Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: hello_crazy    19/10/2012    1 recensioni
-L’amore è una grande cazzata.-disse Marco al suo migliore amico.
-Jessica tu che pensi dell’amore?-chiese Giorgia alla sua amica.
-Non lo so… è crudele, questo è certo.-disse la ragazza alzando gli occhi dal libro di fisica.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-L’amore è una grande cazzata.-disse Marco al suo migliore amico.
-Ah si?-rispose Fabio.
-Si lo è... guardati sei in pena perché quella ti ha lasciato! Fai come me fregatene altamente. Loro vengono da me, mi diverto un po’ e poi basta, quando mi stanco mollo tutto con una scusa!
-Questo perché non sai cos’è l’amore!
-Si non lo so perché non esiste! Non sono mai stato innamorato!
Continuarono a discutere a lungo sull’importanza dell’amore senza arrivare ad una soluzione, erano due 18enni a quanto si diceva i più belli dell’istituto ma come spesso poi si arrivava a dedurre anche i più stupidi. Tutti lo imitavano mentre le ragazze gli facevano il filo e bastava semplicemente un suo sguardo per farle tremare tutte. Aveva pochi amici, il più importante era Fabio e tutti gli altri cercavano di imitarlo in tutto. Prendeva una ragazza la teneva con sé per un po’ poi la mollava facendola piangere per giorni, mesi e anni. Fabio era un po’ meglio non maltrattava le ragazze ma il solo fatto di essere amico di Marco lo rendeva intoccabile e importante ma a lui andava bene era felice.
-
-Jessica tu che pensi dell’amore?-chiese Giorgia alla sua amica.
-Non lo so… è crudele, questo è certo.-disse la ragazza alzando gli occhi dal libro di fisica.
-Ah si hai ragione, questo è sicuro.-disse Giuliana.­­­
-L’amore è una cacca.-aggiunse Fabiana.
-E’ finita con Fabio vero?-le chiese Giorgia.
-Mi ha messo le corna!
-Bene!-affermò Jessica.
Erano tutte molto unite e nessuna di loro spiccava per bellezza a parte Fabiana che aveva già fatto colpo. Jessica era dolce e intelligente ma i ragazzi non la guardavano nemmeno, lei viveva nel suo mondo con le sue amiche, faceva finta di essere felice ma dentro nascondeva un’enorme voglia di diventare qualcuno di importante per una persona, un’enorme voglia di non essere mai da sola. Aveva ormai 17 anni e non aveva mai avuto un ragazzo, iniziò a chiedersi se avesse qualcosa che non andava ma non dava a vedere niente, nascondeva tutto dietro quel sorriso che porgeva a tutti anche a chi non conosceva.
-
Le lezioni ricominciarono dopo la breve pausa di ricreazione tutti si ritrovarono a dover ricominciare a studiare.
-Professoressa mi scusi potrei andare al bagno? Non mi sento molto bene.-chiese educatamente Jessica.
-Certo che puoi uscire, se non ti senti di rientrare rimani fuori quanto vuoi!
-Grazie mille!-disse la ragazza uscendo.
Effettivamente non si sentiva molto bene ed era pallida in viso così dato che stavano solo ripetendo cose vecchie decise di restare fuori, ormai mancavano solo 10minuti alla fine dell’ora, si sedette su un gradino della scala vicino alla finestra e aspettò che quel sentirsi male passasse.
-
-Io vado al bagno.-esordì Marco nel bel mezzo della lezione.
-Esci pure, tanto anche se rimani in classe il tuo apprendimento è peri a zero.
-
-Ehy? Stai bene?-chiese Marco a Jessica vedendola molto pallida seduta su un gradino con la testa fra le mani.
-Più o meno si, grazie.-disse sorridendo Jessica.
-Cos’hai?-le chiese senza sedersi e guardandola dall’alto, costringendola ad alzare di nuovo la testa che le pulsava enormemente.
-Mi fa molto caldo e mi fa male la testa.-riabbassò la testa sulle ginocchia.
-Forse hai la febbre.
La ragazza annuì senza alzare la testa per guardarlo.
-Se hai la febbre dovresti stare a casa.
Jessica annuì di nuovo senza muoversi.
-Vuoi  che ti porti qualcosa dalle macchinette?
-No grazie.
-Vabbè io vado ciao.
Annuì di nuovo senza alzare la testa.
Passò mezz’ora e Jessica si fece venire a prendere dalla madre e risultò davvero che aveva la febbre, così passò tutta la settimana a casa.
-
-Fabio, hai visto la tizia quella che sta sempre insieme a Fabiana?-chiese Marco incuriosito dopo che non vedeva Jessica da quattro giorni.
-Ma se non parlo con Fabiana come posso aver visto la sua amica, e poi ce ne avesse solo una! È accerchiata dalle amiche e tu mi chiedi di una… dimmi il nome.
-Si come se io conosco il nome delle amiche della tua ragazza.
-Ex.
-Ex.
-E comunque che ti importa?
-Niente…
-Vacci piano con le amiche di quella. Mi uccide davvero se le fai soffrire.
-Ma ti pare? Sono tutte racchie.
-Eh, si c’hai ragione.
-
-Ehy Jess!-da quanto tempo! Come stai?-disse Fabiana correndo incontro all’amica.
-Adesso bene… dopo una settimana di vacanza!
Si abbracciarono tutte ed entrarono a scuola.
Arrivò la ricreazione e le ragazze uscirono per andare alle macchinette a comprare da mangiare. Si spostarono tutte e passarono sotto gli occhi di Marco e dei suoi amici, ma lui non toglieva gli occhi di dosso a Jessica, cosa volesse da lei era ancora oscuro a tutti, di certo lei non è il genere di ragazza che piace a lui, ma chi poteva dirlo? Tutte le ragazze si accorse degli sguardi di Marco ma nessuna disse niente poiché Jess non se ne era accorta e dirglielo non avrebbe avuto senso.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: hello_crazy