Anime & Manga > Suzumiya Haruhi no yūutsu
Segui la storia  |       
Autore: DistantJohn    23/10/2012    1 recensioni
Se Kyon, invece di un ragazzo cinico, fosse stato una ragazza simil-tsundere? E se Haruhi, invece di essere una bellissima e atletica ragazza iperattiva con tanta voglia di fare, fosse stata un ragazzo palestrato pieno di sé, obiettivo di ogni ragazza della scuola? Ce lo racconta una fiction sfornata in mille pagine di discussione sull'animesuki, ora completamente in italiano!
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alcune volte, le persone mi chiedono quando ho smesso di credere a Babbo Natale. Sinceramente, questa domanda sciocca, non ha alcuna importanza per me. In ogni caso, se volevate chiedermi quando ho smesso di credere se quel vecchio signore che indossava il costume rosso era Babbo Natale, allora posso tranquillamente dire che non gli ho mai creduto nemmeno un po'. Ho sempre saputo che il babbo Natale che arrivava alla festa natalizia del mio asilo, era un falso. Quando sedevo sulla sua gamba, non sentivo come se quell'anziano signore che mi guardava fosse diverso o cose del genere. In realtà, provavo una brutta sensazione nel sedermi sulla gamba di un qualche anziano a caso per esporre i miei desideri segreti. Ero abbastanza perspicace da avere forti sospetti riguardo l'esistenza di un uomo che lavorava solo alla notte di Natale.
Eppure, ho impiegato ben più tempo a capire che alieni, viaggiatori del tempo, magical girl, demoni ed esper di questi cartoni e anime pieni di effetti speciali di buoni contro cattivi e malvagie organizzazioni, in realtà non esistevano. No, un momento, probabilmente l'ho capito presto, è solo che non volevo ammetterlo. Dentro il mio cuore volevo veramente che questi alieni, viaggiatori del tempo, magical girl, demoni, esper e malvagie organizzazioni esistessero. Confrontando questo mondo con la mia normalissima vita, queste parole avevano ogni volta la meglio: anche io volevo vivere in quel mondo! Volevo che la mia vita fosse piena di queste grandiose avventure!
Volevo ritrovarmi nelle grinfie degli alieni in un baccello trasparente, volevo vedere il mio salvatore che li avrebbe sconfitti e mi avrebbe liberato per vivere insieme a me in un castello in un perfetto finale felice. O, cambiando i generi, volevo essere io a combattere demoni e mostri, ingaggiare battaglie magiche e salvare il mio vero amore dal pericolo!
Ma ehi, calmiamoci un attimo. Io nemmeno li possiedo speciali poteri! E nemmeno le persone che conoscevo nella mia classe!
Allora, che ne dite di questo: un giorno, un misterioso nuovo studente si trasferisce nella mia classe. Però è un alieno o viene dal futuro, e possiede qualche potere occulto. Dopo un po' facciamo amicizia, e i suoi nemici, per attaccarlo, mi rapiscono improvvisamente. A quel punto lui arriva per salvarmi, ed io posso semplicemente sedermi e aspettare. Fantastico, sono proprio un genio.
Oppure, sentite questa! Un giorno, una forza misteriosa si risveglia in me, qualcosa come un'abilità psichica o telecinetica. E scopro che ci sono molte altre persone che hanno poteri simili, e una sorta di società paranormale mi recluta. I buoni mi si presentano davanti e mi fanno diventare parte di quest’organizzazione, ricevo un piccolo animale parlante da compagnia e proteggo il mondo dai malvagi demoni!
Sfortunatamente, la realtà è sorprendentemente crudele... Nessun nuovo studente si è trasferito nella mia classe; non ho mai visto un UFO; il mio cane non ha mai parlato, nemmeno quando gli ho dato le crocchette a forma di lettere dell'alfabeto; due ore passate a guardare intensamente la matita appoggiata sul mio banco non l'ha fatta muovere di un micron, e fissare insistentemente la testa della compagna davanti a me non è servito a leggerle nel pensiero. Non ho potuto far altro che deprimermi pensando a quanto qualsiasi cosa fosse così normale. Ho iniziato a smettere di scrutare il cielo alla ricerca di UFO e di prestare attenzione agli anime sulle magical girl, poiché era ormai chiaro che tutto ciò era impossibile. Ad un certo punto, provavo addirittura nostalgia per questo tipo di cose.
Dopo le medie, ero completamente fuori da quel mondo di fantasia ed ero saldamente con i piedi per terra. Nulla è accaduto nel 1999, anche se ho continuato a sperare, solo un po', che qualcosa accadesse; anche se l'umanità è riuscita ad andare sulla Luna non è mai andata oltre. Credo proprio, da come stanno andando le cose, che non sarò più in vita da tempo quando si potrà prenotare un viaggio dalla Terra fino ad Alpha Centauri.

Mentre lasciavo naufragare queste cose in un angolo della mia mente, sono diventata una semplice studentessa delle superiori. Questo pensavo, fino a che...
Fino al giorno in cui ho conosciuto Haruki Suzumiya.



N D T
Ehilà! Questo è il prologo de "Haruhi Suzumiya no Seitenkan", ovvero "Il Genderbending di Haruhi Suzumiya". I ragazzi del famoso forum "animesuki" hanno lavorato molto per riuscire a riscrivere il romanzo in versione genderswap, ma ne è valsa la pena: i personaggi, con un carattere leggermente modificato rispetto all'originale, funzionano in modo grandioso. E di conseguenza, anche la storia non è identica... Volete sapere come va avanti? I capitoli successivi ce li ho già, ma sarebbe carino se mi diceste cosa ne pensate! Alla prossima!
P.S. Se non lo avete capito, in origine il tutto è stato scritto in americano, e questa è una traduzione. Se volete leggere l'originale, non vi resta che cercare l'animesuki. Altra cosa: gli utenti che lavorano al progetto mi hanno detto che, essendo un progetto libero a chiunque voglia partecipare, è perfettamente OK se traduco la loro opera. Ma non mi limito ad una semplice traduzione: cerco di far funzionare la storia anche a noi del pubblico italiano, ispirandomi al modo in cui è stato tradotto in italia il romanzo ufficiale. Ho scelto però di mantenere i suffissi (-kun, -san, etc.) per puro divertimento.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Suzumiya Haruhi no yūutsu / Vai alla pagina dell'autore: DistantJohn