Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gageta    22/10/2012    1 recensioni
Esercizi di stile è un libro di Raymond Queneau, tradotto (o meglio riscritto) da Umberto Eco, in cui un piccolo testo iniziale viene riproposto più volte cambiando lo stile.
Per esempio: il testo originale viene riscritto in linguaggio volgare o sottoforma di interrogatorio, con le parole al contrario o metaforicamente...
Ho voluto provarci anch'io. Da una Drabble "originale" ispirata a Harry Potter e la camera dei segreti, ho tratto altri esercizi nello stesso stile di Queneau.
Spero di avervi incuriosito abbastanza. Divertimento assicurato! Leggere per credere!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

27. A parte

 

Il primo di settembre, e che giorno se no?, Harry Potter il protagonista, per l’appunto e il suo migliore amico Ron Weasley arrivarono alla stazione di King’s Cross quella inglese e cercarono di passare per la barriera del binario nove e tre quarti solo visibile ai maghi, che trovarono, però, bloccata chissà chi è quella canaglia che si è permesso di fare una cosa simile.

Il treno partì manco si degna di aspettarli, dico e a Ron venne un’idea idiota.

Così Ron e Harry fecero il tragitto fino alla scuola a bordo della macchina volante del signor Weasley che tra l’altro è illegale, credo. Poco prima di atterrare, la macchina ma che cosa gli prende? si spense e precipitò sul Platano Picchiatore.

Circa un’ora più tardi il professor Piton arcigno e arrabbiato come non mai li rimprovera nel suo ufficio, mostrando loro una copia della Gazzetta del Profeta edizione serale, però e li accusa di essere stati visti da alcuni babbani porca vacca, che cosa avranno pensato?.

Il professore propone l’espulsione mi sembra giusto ma il preside Albus Silente sempre troppo buono quello lì li salva e la professoressa McGranitt assegna loro solo una punizione che cosa gli farà fare, povere gioie?.

 

Angolo autrice:

Da quant’è che non aggiorno? Scusatemi! Sono stata piuttosto presa in questi giorni…

Se non lo aveste capito “a parte” sono dei commenti esterni al testo (in questo caso i miei commenti XD).

Va bene. Qui finisco e vi saluto al prossimo che chissà quando arriverà.

Ciao, Gageta98

 

P.S. La mia pagina Facebook: http://www.facebook.com/Gageta98

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gageta