Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: ta nta ro ba    21/10/2012    0 recensioni
C'ERA UNA VOLTA UNA CATTIVA PRINCIPESSA CHE VOLEVA UCCIDERE LA DOLCE SORELLA, DALLA TANTA INVIDIA, MA UNA VECCHIA SIGNORA FECE UN SORTILEGIO ALLA RAGAZZA CHE LA CAMBIO FACENDOLA DIVENTARE BUONA.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C’erano una volta un re e una regina che insieme al popolo di Inscantasia stavano festeggiando l’arrivo della loro seconda figlia. tutto il regno era molto felice di questo nuovo arrivo , tranne Cristal la primo genita . ormai erano passati sedici anni dalla nascita di Noemi , Cristal il giorno del compleanno della sorella , di cui era estremamente gelosa per le attenzioni che riceveva al posto suo , decise di andare in giro per il bosco per stare lontana dalla famiglia. Mentre passeggiava vide una vecchia signora che la chiamo vicino a se dicendole se le poteva prendere un pò d’acqua con un secchio dal laghetto vicino, la sorella gli rispose che se la poteva prendere anche da sola perché tanto le gambe ce le aveva. La vecchia gli ripetè queste parole, “sarai punita per le tue cattiverie , e quando farai del male a qualcuno , quel male si rivolterà contro di te”. La ragazza rise in faccia alla vecchia e sene andò, tornò a casa e come sempre si mise a progettare una vendetta sulla sorella come faceva tutti i giorni. Voleva fare andare a rotoli la festa e uccidere la sorella. iniziò chiedendo a Noemi di andare a giocare con lei sulla casa sull’albero, lei accetto , salirono ma Cristal la chiuse a chiave dentro, cercò di infiammare un pezzo di carta da poi gettare dentro ma la carta non si voleva accendere. Cristal salì sulla casa e Noemi scese , ma la porta si bloccò quando doveva scendere Cristal e la carta si infiammò. Noemi cerco di aiutare la sorella nonostante la sua cattiveria ma la porta non si voleva aprire. Arrivarono i maggiordomi con i genitori che riusciro a tirarla fuori, ma Cristal diede la colpa alla gentile sorella , un maggiordomo aveva visto la scena e salvò l’innocente sorella. I genitori punirono Cristal chiudendola nella stalla insieme agli animali a sbucciare le patate. Lei fece forza per cercare di uscire , ma tutti gli animali si misero contro di lei ferendola gravemente e anche tutto il villaggio lo fece . passò gli anni più brutti della sua vita , diventando brutta, gobba, vecchia e odiata da tutta Incantasia . allora un giorno andò nel punto in cui aveva incontrato la vecchia del sortilegio, la vide e andò da lei , gli chiese scusa e gli disse che da quel momento sarebbe diventata una persona bravissima . la vecchia annullò l’incantesimo , e da quel momento la cattiva sorella che voleva uccidere Noemi diventò la persona più brava del villaggio e la sua migliore amica. tutto il popolo di Incantasia visse per sempre felice e contento .
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: ta nta ro ba