Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MimiJolie    05/05/2007    3 recensioni
E' vietato introdurre codice html pesante. Ladynotorius assistente amministratrice.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perfect
Questa ff nasce dal desiderio di provare ad attraversare la mente e i pensieri che potrebbero attraversare la mente di Draco Malfoy  durante il suo sesto anno ad Hogwarts. Per volontà del padre è diventato mangiamorte.. e morirà se non porterà a termine il suo compito... Non voglio fare la solita FF (anche se alcune sono molto carine) in cui si parla di un Draco maltrattato, picchiato, non amato, ecc. ecc...  ma solo interpretare quello che sente ad avere per padre Lucius Malfoy, mangiamorte, purosangue,  Malfoy. Il rapporto dei due mi sembra molto più complesso di un semplice maltrattamento.... spero di riuscire a trasmetterlo nella mia Fic.... Buona Lettura...!! BACI fatemi sapere che ne pensate



Hey dad look at me

Think back and talk to me
Hey papà guardami
Pensa al passato e parlami
"Padre... guardami. Cosa sono diventato ormai? Un assassino.
Non ancora. Però è stato solo un caso che i miei tentativi di uccidere Silente non siano andati a buon fine. Presto realizzerò il mio piano. E allora... Tu sarai fiero di me."

Did I grow up according to plan?
Sono cresciuto seguendo i piani?
Ti ricordi quando mi parlavi da piccolo? Mi hai sempre fatto capire l'importanza di essere un Malfoy, l'importanza della nostra posizione sociale, l'importanza di essere sempre i migliori. Mi hai insegnato che gli unici esseri umani degni di vivere sono i maghi purosangue... che non c'è posto per gli altri. Io all'inizio non capivo... ma col tempo mi sono reso conto di quello che intendevi.. Loro non sono degni di vivere.
E ti ricordi quando mi hai punito quella volta, da piccolo, quando ho pianto per la morte del nostro cane? Vedevo il disprezzo sul tuo volto. Un Malfoy non può essere debole. Non deve essere debole. Non deve interessarsi della morte o della vita di uno stupido cane.. deve pensare al prestigio, al potere.
Ora io mi sento così padre. Non provo più nulla a veder compiere il male. Non provo più nulla a fare del male.

And do you think I'm wasting my time doing things I wanna do?
Pensi che perderò il mio tempo facendo cose che voglio fare?
"C'erano delle cose che volevo fare. Cose banali. Cose comuni. Che tu mi hai sempre impedito.
Io non ti ho mai disobbedito, padre.
Ma sei davvero sicuro che la mia vita debba essere solo quella di servo del Signore Oscuro? Quella di perfetto padrone di se stesso? Quella di uomo del Male?
Mi piacerebbe un giorno perdermi in quella "cosa" che tutti chiamano "amore", che secondo te è inutile.
Mi piacerebbe prendere tutto e andare via... lontano da tutto e da tutti... nell'oceano. Magari con la persona che amo.. Ma tu lo troveresti una cosa da inetto.
Mi piacerebbe anche.. giocare a calcio... un gioco da babbani... da insulsi esseri inferiori. Eppure lo trovo divertente. Così per provare... Ma so che tu mi vedresti come un traditore del nostro sangue.
Mi piacerebbe sapere se questo sono davvero io... o sono soltanto una tua creazione."

But it hurts when you disapprove all along
Ma fa male quando disapprovi in tutto e per tutto
"Perchè ci deve essere sempre qualcosa di sbagliato in quello che faccio?
Mi dispiace di non riuscire a farti felice, padre.
Mi dispiace di non essere ancora riuscito ad assolvere il compito che il Signore Oscuro mi ha assegnato.
Mi dispiace vedere sul tuo volto quell'espressione di disapprovazione e di delusione.
Mi dispiace, padre.
Vorrei essere il figlio che volevi."

And now I try hard to make it
E ora sto provando fortemente per farlo
"Sono diventato mangiamorte. Sto per uccidere una persona. Ho annullato ogni mia emozione incontrollata. Sono diventato freddo, deciso, calcolatore. Non dormo le notti per trovare un modo geniale per uccidere Silente. E leggere nel tuo sguardo un sorriso di soddisfazione.
Padre. Guardami. Non sono debole. Ce la farò. "

I just want to make you proud
Voglio solo renderti orgoglioso
"Orgoglioso.
Ebbene sì. Sarai orgoglioso di me, Padre. Vedrai che non sono un buono a nulla come temevi! No. Tu non pensi che io sia un idiota. Lo so... E me l'hai detto tante volte, quando io te l'ho chiesto. Ma il dubbio atroce che tu possa pensare che io sia un debole.. che io non sia in grado di raggiungere i livelli di un vero Malfoy..
Mi logora dentro pensare di non essere all'altezza.
Ma lo sarò."

