Anime & Manga > Record of Lodoss War
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    24/10/2012    2 recensioni
Come le spade incontrarono resistenza, dall'aura di Kardis si sprigionò un violentissimo scoppio di scintille e scariche elettriche. Parn apparve chiaramente provato da questo sforzo, oltretutto a causa della stanchezza accumulata negli scontri precedenti, tuttavia strinse i denti e concentrò i suoi pensieri solo su Deedlit...
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Record of Lodoss War ( ロードス島戦記 Rōdosu-tō Senki ) anche conosciuto come "Cronaca della guerra di Lodoss", è un universo fantasy ideato dallo scrittore giapponese Ryo Mizuno e composto di romanzi, manga, serie animate e videogiochiIn Italia l'universo della guerra di Lodoss è conosciuto in particolare per la prima serie animata ( OAV ) del 1990.
Le light novel ( insieme agli anime e ai manga da esse derivate ) di Record of Lodoss War ruotano intorno alle avventure di un giovane chiamato Parn, figlio di un cavaliere disonorato. Parte dei motivi che spingono le sue azioni è proprio il desiderio di scoprire cosa accadde a suo padre, e conseguentemente ripristinate l'onore della propria famiglia. A dispetto della sua inesperienza, Parn è considerato un leader, e viene accompagnato nelle sue avventure dal fedele amico di infanzia Etoh, dal suo consigliere ed amico Slayn, e dal suo mentore Ghym. Al gruppo nel corso della storia si unisce l'elfa Deedlit, di cui si innamorerà Parn. Nel corso della vicenda il gruppo di eroi dovrà affrontare numerosi avversari e si vedrà spesso aiutato da alcuni nuovi alleati.

Foto
Sigla Record of Lodoss War Finale
( clicca qui per guardare )

Non voglio la vita, io voglio te!

- Parn...

La voce di Deedlit era poco più di un sussurro.
Con la sua linfa vitale che stava scivolando inesorabilmente nelle viscere della terra, la povera elfa non poteva fare niente per aiutare il giovane cavaliere. Parn era venuto fino a Marmo per salvarla, malgrado il potere dello stregone Vagnard e le insidie malefiche del luogo, ed ora stava combattendo una battaglia contro una forza ancestrale e temibile...
stava affrontando nientemeno che la resurrezione di Kardis, la Dea della Distruzione!
Ormai sia Vagnard che Ashram, il Cavaliere Nero, giacevano esanimi sul luogo dello scontro.
Parn e Deedlit erano gli unici vivi presenti nel tempio, e Deedlit stava per essere "inghiottita" dalla fame insaziabile di Kardis. Quest'ultima infatti aveva fretta di risucchiare tutta l'essenza dell'elfo chiaro, indispensabile per poter tornare alla vita, e il suo corpo sarebbe stato un ottimo guscio per lei.
Parn vide l'altare ove Deedlit era distesa sprofondare lentamente davanti ai suoi occhi.
Spirit Destroyer, la diabolica spada di Ashram, era conficcata in un angolo vicino a lui. Istintivamente Parn la prese e la sollevò assieme alla Sacra Spada che un tempo era appartenuta a Re Farn di Valis. Nel momento in cui le impugnò entrambe, le spade entrarono come in risonanza tra loro: quello che Parn stringeva in mano non era un'energia qualsiasi bensì il potere congiunto di tutto un piano di esistenza; la Luce e l'Oscurità, il potere del Bene e quello del Male insieme; la coesistenza di due sorgenti nella medesima fonte...
Fu in quel momento che Parn comprese che quello era l'unico modo con cui poteva sperare di vincere.
La forza del Male unita a quella del Bene, due energie opposte eppure indivisibili, per contrastarne una sola.
Nell'attimo in cui lo comprese, Parn trasse un profondo respiro e si gettò nell'abisso per affrontare la sua ultima battaglia.

- Parn - ripeté Deedlit, temendo più per la vita del giovane che per la propria. - Parn, non venire qui... Ti prego, non farlo!
- No, Deedlit - urlò il giovane in risposta. - Non me ne andrò senza di te!

Gli occhi di Deedlit erano colmi di lacrime.
Kardis aveva avvolto il corpo dell'elfa con la sua aura color del sangue, un'energia demoniaca atta a formare una specie di "bozzolo" protettivo. Parn si avventò su quella sorta di barriera con entrambe le spade e...

L'impatto fu devastante!
Come le spade incontrarono resistenza, dall'aura di Kardis si sprigionò un violentissimo scoppio di scintille e scariche elettriche. Parn apparve chiaramente provato da questo sforzo, oltretutto a causa della stanchezza accumulata negli scontri precedenti, tuttavia strinse i denti e concentrò i suoi pensieri solo su Deedlit.
L'elfa era lì, proprio davanti a lui, e solamente lui poteva sottrarla al suo destino.
Questa volta non l'avrebbe lasciata andare.
Questa volta nessuno le avrebbe fatto del male.
Questa volta sarebbero tornati a casa insieme... o sarebbero morti assieme!

- Fermati Parn - singhiozzò Deedlit tra le lacrime. - Il potere di Kardis è troppo forte... ti ucciderà!
- Non... Non me ne importa - rispose il giovane coraggiosamente, affondando appena la punta delle spade oltre la barriera. - Non m'importa di cosa succederà, non m'importa se morirò qui, non è alla mia vita che tengo ma a te...
Io voglio te, Deedlit, solo e soltanto te!
- Parn...
- DEEEEEEDLIT !!!

Con quell'urlo intenso e disperato, Parn fece appello a tutte le sue energie per vincere.
L'aura di Kardis per un attimo parve come incrinarsi, cedendo inesorabilmente al potere delle due spade unite... e questa volta la barriera si spezzò!

FINE 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Record of Lodoss War / Vai alla pagina dell'autore: telesette