Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Marco Ferrara SW    24/10/2012    0 recensioni
Il cielo si aprì facendo spazio alla luce del sole.
Non si può mai comprendere cosa si prova quando al nascere di un'amore improvvisamente capisci che è morto quasi ancor prima di iniziare ad amare.
Mi è bastata l'emozione di un solo suo bacio..
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scena 1 Casa della madre di Dario(Giorno)
La scena inizia con scene in movimento, si inquadra l'ingresso di una casa, la telecamera si allontana inquadrando un ragazzo di spalle con un giubotto di pelle marrone e le mani in tasca.
Si inquadra il viso del ragazzo che si toglie gli occhiali da sole e fissa l'ingresso di una casa.
Voce del ragazzo in sottofondo mentre cammina verso la porta di fronte a lui:"Il mio nome è Dario, ho vissuto per questi ultimi anni lontano da mia madre, oggi è il suo compleanno, non potevo lasciarla da sola.
Il ragazzo suona il campanello aspettando qualche secondo.
Dario pensa:"Non risponde nessuno...strano!"
Prende il cellulare dalla tasca e fà una telefonata.
S'inquadra l'interno di una casa e un cellulare che squilla sul comodino, l'inquadratura si alza lentamente e fà vedere un signore a letto che si alza sentendo il cellulare suonare, si siede a letto mettendo il cellulare all'orecchio.
MAX:"Si?"
cambio di scena su Dario.
Dario:"Max Ciao, sono Dario, possiamo vederci?sono davanti casa di mia madre ma non sarà in casa, ho suonato il campanello!"
cambio di scena su Max.
Max:"Dario, Figliolo!Quanto tempo è passato...certo che possiamo vederci, tra mezz'oretta sarò lì!"
cambio di scena su Dario.
Dario:"Ok allora, ti aspetto, a tra poco!"
cambio di scena su Max.
Max:"A tra poco!"
Voce di max mentre inizia a vestirsi:"Dario...da quanto tempo non vedo questo caro ragazzo, dopo qualche anno si fà rivedere, è un ragazzo straordinario, quando il padre ha abbandonato lui e sua madre l'ho cresciuto come se fosse davvero mio figlio, lui è la mia piccola famiglia!" si mette la giacca, si guarda allo specchio sistemandosi, prende le chiavi sul comodino ed esce chiudendo la  porta.
Cambio di scena su Dario.
Dario pensa:"Chissà come stà Max..."
All'improvviso si vede un cane di piccola taglia bianco che corre ed una voce che urla.
"FERMALOOO PER FAVOREEE!!"
Dario blocca il cane
Si avvicina una ragazza dal viso angelico che dice:"Grazie! (Con l'affanno) le corro dietro da circa 10 minuti..."
Dario:"Accidenti corre veloce, è tuo il cane?"
Ragazza:"Si, si chiama Neve!"
Dario gli fà una carezza sulla testa:"Su, NEVE, vai dalla tua amica!"
Ragazza:"Ti ringrazio ancora, posso sapere invece il tuo di nome?"
Dario:"Dario, mi chiamo Dario, strano modo di conoscersi eh?"
Ragazza:"Mary (Gli sorride dandogli la mano, s'inquadrano le loro mani mentre di stringono) eh già..molto strano come approccio! (Mette il guinzaglio al cane)
Mary:"Cosa fai qui?Aspetti qualcuno?"
Dario:"Ero venuto a far visita a mia madre ma non è in casa, stò aspettando che arriva un'amico!"
Mary:"Ti dispiace se stò qui con te e ti faccio un pò di compagnia?"
Dario:"Ma no, figurati anzi.."
Si vedono loro che parlano, ridere e sorridere, inquadrando i loro volti in 1° piano, si sente la voce di Dario che dice:"è strano quando pensi che non ti saresti mai potuto aspettare che una sciocchezza che capita in una giornata possa stravolgerti la vita, il suo profumo mi faceva girare la testa, la sua voce era la melodia più dolce che ho mai sentito in tutta la mia vita, i suoi occhi così blu..mi facevano perdere la testa...
All'improvviso squilla il cellulare di Dario.
Dario:"Scusami un'attimo!" (riferendosi a Mary)
Mary:"Si si, rispondi pure..."
Dario:"Max!"
cambio di scena su Max in macchina.
Max:"Dario, ho chiamato tua madre, stava riposando, non appena le ho detto che eri lì era incredibilmente felice, sali a casa, 5 minuti e arrivo!"
cambio di scena su Dario.
Dario:"Ok, a dopo!"
Posa il telefono in tasca, Dario rivolge lo sguardo su Mary.
Dario:"Possiamo rivederci un giorno di questi?Magari domattina e facciamo colazione insieme?"
Mary:"Certo, ci vediamo domattina, mi sono divertita tanto a parlare con te, mi fai stare bene!"(sorridendo)
Dario:"Magari mi lasci il tuo numero di cellulare così possiamo organizzarci meglio?"
Mary lo guarda rimanendo immobile per un'attimo.
Mary:"No...Non posso, non ho un cellulare!Vediamoci domani mattina in questo stesso punto alle 7, credimi verrò non ti darò buca!"(ridendo)
Dario:"Come vuoi, se non verrai ti cercherò e ti troverò, verrai a fare colazione con me anche con la forza!"(Ridendo)
Mary:"Ahaha no...Non credo ci riusciresti a trovarmi, dai non preoccuparti, ci vediamo domani!"
Dario dà una carezza a Neve:"A domani Neve fai la brava cagnolina!Ciao Mary..."
La ragazza gli sorride dicendogli:"A domani Dario è stato un piacere!"
Mary si allontana..
Dario rimane immobile a guardarla allontanarsi per un pò e pensa.
Dario:"Wow.."
Inizia una musica mentre Dario si volta sorridendo,  tornando alla porta di casa della madre, suona di nuovo il campanello, ad aprire è una signora magra, di bella presenza (Voce di Dario che dice:"Alicia...mia madre!") che lo abbraccia e lo invita ad entrare quando chiudono la porta alle loro spalle.
Iniziano i titoli, nomi attori e cast..
Si inquadrano gli alberi vicini e il cane "Neve" seduto, mentre si sente il rumore di una macchina avvicinarsi e parcheggiare, scende dall'auto Max fermandosi di fronte la casa della madre di Dario.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Marco Ferrara SW