Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Tods    22/10/2012    7 recensioni
“White lips, pale face, breathing in snowflakes. Burnt lungs, sour taste”
Ehi ragazzo, la vedi? Guarda meglio, guarda a fondo. È proprio lì, di fronte a te. Come fai a non vederla? Sì, lo so, sembra un fantasma, ed in un certo senso lo è. [...]
Fa troppo freddo, ma non lo senti. Non lo sente nemmeno lei.
Un’ora fa eravate estranei, e adesso, avete trovato l’amore.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'In love.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The A team

“White lips, pale face, breathing in snowflakes. Burnt lungs, sour taste”


Ehi ragazzo, la vedi? Guarda meglio, guarda a fondo. È proprio lì, di fronte a te. Come fai a non vederla? Sì, lo so, sembra un fantasma, ed in un certo senso lo è. Guarda le sue labbra pallide, il suo volto scarno. Non ti fa pena? Non vedi come trema, come batte i denti?
Va’ da lei, ragazzo, dalle il tuo cappotto. A te non serve, mentre lei ne ha così tanto bisogno…
La vedi quella ragazza? Ha i polmoni neri per il fumo. Se li è bruciati per non sentire il dolore, per far sì che il freddo non la invadesse. Il fumo le annebbia i pensieri, così si sente più leggera.
Sta sputando sangue, va’ e aiutala. Come puoi essere così cieco e non accorgerti di lei?
Cammini, la superi, ti allontani. Speri di essertela lasciata alle spalle, di poterla dimenticare. Non sei mai stato bravo a gestire il dolore.

“Lights gone, days end, struggling to pay rent. Long nights, strange men”

Si sta facendo buio, ragazzo, il sole è andato via. Lo sai che quella ragazza che hai evitato non ha dove andare? Si è dissanguata per pagare l’affitto, questo mese, ma aveva troppi arretrati, e l’hanno sfrattata comunque. La notte è lunga quando si è soli.
Un uomo le si avvicina, non sembra avere buone intenzioni. Lei è così giovane, così bella. Non è ingenua, ha capito, sa bene a cosa va incontro, ma non ha più la forza di reagire. Ti guarda da lontano, e non prova nemmeno più a chiederti aiuto. L’hai abbandonata anche tu. Non preoccuparti, se lo aspettava. L’uomo si avvicina ancora, sembra ubriaco. Corri ragazzo, corri! Aiutala, te lo sta gridando silenziosamente. Ha bisognodi te.

“And they say she’s in the class A team, stuck in her daydream, been this way since eighteen, but lately her face seems slowly sinking wasting, crumbling like pastries…”

E’ bella vero? Lo pensi anche tu. Pensa che una volta lo era ancora di più. Una volta era davvero meravigliosa: tutti la ammiravano, tutti volevano averla accanto. Adesso la sua bellezza, assieme alla sua vita, si sta lentamente consumando, logorando come se fosse fatta di pasticcini. Tu non puoi saperlo, ma la deridono. Dicono che abbia vinto alla lotteria, che giochi in serie A, adesso. Non voleva di certo questo per sé ma la sua vita va così da quando aveva diciotto anni, ormai. Si è persa nei suoi sogni ad occhi aperti, ed ha rovinato tutto. È finita in mezzo ad una strada, e non sa più come si vive.

“…and they scream…”

L’uomo le ha tirato uno schiaffo, e le è addosso. Lei piange lacrime mute, senza smettere di guardarti. Si chiede perché stai lì a non fare niente, a guardarla scivolare sempre più in basso. Non la conosci, è vero, ma vuoi davvero avere la sua anima sulla coscienza?

“…the worst things in life come free to us, ‘cause we’re just under the upper hand…”

Ti senti in colpa, torni sui tuoi passi. Ti sei deciso a salvarla, finalmente? Di sicuro non vuoi che muoia. E’ così giovane, così bella.
-Lasciala stare.-dici all’uomo. Ti assesta un pugno sull’occhio.

“And go mad for a couple of grams…”

Fa male. Accidenti se fa male. Ma non senti il dolore, non lo senti per niente. Se picchia te non tocca lei. E allora è salva.
Grazie ragazzo, grazie. I suoi occhi brillano di gratitudine. Si lascia scivolare lungo il muro, e chiude gli occhi, per non guardare. Hai fatto la cosa giusta, ragazzo. Hai fatto la cosa giusta.
Dopo un po’ l’uomo di stanca di colpirti come un sacco, perché assesti soltanto senza ferire mai. Va via, come un codardo, così come è arrivato.
Sei a terra, ragazzo, sanguini anche tu, adesso. La ragazza striscia fino al tuo volto, e ti asciuga un rivoletto di sangue con la manica della giacca. I suoi occhi sono nei tuoi occhi, le sue dita lungo le tue labbra. Hai un fremito, e glielo trasmetti.
-Brianne.-dice in un soffio, senza che tu abbia detto niente.
-Zayn.-le rispondi.

“But she don’t wanna go outside, tonight”

Noti che trema ancora, e ti tiri su di scatto. Non t’importa dei lividi, dei tagli e del dolore. Ti sfili il cappotto e glielo metti attorno alle spalle. Lei ti sorride. È il primo sorriso dopo mesi, forse anni. Ragazzo tu non te ne rendi conto, ma l’hai salvata. Brianne non si sente più così sola.

“And in a pipe she flies to the Motherland, or sells love to another man”

Dopo tanto tempo, sogna di tornare a casa, di tornare ad una vita migliore. E sai perché? Le hai dato speranza, ragazzo. Speranza nelle persone, nel mondo. Grazie a te ora sa che c’è gente buona, che non sono tutti stronzi come quell’uomo. Stanotte Brianne non si venderà. Non ce ne sarà bisogno. Il calore del tuo corpo la scalderà, e starà bene.

“It’s too cold outside, for angels to fly”

Ora sedete assieme. L’uno accanto all’altra. E non vi importa delle persone, dei loro sguardi. Loro pensano di sapere, ma non sanno. Non sanno che amore è gratitudine. Che amore è senso di colpa. Che amore è tutto fuorché ciò che si crede. La sua mano nella tua. La sua testa sulla tua spalla. Con la mano destra senti il pacchetto delle sigarette che ti gonfia la tasca sinistra dei pantaloni.
All’improvviso ne senti repulsione. Ti fa schifo, l’ha ridotta così.
Forse non te ne sei mai accorto, ma stava facendo lo stesso con te. Ma non senti alcun peso sul petto, lei è così giovane. Così bella. Così vicina.
E pensare che stavi per lasciare che morisse. Stavi per andartene. Se solo avessi girato l’angolo una vita si sarebbe spenta per sempre, in quel vicolo, per mano di un uomo ubriaco e violento. Per colpa di una ragazza che cercava l’amore tra le cose sbagliate.
Fa troppo freddo, ma non lo senti. Non lo sente nemmeno lei. Siete così vicini.
Un’ora fa eravate estranei, e adesso, avete trovato l’amore. 

*
Spazio autrice
Ehi, devo ammetterlo, mi sento realizzata.
E' la prima songfic che scrivo, e
se devo essere sincera, la penna andava da sè!
So che magari è banale, perchè non ho 
fatto altro che raccontare la
storia già trattata dalla canzone, 
ma.. non lo so, mi ispirava!
Non ho mai scritto nulla del genere, a partire
dalla voce fuori campo e dal presente
invece del passato.
L'ultima frase è il mio marchio di fabbrica.
Non posso dirvi altro che passare dalle altre
One shot della serie, oppure dalle mie Fan fiction.
Grazie mille per l'attenzione.
-Tod

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Tods