Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Dancyon    19/10/2012    1 recensioni
Nel corso degli anni mi capitò spesso di pensare a Lily Evans.
Come ragazza, come amica, come donna... e come Mezzosangue, quando la mia fantasia volava troppo lontano e la mia cieca devozione alla mia famiglia mi costringeva a tirare i fili dei miei pensieri come un buon burattinaio.
*******************************************
E non mi accorgevo, non capivo che ero io a lasciarti entrare.
Non potevo saperlo.
Ero troppo occupato ad essere un figlio perfetto per i miei genitori. Troppo occupato ad essere quello che loro volevano da me.
Ho capito troppo tardi.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Mini-Long di 5 capitoli, posterò un capitolo a settimana...
E' completamente diverso dalle mie solite storie, almeno per pairing, ma preciso che alla fine non si staccherà dalla storia della Rowling. Lily Evans sposa James Potter e Regulus Black muore...
E' solo una specie di what if dentro alla trama originale.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Regulus Black, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
INESISTENTE


Ricordo la prima volta che ho sentito parlare di lei. La nominò Sirius, durante l'estate. Stavamo giocando nella sua cameretta. Lui stava ritagliando la Gazzetta del Profeta ed io lo stavo a guardare mentre divideva le immagini dalle scritte e le scritte poi le divideva a loro volta in gruppi più piccoli, formando parole, frasi. Soprattutto parole però. La maggior parte erano su Grifondoro e sui suoi amici, di cui non faceva che parlare. Soprattutto di James Potter. Potter. Conoscevo il nome. Erano imparentati con noi. Quindi, tutto sommato, dovevano essere una buona famiglia.
Mi dava però fastidio che Sirius scrivesse tutte quelle cose. La mamma lo avrebbe messo in punizione, se lo avesse visto.
Ma stavo zitto. Mi era mancato, durante l'anno.
Fu parlando dei suoi amici che uscì fuori anche il nome Lily Evans. Sirius non faceva che lamentarsi di lei. Di come ficcasse sempre il naso; di come credesse sempre di essere al di sopra degli altri; di come non facesse che andare in giro con un ragazzino che mio fratello detestava chiaramente.
Il nome non mi sembrava Purosangue. Glielo chiesi. E lui mi rispose tranquillamente:- Non lo è. E' Nata Babbana.
Ero felice che Sirius la trovasse antipatica, se era una Mezzosangue. Andromeda era stata da poco diseredata e quando lui era finito a Grifondoro avevo temuto che la sua strada fosse ormai segnata, e che terminasse con un buco nell'arazzo di famiglia. Sapere che non aveva contatti con lei e che anzi sembrasse odiarla, mi tranquillizzò.
Certo, non potevo sapere che alla fine sarebbe finita male comunque.
E non potevo sapere che Lily Evans sarebbe stata la rovina della mia sanità mentale.
Tuttavia, da quel giorno non mi curai più di lei. Lasciavo ogni tanto sfogare Sirius mentre ne parlava male, ma mi sembrava più un'immagine lontana e trasparente. Inesistente ed irreale. La maggior parte del tempo lo ignoravo quando partiva con i suoi monologhi su quanto era smorfiosa Lily Evans.
Avevo altro per la testa.
Giocare il ruolo del figlio perfetto.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dancyon