Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: itsallright    21/10/2012    6 recensioni
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Sei un buono a nulla, ti fai condizionare troppo dai sentimenti! - 
Le sue parole balenavano ancora nella sua testa mentre continuava a piangere.
Rinchiuso nella sua stanza, non poteva far altro che pensare a quanto odiasse suo padre, a quanto odiasse la sua voglia di fama e di vittoria.
Lui era Chris, un ragazzo di diciotto anni del Distretto 1.
Anche quel giorno gli allenamenti erano fniti nel verso sbagliato.
Non aveva avuto il coraggio di combattere fino in fondo con suo fratello minore e il padre aveva iniziato ad insultarlo e a maledirlo.
Ancora ci stava pensando, come poteva essere così egoista? Come poteva mettere al primo posto la ricchezza invece che la famiglia?
D'altro canto però, anche lui voleva vincere.
All'età di dieci anni aveva deciso di iniziare ad allenarsi per portare gloria nel suo Distretto.
Il giorno dopo ci sarebbe stata la mietitura e lui era deciso ad offrirsi volontario come tributo e a vincere la settantesima edizione degli Hunger Games.


Continuava a guardare suo fratello Ed nel gruppo dei dodicenni.
Non sapeva cosa gli aspettava in futuro, era slo un bambino.
Se non avesse vinto, lui avrebbe dovuto continuare ad allenarsi per un'altra edizione degli Hunger Games.
Volse lo sguardo al palco e notò le quattro sedie poste al centro.
Una era per il sindaco del Distretto 1, due per i mentori dei tributi di quell'anno e la restante per la capitolina Alice.
Quest'ultima si fece avanti sul palco immersa nel suo vestito rosso fuoco e iniziò a parlare.
- Benvenuti alla settantesima edizione degli Hunger Games!  - cinguettò.
Partì il fimato della rivolta che ci fu esattamente sessantanove anni fa, dopodiché il sindaco iniziò al elencare i vincitori delle scorse edizioni.
Quell'anno il mentore maschile era un ragazzo ventiquattrenne di nome Tyler che aveva vinto gli Hunger Games dieci anni fa mentre la mentore femminile era Jade, una donna sulla quarantina, vincitrice a diciotto anni.
- Ed ora l'estrazione dei nuovi tributi! Come sempre, prima le signore! - disse eccitata Alice.
Si avviò alla boccia delle ragazze e pescò il biglietto che conteneva il nome del tributo.
- Sam Hastings - disse.
Una testa rossa si mosse tra il gruppo delle diciassettenni e la ragazza si avviò con passo veloce verso il palco.
La capitolina ripetè lo stesso procedimento con il tributo maschile e lentamente pescò il biglietto.
- Jaxon McCallister - annunciò.
Un tredicenne rimase pietrificato e poi avanzò al palco strascicando i piedi.
Chris guardò il padre che mosse lentamente la testa verso il basso.
Sbuffò, respirò profondamente e fissò un punto nel vuoto.
- Mi offro volontario come tributo! - urlò.
Centinaia di occhi puntati su di lui, lo sguardo felice del padre, il suo cuore che batteva all'impazzata.



Angolo autore:
Ciao a tutti! Questa è la mia prima ff e spero che almeno sia decente lol
Spero di avervi incuriosito, continerò con il secondo capitolo tra qualche giorno c:
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: itsallright