Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Magnifica Me    21/10/2012    1 recensioni
È triste quando qualcuno ti lascia, vero?
La sua assente presenza è dolorosa, pesante come un macigno che grava sulla tua schiena: poi arrivi a chiederti il perché ti abbia lasciata e la tua mente si svuota.
Nessun pensiero.
Nessuna parola.
Nessuna risposta.
La mente è assente, come Lui.
Forse hai sbagliato qualcosa, tu?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Show must go on.

 

È triste quando qualcuno ti lascia, vero?

Ti manca il respiro, inizialmente pensi: “Per me non è nulla ora.”
Eppure il suo viso torna a tormentarti ogni notte; beffardo, perfido, malevole e così dannatamente vivido. Non sopporti questo: la tua debolezza, il volerlo vicino ti fa' sentir inerme e nuda. Nuda a gli sguardi delle persone troppo invadenti; avide di vivere la tua vita, come parassiti si fingono gentili per poi tradirti.

Il mondo è fatto così, no? L'essere umano è egoista, possessivo e voltafaccia, ma tutto ciò la maschera. Così la vita diventa una divertente commedia agrodolce; il pubblico è il tempo, i ricordi, le gioie ed i dolori. Tu sei posto al centro del palco, la scelta è solo tua: indossare una maschera sorridente od una crucciata?

Lenta la musica scandisce lo spettacolo, ti accompagna in ogni tuo attimo. Ora allegra, ora strappalacrime, ora potente ed aggressiva. La musica è l'anima dei sentimenti: libera dalle parole, da ogni vincolo e dai pregiudizi è un'essenza vagante.

La scrittura è la tua valvola di sfogo; quelle macchie d'inchiostro sulla carta rappresentano mondi lontani, fantasiose creature. Tuttavia in quelle parole è nascosto il ritratto di Lui.
Presente in ogni cosa che tu faccia.

È triste quando qualcuno ti lascia, vero?

La sua assente presenza è dolorosa, pesante come un macigno che grava sulla tua schiena: poi arrivi a chiederti il perché ti abbia lasciata e la tua mente si svuota.

Nessun pensiero.

Nessuna parola.

Nessuna risposta.

La mente è assente, come Lui.

Forse hai sbagliato qualcosa, tu?

No, non può esser possibile; gli hai dedicato i tuoi miglior sorrisi, la tua miglior esibizione.

Eppure non è bastato.

Passa del tempo e la sua assente presenza si fa più leggera; ora non lo pensi ogni notte, le lacrime non solcano più il tuo viso quando riporti alla mente i momenti passati con Lui.

E tu non soffri più.

È triste quando qualcuno ti lascia, vero?

Ma il tempo sbiadisce i ricordi, i sentimenti ed una nuova musica; un nuovo atto della vita ti rapisce tra le sue mille nuove sensazioni.

Ed il ciclo ricomincia: nuove esperienze, amici e delusioni. I colori dell'animo riprendono vivacità, la fantasia è libera dalle proprie catene, la musica fluisce al tuo interno e la vita è nuovamente Tua.

 

Show must go on.

 


Angolo dell'autrice:
Non lo so, questa è una flashfic scritta in un momento di riflessione che dedico a due mie care amiche: blazethecat31 e White_.
Questa è solo per voi, ragazze.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Magnifica Me