Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Nicoletta1993    23/10/2012    0 recensioni
[- Ti conosco meglio di chiunque altro Sasuke - rispose la rosa, stampando sulla guancia dell'amico un candido bacio.
Sì, Sasuke si sentiva di nuovo a casa.]
Questa fiction non è la solita SasuSaku, questa volta ho deciso di trattare un diverso tipo di rapporto tra di loro, spero vi piaccia!!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sasuke Uchiha si girava e rigirava nel letto, incapace di farsi avvolgere dalle braccia di Morfeo; non era la prima volta che accadeva e perciò non si preoccupò più di tanto.
Il più giovane degli Uchiha decise di rimanere sdraiato per riposare, almeno in quelle poche ore, i suoi muscoli indolenziti dalle tante, troppe ore estenuanti passate ad allenarsi.
Erano ormai passati parecchi mesi dall'ultima volta in cui aveva rivisto il suo migliore amico, o meglio dire fratello, Naruto Uzumaki. In gran segreto da tutti i due si ritrovavano in una piccola valle poco più a sud del Villaggio della Foglia: i due ragazzi si ricongiungevano solo in quelle poche ore per poter confidarsi, per poter parlare, per contare su qualcuno.

***

Naruto era seduto su un piccolo tronco, in attesa dell'amico. Erano mesi ormai che questa storia andava avanti e benchè si fosse promesso che non lo avrebbe più fatto, non era stato in grado di stargli lontano.
- Naruto. - disse Sasuke, sedendosi accanto all'amico.
- Sasuke. - rispose il biondo.
- Che c'è che non va testa quadra? - chiese curioso il moro.
Solo l'Uchiha era in grado di comprendere che c'era qualcosa che non andava nella sua vita, qualcosa che lo affliggeva, che lo tormentava.
- Sasuke per quanto ancora dovremo andare avanti così? Tu che non ritorni a casa nonostante la fine della guerra, alla tua collaborazione a uccidere Madara e noi che ogni sera ci troviamo qui. Tanto vale che ritorni ormai non credi? Non posso continuare a dire bugie a tutti, soprattutto a...-
L'ultima parola che Naruto aveva intenzione di dire gli morì in gola; era tormentato dall'idea di mentire a Sakura, la sua migliore amica, colei che voleva a tutti i costi riportare a casa Sasuke.
- So bene che a te non piace dire bugie e fidati non sei neanche in grado, ma è l'unica soluzione. Non potrei mai ritornare a Konoha, non è più la mia casa, non c'è motivo per cui io torni in quel posto che ha procurato la morte dei miei genitori, di Itachi e del mio clan. - rispose Sasuke.
- E non pensi che qualcuno ti potrebbe aiutare, per esempio io? Se non pensassi che io possa esserti d'aiuto per quale motivo sei venuto a cercarmi quella notte per chiedermi di vederci? - chiese, quasi sull'orlo di uno scatto d'ira il biondino.
- Perchè mi sentivo solo. - rispose il moro, abbassando lo sguardo.
- Ti sentivi solo eh? Anche noi ci siamo sentiti soli nonostante tutte le persone che avevamo intorno. - disse una voce femminile alle loro spalle.
Naruto si voltò e immediatamente divenne pallido.
- Sakura! Che ci fai qui? - chiede l'Uzumaki.
- Sapevo che tramavi qualcosa e così ho deciso di seguirti e guarda un po' dove mi hai portato! Mi hai deluso Naruto, non avrei mai creduto TU, proprio tu, potessi farmi un torto del genere. - rispose la rosa  
Naruto non era in grado di rispondere, si limitava a tenere lo sguardo basso mentre Sakura affrontava lo sguardo tagliente di Sasuke.
Non ricevendo risposta da nessuno dei due la ragazza girò i tacchi e se ne andò.
Quella era stata l'ultima volta in cui Sasuke Uchiha aveva avuto dei contatti con il suo vecchio team.

***

Conscio che quella notte non avrebbe dormito il moro si alzò dal letto e si avviò nella stessa vale in cui si ritrovava con Naruto e con sua grande sorpresa non vi ritrovò l'amico, bensì la rosa.
- Sapevo che prima o poi saresti ritornato qui. - disse la rosa, sorridendo beffardamente.
- Che ci fai in questo posto Sakura? - chiese l'Uchiha, sedendosi accanto a lei.
Lei alzò le spalle e disse:
- Non lo so neanche io Sasuke. Da quel giorno mi sono recata qui tutte le sere, sperando che tu o Naruto vi faceste vivi. Nessuno, fino ad oggi, era mai ritornato. -
-Che fine ha fatto Naruto? - chiese Sasuke.
- Si sta allenando duramente per affrontare un esame per concorrere a diventare Hokage, sta esaudendo il suo desiderio. - rispose la donna.
- E tu? -
- Io sto continuando a lavorare all'ospedale della Foglia, sono capo reparto di medicina e chirurgia. E tu Sasuke? Che intenzioni hai? Che vuoi fare della tua vita? - chiese Sakura.
- Non ho intenzione di ritornare a casa se è questo che vuoi sapere Sakura. Non voglio ritornare in un luogo che non è più casa mia, che non mi accoglierebbe a braccia aperte. - rispose il moro.

La ragazza sospirò e guardò il panorama che si estendeva davanti ai suoi occhi.
- Non ho intenzione di convincerti se è questo che pensi. Non ne vale la pena ormai, dato che pensi che nessuno ti accoglierebbe a braccia aperte. Voglio solo ricordati che le persone che ti accoglierebbero sono tante e ti potrei fare un elenco sai? - insinuò la rosa.
- E chi sarebbero a parte te e Naruto? - disse sarcastico Sasuke, convinto della lealtà indissolubile dei suoi due amici.
- A parte io e Naruto ci sarebbe il maestro Kakashi, Tsunade - sama, Hinata, Ino, Shikamaru, Neji, Kiba e tanti altri. Non pensare che tutto il mondo ti sia contro Sasuke perchè non è così. - annunciò la rosa, alzandosi e lasciando solo l'Uchiha.
Dopo circa una mezz'ora Sasuke si diresse verso Konoha, il discorso di Sakura lo aveva aiutato, gli aveva fatto capire che esisteva ancora il luogo che poteva chiamare casa; arrivato alle porte del villaggio trovò di fronte tutte le persone che Sakura aveva nominato, con le braccia aperte, in attesa del suo ritorno.
Un mezzo sorriso spuntò sulle labbra di Sasuke e dopo essersi ricongiunto con tutti, fu accompagnato da Naruto e Sakura a casa sua, villa Uchiha.
Il moro congedò il biondo con una pacca sulla spalle, sicuro di rivederlo la mattina dopo, e si rivolse a Sakura.
- Come facevi a sapere che sarei tornato? - chiese curioso Sasuke.
- Ti conosco meglio di chiunque altro Sasuke - rispose la rosa, stampando sulla guancia dell'amico un candido bacio.
Sì, Sasuke si sentiva di nuovo a casa.




Eccomi qui di ritorno con una nuova fiction!! Che ne dite? Vi piace?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che leggono e recensiscono!
A presto,
Nicoletta1993
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nicoletta1993