I'm never gonna be good enough for you
Non sono mai stato abbastanza bravo per te
"Sono stato stupido, lo ammetto. L'idea della collana era pessima. Prevedibile che quella scema avrebbe aperto il pacco per curiosità. Quando mi hai scritto quella lettera. Di poche parole. Mi hai distrutto.
-La prossima volta cerca di fare meglio. Lucius Malfoy-
Non era un insulto. Non era neanche un rimprovero. Era un consiglio.
Ma il fatto che non ti arrabbiassi con me mi ha fatto sentire più forte la tua rassegnazione nei miei confronti.."

I can't pretend that I'm alright
Non posso pretendere di essere completamente a posto
"La mia mente lavora ogni giorno e notte. Non faccio i compiti. Tratto male chiunque. Passo tutto il tempo nella stanza delle necessità. E quei due idioti di Tyger e Goyle mi fanno da palo. Credo che Potter abbia intuito qualcosa. Ma non mi metterà i bastoni fra le ruote.
Io sono Draco Malfoy... Potter non è nulla al mio confronto.
Quasi non vivo più. Ho smesso quasi completamente di mangiare. Il cibo non mi serve.
Mi guardo allo specchio e mi accorgo che la mia salute sembra essere sfiorita con l'arrivo del male nella mia vita. Sono scheletrico. Pallido più del solito. E due profonde occhiaie mi solcano il viso.
Ma non mi importa. Non posso dedicarmi a soddisfare il Signore Oscuro e pretendere di stare anche bene."

And you can't change me
E tu non puoi cambiarmi
"Per quanto mi impegni però, facendo in modo che nessuno noti il mio sforzo... Tutto deve sembrare assolutamente naturale... ancora non sono quello che vuoi...
Ma non puoi cambiare quello che sono.
Solo io posso provare a farlo, padre.
E ci sto provando."

'Cuz we lost it all..
Perchè abbiamo perso tutto..
"Mi sento in colpa, padre.. un forte peso grava su di me.. Mamma mi ha detto che ti hanno arrestato...
Rimango solo a difendere l'onore dei Malfoy.
Ma io ce la farò.. e non lo deluderò ancora..."

Nothing lasts forever
Niente dura per sempre
"Non ci sono riuscito. Di nuovo. Dovevo aspettarmelo. Di nuovo sono stato di un'idiozia totale.
Come potevo pensare che Lumacorno avrebbe consegnato la bottiglia a Silente?
Quello stupido professore con la pancia più grossa di lui."
Peccato solo che Weasley non fosse morto. Ma a questo pensiero Malfoy si sentì strano. Davvero avrebbe voluto che il rosso babbanofilo morisse? Che cosa aveva fatto per meritarsi di morire?
Draco non sapeva darsi una risposta soddisfacente.
Ma poi sentiva la voce di suo padre sussurrargli: "Perchè esiste".
Già perchè era una creatura ripugnante.. un mago che aveva tradito il suo sangue puro mescolandosi ai babbani.
Eppure Draco ancora non la riteneva una colpa meritevole della morte.
Suo padre avrebbe disapprovato questa visione del figlio..... l'avrebbe ritenuta da deboli... deboli che provano pietà.
Draco Malfoy provava pietà?

I'm sorry I can't be perfect
Mi dispiace non posso essere perfetto
"Scusami davvero, Padre. Ho scoperto di saper provare pietà.
Scusami."

Now it's just too late and we can't go back
 Ora è troppo tardi e non possiamo andare indietro
I'm sorry I can't be perfect
Mi dispiace di non poter essere perfetto


I try not to think about the pain I feel inside
Provo a non pensare al dolore che provo dentro
"Sto cercando di non pensare al dolore che sento... quello di cui ho più paura al mondo.
Che tu mi riconosca come quello che in realtà sono.
Un debole.
Che prova pietà.
E mi renderò conto di essere una nullità."

