se  "dobbiamo sbrigarci, se no sono nei guai!", arrivarono davanti alla scuola proprio cinque minuti prima che suonasse la campanella,Mara e Mina si sedettero su di una panchina vicino al recinto delle aiuole, e si ricomposero.

 Mara aveva i capelli spettinati ed era appicicaticcia,Mina era come lei del resto, con il fiatone,tutta sguarcita con le ciocche di capelli uscite dalla treccia, però al contrario di Mara era comunque allegra "sai mi sono divertita un sacco!" disse sorridendo",Mara si girò verso l'amica, "mi fa piacere", "scusa ma pensavo che non c'el'avremmo fatta"
 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lelusc