Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: phoenix88    04/05/2007    10 recensioni
Una lettera che Lily scrive a Harry dopo avere saputo della profezia.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
caro

 

CARO HARRY...

Caro Harry, se stai leggendo questa lettera significa che io e tuo padre non ci siamo più.

Dovresti riceverla dopo aver preso il tuo MAGO a Hogwarts, o almeno, ho chiesto a Silente di dartela solo allora, quando potrai capire...

Ieri Silente ci ha informati della profezia, credo che ormai tu ne sia a conoscenza... è stato terribile per noi sapere cosa diceva, così come sono sicura lo sarà stato per te.

Noi stiamo facendo di tutto per proteggerti, ma il pensiero di dover vivere nascosti per sempre mi opprime, non so se io e tuo padre resisteremo per molto. Lui non sa che ti ho scritto questa lettera. Sai, tuo padre è molto fiducioso e coraggioso, ma so che in fondo anche lui ha paura.

Ed è una cosa giusta avere paura Harry, solo uno stupido potrebbe non averne. Ma avere paura non significa arrendersi, ma anzi lottare, lottare con tutte le proprie forze per qualcosa che si ama e che si vuole proteggere. Non dimenticarlo mai Harry. Se il giorno in cui leggerai questa lettera Voldemort non sarà ancora morto, so che tu lo vorrai uccidere.

Lo vorrai uccidere perchè lui ha ucciso una parte di te, e sono sicura che ci riuscirai, e noi saremo orgogliosi di te per questo.

Ma stai attento, non lasciarti guidare solo dalla sete di vendetta e dall’’ odio cieco. Combatti per te, per noi, per l’intera comunità magica, combatti Voldemort perchè lui è malvagio, perchè non puoi accettare di vivere in un mondo sottomesso alle sue leggi e non perchè sei destinato a farlo; e allora non sarai mai solo, troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti, a lottare al tuo fianco.

Forse ti starai chiedendo perchè ti sto scrivendo questa lettera. In realtà non lo so nemmeno io, diciamo che ho un brutto presentimento... Forse mi tranquillizzerò quando faremo l’incanto Fidelius e magari domani tornerò da Silente per farmi restituire questa lettera, sentendomi un’idiota per averla scritta e tu non la riceverai mai.

Ma se le cose non andranno così sappi che io e tuo padre ti abbiamo desiderato e ti abbiamo amato moltissimo. Dovresti vederlo, James che cerca di farti giocare con il boccino d’oro, ne ha modificato uno in modo che continui a girare sopra la tua culla, lo sapevi? Ma tu continui a preferire la piccola pluffa che ti ha regalato Sirius... Credo che se non diventerai un cercatore a tuo padre gli verrà un colpo, sai, lui è veramente un fanatico del Quidditch!

è arrivato il nostro futuro custode segreto! Non posso dirti chi è in caso che la lettera venga intercettata. Speriamo che il Fidelius possa proteggerti.

Mi raccomando, ricordati sempre di ciò che ti ho detto, ti voglio bene,

Mamma.

 

Com' è? L'ho scritta in un momento un po' particolare... Se lasciate un commentino mi fate veramente felice! (Anche se dovete fare delle critiche!)

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: phoenix88