Did you know you used to be my hero?
Lo sapevi che eri il mio eroe?
"Ma sono proprio io quello sbagliato?
Sai, padre.. Mentre sono qui a progettare piani di morte mi domando se sono io quello in errore a sentirsi in colpa per spegnere la vita di un uomo. Sono io che devo vergognarmi si darmi scrupoli morali?
Sono io che devo nascondermi?
Oppure sei tu? Sei tu quello che dovrebbe riflettere su come ha educato suo figlio... Su come ha portato sangue del tuo sangue a credere che non ci sia altra via se non quella dell'odio, del male, della supremazia del più forte...
Eri il mio eroe, padre.
Ma lo sei ancora?
Mentre organizzo gli ultimi dettagli del mio piano me lo chiedo. E non so ancora darmi una risposta."

All the days you spend with me
Now seem so far away
Tutti i giorni che hai passato con me
ora sembrano così lontani
"Sono passati mesi dall'ultima volta che ti ho visto, padre.. La tua figura imponente mi appare ormai così lontana, così irreale. Non mi scrivi mai da quando sei ad Azkaban.. penso che sia perchè non stai bene.. Ma non vuoi farmelo sapere.. Non vuoi mostrarti debole anke tu..."


And it feels like you don't care anymore
E sembra che non te ne importi più nulla
Non sentirti però mi fa sembrare che ormai di me e del mio compito non ti interessi più nulla...
E' vero che da Azkaban non puoi scrivermi... Ma questo silenzio ormai per me è diventato assordante.
La tua opinione è importante, anche se hai sbagliato in questi anni.. ne sono convinto ormai..
Ma ormai sono diventato così.. per merito o colpa tua....

 And now I try hard to make it
E ora sto provando fortemente per farlo
Quando saprai cosa sto facendo.. e come il mio piano giungerà a termine...

I just want to make you proud
Voglio solo renderti orgoglioso
Forse finalmente vedrò dipingersi un sorriso sul tuo volto severo.


I'm never gonna be good enough for you
Non sono mai stato abbastanza bravo per te
I can't stand another fight

Non posso sopportare un altro scontro
And nothing's alright
E niente è a posto
'Cuz we lost it all
Perchè abbiamo perso tutto
Nothing lasts forever
Niente dura per sempre
I'm sorry I can't be perfect
Mi dispiace non posso essere perfetto
Now it's just too late and we can't go back
 Ora è troppo tardi e non possiamo andare indietro
I'm sorry I can't be perfect
Mi dispiace di non poter essere perfetto


Nothing's gonna change the things that you said
Niente cambierà le cose che hai detto
"Basta. Niente mi farà dimenticare il tuo volto quando, uscito da Azkaban, invece di congratularti con me, mi hai guardato con disprezzo... e mi hai dato del codardo. Non dicendomi così però... ma facendomelo capire con il tuo sguardo. Perchè poi?? Perchè??
Perchè non ero stato io ad uccidere Silente.
L'aveva fatto Piton al posto mio."


Nothing's gonna make this right again
Niente metterà di nuovo a posto questo
"Adesso Basta"

Please don't turn your back
Per favore non girare le spalle
"Non mi considera nemmeno"

I can't believe it's hard just to talk to you
Non posso crederci è difficile anche solo parlarti
"Voglio provare a parlargli... voglio urlargli il mio odio verso di lui.. voglio dirgli che lo odio perchè non è mai soddisfatto di me.. voglio dirgli che adesso mi sono stancato e che per me quello che pensa lui non è più importante.. che voglio vivere la mia vita come la voglio vivere io, non come pensava lui che avrei dovuto viverla.
Adesso basta. Sono Draco Malfoy, non Lucius Malfoy."
Anche se Draco avesse voluto essere davvero un mangiamorte, avrebbe voluto sceglierlo lui.
Lui e lui soltanto.

But you don't understand
Ma tu non capisci
Ma niente. Non gli avrebbe mai detto quelle parole. Mai.
A che sarebbe servito?
Suo padre non lo capiva.
Non lo avrebbe mai capito.
Avrebbe solo obbedito ai suoi ordini, ai suoi desideri e alle sue inclinazioni. Sperando in un segno, un lontano giorno, che gli dicesse che finalmente era diventato ciò che suo padre voleva.


'Cuz we lost it all
Nothing lasts forever
I'm sorry
I can't be perfect
Now it's just too late and
We can't go back
I'm sorry
I can't be perfect

'Cuz we lost it all
Nothing lasts forever
I'm sorry
I can't be perfect
Now it's just too late and
We can't go back
I'm sorry
I can't be perfect
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MimiJolie