Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Michy90    05/05/2007    6 recensioni
Piccolissima storia inviatami tramite e-mail da una mia amica...Leggetela perchè merita davvero!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un bicchiere di latte

Un bicchiere di latte

 

 

Un giorno un ragazzo povero che vendeva varie merci porta a porta per pagarsi gli studi all’università, si ritrovò in tasca soltanto una moneta da 10 cents, e aveva fame.

Decise che avrebbe chiesto qualcosa da mangiare nella prossima casa in cui sarebbe andato, ma quando una donna bellissima gli aprì la porta, i suoi nervi lo tradirono, ed ebbe il coraggio di chiederle solo un bicchiere d’acqua.

Ma la donna si accorse che il giovane era affamato, e gli portò un bel bicchiere di latte.

Lui bevve, grato, e quando ebbe finito chiese

-Quanto le devo?-

-Non mi devi nulla- rispose la donna con un sorriso -Mia madre mi ha insegnato ad aiutare le persone che hanno bisogno di noi-

Lui le disse, riconoscente -Allora la ringrazio di cuore-

E quando Howard Kelly andò via da quella casa, non solo si sentì più sollevato, ma anche la sua fiducia negli uomini era diventata più forte: era infatti stato sul punto di lasciare gli studi a causa della sua povertà, e l’incontro con quella donna gli aveva fatto riacquistare speranza.

 

Qualche anno dopo la donna si ammalò in modo grave, tanto che i medici del paese non sapevano più a chi rivolgersi. Decisero infine di mandarla all’ospedale della città, e di consultare il dottor Howard Kelly. Quando il brillante medico udì il nome del paese da cui proveniva la paziente, sentì un grande calore nel cuore, e sul suo viso si dipinse un dolce sorriso.

Immediatamente salì fino alla stanza della donna. Capricci del destino, era lei, la riconobbe subito.

Il dottore tornò nel suo studio, determinato a fare l’impossibile per salvarle la vita.

Da quel giorno seguì quel caso con maggior attenzione, e fu lui stesso ad operarla a cuore aperto.

L’ intervento riuscì e la donna si riprese molto lentamente, sempre vegliata dal dottor Kelly.

Dopo una lunga lotta, lei vinse la battaglia. Alla fine era completamente guarita.

 

Dal momento che la paziente era ormai fuori pericolo, il dottor Kelly chiese la fattura con il totale delle spese, per approvarla. Quando gli arrivò, dopo averla ricontrollata, la firmò e scrisse qualcosa ai margini del foglio, per poi inviarla alla paziente.

Quando la busta le arrivò, lei ebbe paura di aprirla, poiché sapeva che avrebbe dovuto lavorare per il resto della sua vita per pagare il conto di un intervento così complicato.

Ma quando l’aprì qualcosa attirò la sua attenzione: una nota, a piè pagina, con su scritte queste parole:

 

“PAGATA COMPLETAMENTE MOLTI ANNI FA, CON UN BICCHIERE DI LATTE”

                              Dottor Howard Kelly

 

 

Gli occhi della donna si riempirono di lacrime di gioia, e per il resto della sua esistenza benedì quel dottore che le aveva ridato la vita.

 

 

 

 

                                    Non dubitare che raccoglierai quello che semini

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Michy90